![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao a tutti, vorrei crearmi lo scenario di Salerno Pontecagnano per FSX.
Mi elencate quali sono i programmi da utilizzare ? Inizialmente vorrei creare pista,taxi,apron,avl,vor etc ovvero tutta la parte airside. Poi vorrei aggiungere la nuova aerostazione, e piano piano anche tutto il resto. Thank you |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
...avevo elencato le varie cose in un mio messaggio, ma un mononeurone lo ha distrutto, cmq dipende da come lo vuoi realizzare, se intendi utilizzare oggetti e texture di default basta un programma tipo FsX Planner che ti permette di modificare tutto l'airside (stile vecchio afcad), se invece vuoi customizzare il tutto la cosa è un pò lunga da elencare.
Taxiway, apron, sign, fondi = Gmax e SDK2002 modificando il file asm per le superfici piane Oggetti = GMAX con sdk FSX Land, strade, fiumi puoi usare FSX KML .. http://www.fsdeveloper.com/forum/forumdisplay.php?f=81 Photoreal = SBuilderX (version 310) Autogen = SDK FSX questi sono i cenni principali Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Credo utilizzerò FSX Planner per l'airside (mi sembra facile e potente no?)
Poi passerò alla costruzione della Aerostazione e quindi da come ho capito dovrò farlo usando GMAX distribuito con l'sdk di fsx, giusto ? Poi metto il photoreal : ma SBuilderX è free ? Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
SBuilderX è free
http://www.ptsim.com/forum/default.asp?CAT_ID=7 FSX Planner è ottimo, il nuovo afcad direi, per quanto riguarda Gmax è la stessa versione fornita con fs2004, devi solo installare i nuovi plugins di FSX, leggiti bene le SDK sopratutto per quanto riguarda le tipologie di texture applicabili e loro regolazione (trasparenze, effetti meteo, luci etc,...) Ciao |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/il-salotto-di-volo-virtuale/7-creazione-scenario-fsx.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| scenari fsx | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-10-2008 12.50.12 | |
| fs2004 gmax | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-2008 10.01.07 | |