Visualizza versione completa : Richiesta info sony Vegas 7
gianlucag
26-12-2007, 17.32.25
Ciao, ho sempre usato Pinnacle per montare i miei video ma ora ho scoperto Sony Vegas 7 ed ho appena finito di completare il mio primo montaggio con questo software...arrivato ora il momento di creare il disco nel menù non trovo l'opzione per creare un DVD ma solo Cd....qualcuno sa dirmi come creare un DVD e mantenere quaindi una buona qualità grafica..il filmato è lungo appena 35 minuti..ho provato a fare un CD ma già la qualità è inferiore rispetto al filamto originale.
i8aaq
27-12-2007, 13.56.50
@ Alessio:
no...architect è un programma a parte...
@ gialucag:
...non conosco molto bene Vegas...ma se non trovi da qualche parte l'opzione di creare DVD significa allora che devi passare per un programma di authoring (apunto DVD architect) creandoti prima dei file video mpeg e file audio es. mp3 o wav o AC3 (dolby) e poi importarli in architect...in "piccolo" questo lo fa anche Nero...;)
gianlucag
28-12-2007, 09.34.47
AH ecco a cosa seve Architet..ho anche quello..allora provo ..grazie..intanto ho salvato stò renderizzando con Vegas in MPEG poi caricherò su architectg..e proverò..grazie ancora...
P.S E' la 2° volta che stò renderizzando perchè la prima volta il filamto non mi sembrava buono..nel senso che i corpi in movimento troppo veloce lasciavano tipo l'immagine sdoppiata..insomma non apparevano nitidi e fluidi ma sdoppiati...non molto ma si notava...ho provato ad impostare i frame a 30 ( il massimo che mi da ) e stò riporvando!! secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
gianlucag
28-12-2007, 20.43.58
AIUTO!!! Ho creato il menu con DVD ARCHITECT....ho processato tutto...sono andato a masterizzare ....ed al momento dell'inserimento nel lettore ho avuto una sprpresa...la musica di sottofondo ed i lmenu sono perfetti...ma una volta avviato il filamto il sonoro dura solo qualche secondo e poi tutto silenzio.....
Sono tornato allora a DVD ARCHITECT ed ho notato che anche in preview succede la stessa cosa....qualsiasi sia la posizione del filmato di base (per il quale ho creato il menù ) che vado a vedere l'audio dura solo qualche secondo e poi si azzera....
CHi sa dirmi il perchè?
P.S Chi sa dirmi quale sia il migliore tipo di file da creare con il rendering ( utilizzando la funziona render as .... di VEGAS) per mantenere qualità video ed audio inalterata e per poterli poi così utilizzare con dvd architect?
i8aaq
29-12-2007, 12.21.25
1) Architect serve per creare i menù e i capitoli e per creare poi il dvd finale...come presumo tu abbia capito...;)
2) i frame li devi impostare sempre a 25...
3) dove hai visto il filmato che si sdoppiava? se l'hai visto al PC può essere normale ma se lo vedi sul lettore e alla TV probabilmente vedi bene...prova a masterizzare su un dvd RW e prova dal lettore...;)
4) per l'audio corto probabilemte c'è un problema di rendering...verifica che il tipo di audio esportato sia compatibile (es. wav, ac3 o mp3)
5) il file migliore da renderizzare e poi dare in pasto a architect è sicuramente l'mpeg2 con qualità CBR a 2 passate e il bitrate max 8000...;)
gianlucag
12-07-2008, 13.43.04
Alla fine ho capito che devo mettere nelle impostazioni "non interlacciato" e quindi prograssive scan altrimenti mi ritrovo l'immagine su righe pari un frame più avanti di quella su righe dispari....
Per il rendering a MPGE2 a 2 passate e bitrate a 8000...proverò a capire come impostarlo!!
Ho trovato nelle opzioni di rendering la modalità mpeg2 e bitrate max a 8000 ma non trovo il campo " 2 passate"...dove lo trovo ?
AVETE ALTRI SUGGERIMENTI ?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.