Visualizza versione completa : filmato volo
parsifal01
28-11-2007, 18.11.27
salve ragazzi!
ho dei dubbi quando registo i filmati del volo, e cioè perchè quando rivedo il filmato l'aereo va + lento o sballano i comandi(es: MADDOG2006); e poi mi sono anche accorto che quando vedo il filmato io posso interagire con il pannello...cioè è una domanda che mi faccio da tanto e spero qualcuno mi sa dare qualche dritta:D
Fabio.
Vigilius
28-11-2007, 18.24.28
salve ragazzi!
ho dei dubbi quando registo i filmati del volo, e cioè perchè quando rivedo il filmato l'aereo va + lento o sballano i comandi(es: MADDOG2006); e poi mi sono anche accorto che quando vedo il filmato io posso interagire con il pannello...cioè è una domanda che mi faccio da tanto e spero qualcuno mi sa dare qualche dritta:D
Fabio.
Il replay di FSX in effetti sembra fare un po' schifo, prova con FSrecorder, mi pare si chiami così, vedrai che presto altri saranno più precisi di me
MarcoP
28-11-2007, 18.54.50
Ha perfettamente ragione Vigilius.
Le funzioni di replay di fsx, ma anche di fs9, creano spesso non pochi problemi. La sola soluzione è quella di utilizzare Fsrecorder, un modulo free che sostituische el funzioni di base, ma che ne implementa di altre.
Questo il sito, http://www.fs-recorder.net/
parsifal01
29-11-2007, 15.37.44
Ho scaricato l'FS-recorder solo che ora mi è solto un piccolo problemino..cioè lo installo però nei moduli aggiuntivi quando gioco non mi spunta:confused:
robertico
29-11-2007, 19.46.19
con fs recorder si vede anche il traffico aereo???
saluti robertico
gabriema
01-12-2007, 08.56.37
Per Robertico: la risposta è sì
Per parsifal01: Verifica che nella cartella modules sia presente il file RecorerFSX.dll. Inoltre verifica che nel file dll.xml (che si trova in Documents&Settings/user/dati Applicazioni/microsoft/FSX) si trovi il seguente paragrafo:
<Launch.Addon>
<Name>FS Recorder Module</Name>
<Disabled>False</Disabled>
<ManualLoad>False</ManualLoad>
<Path>Modules\RecorderFSX.dll</Path>
</Launch.Addon>
Dopo aver avviato FSX, apri il menu Moduli aggiuntivi e troverai Recorder, poi segui le istruzioni del manuale allegato al programma.
Spero di esserti stato utile. Se hai problemi fammelo sapere.
Ciao
parsifal01
01-12-2007, 16.12.56
ciao..intanto grazie per la risp.
Comunque ho controllato il file non c'èra...ma ho fatto una copia e l'ho messo dentro la cartella Modules..poi la stringa del file DLL.xml è apposto però ciò un problema, mi hai detto==>Dopo aver avviato FSX, apri il menu Moduli aggiuntivi e troverai Recorder, poi segui le istruzioni del manuale allegato al programma.
il problema è che non so dove è il menù dei moduli aggiuntivi in FSX apparte quando gioco che appare nella barra sopra...e appunto in questa barra che appare quando gioco nei moduli aggiuntivi non mi appare l'Fs-recorder
gabriema
03-12-2007, 18.38.13
Hai installato il SP1 di FSX?
Hai fatto l'installazione manuale o automatica?
Ti confermo che il menu moduli aggiuntivi è quello che appare nella barra in alto quando giochi.
Devo inoltre sottolineare che il mio suggerimento precedente vale SOLO per l'installazione manuale.
Se dopo le verifiche ancora non va, l'unico suggerimento che mi sento di darti è di disinstallare FSRecorder e rifare l'installazione.
Fammi sapere. Ciao
parsifal01
03-12-2007, 21.44.08
non ho installato il SP1...l'ho reinstallato tante volte...ma non va ugualmente...potresti dirmi tutta la procedura che fai tu (quella manuale):confused:
gabriema
03-12-2007, 22.45.12
Ecco svelato l'arcano!
FSrecorder funziona solo per FSX con SP1 (come del resto è chiaramente scritto nel manuale).
Comunque la procedura per l'installazione manuale è quella descritta nel mio primo post.
Purtroppo questo è quanto.
simbio
04-12-2007, 00.28.32
Solo per vostra info, riguardo ad fsrecorder, alcuni add-on come Maddog06 747Pmdg, leveld, non registrano la posizione dei flap dal momento che il nome delle animazioni è modificato rispetto ad FS, cosa che non è certo simpatica:(.
Io desideravo chiedere invece riguardo a fraps:
Mi vengono dei file di 4gb che chiaramente devo comprimere, sapete indicarmi che codec usare? se uso divx e sono in vc la strumentazione non si legge più.
Sicuramente sia la dimensione che i settaggi del divx sono importanti ma quali?
Certo che fraps fa dei video fantastici fluidi e praticamente identici peccato che ci vogliono HD interi:D
Ciao
Fabrizio
i8aaq
04-12-2007, 08.36.10
premetto che ho installato e provato con FS9, ma penso che sia più o meno lo stesso....e mi allaccio a questo topic per chiedere una cosa:
dopo il mio bel filmato, al momento del salvataggio, come tipologia di file da salvare è possibile solo un tipo che non ricordo l'estensione, che però si può vedere solo tramite FS...ma non c'è il modo di salvarlo direttamente in AVI o mpg?
Grazie....;)
Vigilius
04-12-2007, 09.04.04
premetto che ho installato e provato con FS9, ma penso che sia più o meno lo stesso....e mi allaccio a questo topic per chiedere una cosa:
dopo il mio bel filmato, al momento del salvataggio, come tipologia di file da salvare è possibile solo un tipo che non ricordo l'estensione, che però si può vedere solo tramite FS...ma non c'è il modo di salvarlo direttamente in AVI o mpg?
Grazie....;)
FS-recorder non registra 'filmati', ma tutti i parametri dell'aereo e quindi serve solo per riprodurre un volo all'interno di FS2004 o FSX (sostituisce l'infame recorder interno di MS). Per salvare dei filmati veri e propri da vedere fuori dalla simulazione bisogna usare Fraps o simili che registrano quello che si vede sullo schermo (anche un volo riprodotto con FS-recorder). Con FS-recorder non potrai mai salvare in AVI perché fa tutta un'altra cosa, figurati che esiste un'utility che ti permette di vedere in formati testo tuttti i dati salvati da FS-recorder (tipo posizione aereo, ecc.)
Vigilius
04-12-2007, 09.05.53
Solo per vostra info, riguardo ad fsrecorder, alcuni add-on come Maddog06 747Pmdg, leveld, non registrano la posizione dei flap dal momento che il nome delle animazioni è modificato rispetto ad FS, cosa che non è certo simpatica:(.
Io desideravo chiedere invece riguardo a fraps:
Mi vengono dei file di 4gb che chiaramente devo comprimere, sapete indicarmi che codec usare? se uso divx e sono in vc la strumentazione non si legge più.
Sicuramente sia la dimensione che i settaggi del divx sono importanti ma quali?
Certo che fraps fa dei video fantastici fluidi e praticamente identici peccato che ci vogliono HD interi:D
Ciao
Fabrizio
Puoi settare alcune cose da dentro Fraps tipo salvare con dimensioni metà-schermo ecc. Certo che i files sono di grandi dimensioni, ma certo non si filmano ore!!!!!! Poi basta Movie Maker, compreso in XP, per ridurlo in dimensioni, ma chiaramente perdi in qualità; non si può avere tutto nella vita :cool:
i8aaq
04-12-2007, 09.34.59
FS-recorder non registra 'filmati', ma tutti i parametri dell'aereo e quindi serve solo per riprodurre un volo all'interno di FS2004 o FSX (sostituisce l'infame recorder interno di MS). Per salvare dei filmati veri e propri da vedere fuori dalla simulazione bisogna usare Fraps o simili che registrano quello che si vede sullo schermo (anche un volo riprodotto con FS-recorder). Con FS-recorder non potrai mai salvare in AVI perché fa tutta un'altra cosa, figurati che esiste un'utility che ti permette di vedere in formati testo tuttti i dati salvati da FS-recorder (tipo posizione aereo, ecc.)
ah ecco...grazie vigilius....pensavo fosse simile a fraps, ma "incluso" in FS....altra domanda: ieri ho provato a fare un filmato...nel rivederlo prima che si caricassero le texture completamente sono passati buoni 2 minuti...è normale?
simbio
04-12-2007, 10.59.17
Puoi settare alcune cose da dentro Fraps tipo salvare con dimensioni metà-schermo ecc. Certo che i files sono di grandi dimensioni, ma certo non si filmano ore!!!!!! Poi basta Movie Maker, compreso in XP, per ridurlo in dimensioni, ma chiaramente perdi in qualità; non si può avere tutto nella vita :cool:
Si ma so di codec che fanno miracoli certo che formati 320*240 non si può pretendere la luna.
Ciao
Fabrizio
i8aaq
04-12-2007, 11.02.09
Si ma so di codec che fanno miracoli certo che formati 320*240 non si può pretendere la luna.
Ciao
Fabrizio
...dvix è un ottimo codec per comprimere filmati....;)
Vigilius
04-12-2007, 11.12.14
Ciao
Fabrizio
Direi di no, ma Fraps registra anche a schermo intero se il PC ce la fa (con FS è molto improbabile); qui vedi il mio primo video di anni e anni fa... è piccolino, ma la qualità, seppur rovinata dalla compressione ulteriore del sito, è per me accettabile.
http://video.msn.com/video.aspx?vid=e92040b9-7443-445e-ac3f-125c89710c6f
simbio
04-12-2007, 12.53.08
Direi di no, ma Fraps registra anche a schermo intero se il PC ce la fa (con FS è molto improbabile); qui vedi il mio primo video di anni e anni fa... è piccolino, ma la qualità, seppur rovinata dalla compressione ulteriore del sito, è per me accettabile.
http://video.msn.com/video.aspx?vid=e92040b9-7443-445e-ac3f-125c89710c6f
Be carino non sarai Tony Scott il regista di top gun ma va bene, l' unica cosa che non amo so no le transizioni stile template offerti dai vari pacchetti video secondo me la dissolvenza è d'obbligo.
Il mio problema e che sarei interessato piu alla strumentazioe nel vc, vedere i vari guage con precisione.
Vigilius
04-12-2007, 13.09.54
Be carino non sarai Tony Scott il regista di top gun ma va bene, l' unica cosa che non amo so no le transizioni stile template offerti dai vari pacchetti video secondo me la dissolvenza è d'obbligo.
Il mio problema e che sarei interessato piu alla strumentazioe nel vc, vedere i vari guage con precisione.
Hai ragione, ma era il primo che facevo.
L'ultimo che ho fatto, un anno fa, è pure peggio :o
http://video.msn.com/video.aspx?vid=f5c3ae2d-f87d-48a3-bf62-03ba3cda444c
i8aaq
04-12-2007, 13.53.40
secondo me la dissolvenza è d'obbligo.
sono d'accordo...molto più professionale la classica dissolvenza....;)
Vigilius
04-12-2007, 14.15.26
sono d'accordo...molto più professionale la classica dissolvenza....;)
Infatti nell'ultimo ho usato solo quella ;)
i8aaq
04-12-2007, 14.17.45
Infatti nell'ultimo ho usato solo quella ;)
...scusa vigilius, ma non ho ancora visto il tuo 2° filmato...il mio era un commento alla tesi di simbio sulle dissolvenze....indipendentemente dal tuo filmato...;)
...ora però me lo vado a vedere! :p:D
i8aaq
04-12-2007, 14.24.01
...molto meglio!!!...una domanda a vigilius: quel bel Vesuvio proprio all'inizio del primo filmato (presumo sia FS9...)...ricordi che scenario è?;)
simbio
04-12-2007, 14.24.11
Hai ragione, ma era il primo che facevo.
L'ultimo che ho fatto, un anno fa, è pure peggio :o
http://video.msn.com/video.aspx?vid=f5c3ae2d-f87d-48a3-bf62-03ba3cda444c
Non direi questo è montato bene sopratutti l'uso degli screenshot con i tempi musicali,forse manca solo di un po di storia narrativa:rolleyes:.
Da un po di tempo sto diero a manbird1200, ed ogni volta racconta una bella emozione;)
http://www.youtube.com/watch?v=lQ_411G7du0
Vigilius
04-12-2007, 14.35.05
...molto meglio!!!...una domanda a vigilius: quel bel Vesuvio proprio all'inizio del primo filmato (presumo sia FS9...)...ricordi che scenario è?;)
Tutto è FS2004, non ho fatto filmati ancora in FSX. Era il Vesuvio fotorealistico di Mazzokan
i8aaq
04-12-2007, 14.37.54
Tutto è FS2004, non ho fatto filmati ancora in FSX. Era il Vesuvio fotorealistico di Mazzokan
ah ecco...molto bello e reale...sarei curioso di vedere il Vesuvio su FSX (l'ho disinstallato dalla ciofeca di HD che ho e lo installo stasera sull'altro HD raptor)...sarà uno spettacolo....:D
parsifal01
04-12-2007, 16.09.38
Ecco svelato l'arcano!
FSrecorder funziona solo per FSX con SP1 (come del resto è chiaramente scritto nel manuale).
Comunque la procedura per l'installazione manuale è quella descritta nel mio primo post.
Purtroppo questo è quanto.
ahhhh ecco allora potevo scervellarmi quanto volevo:o
comunque ho installato il SP1 e ora va =D grazie di tutto
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.