Visualizza versione completa : Monitor LCD nuovo...
Emirates
26-12-2007, 13.25.55
Amici è il mio primo messaggio della nuova serie di questo forum (ero un vecchio utente!!). Mi è stato regalato un monitor LCD Asus VW191S ovviamente 19 pollici. Il monitor di per se è bello ma ho notato che volando di notte non si vede molto bene, cioè non si vedono nuvole né tutto ciò che sta all'esterno dell'aeromobile....Fuori dal velivolo regna un buio quasi totale. Premetto che ho cambiato esclusivamente il monitor, non ho toccato altro! Il monitor non ha driver. Inoltre ho già smanettato sulle regolazioni della luminosità (ovviamente l'ho messa la max) ma niente da fare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il perchè si vede male di notte?
Grazie e buone feste a tutti!
Aeroplayer 53
26-12-2007, 16.16.39
Ciao e bentornato sul Forum
Sono convinto che il monitor non abbia colpe…a meno che si comporti in modo anomalo in tutte le altre situazioni sia utilizzando il simulatore che altre applicazioni..
Il fatto che di notte fuori dal velivolo regni un buio quasi totale….direi che è abbastanza normale, ma a bassa quota e con le condizioni giuste…vedrai!!
Io rimetterei innanzitutto le regolazioni della luminosità del monitor come erano prima e farei la seguente prova:
Imposta il seguente voletto di 5 minuti (non sappiamo se hai FS9 o FSX ma dovrebbe essere indifferente), tenendo presente che le nuvole è meglio…mettercele:
Velivolo: Cessna
Aeroporto: Friday Harbour – pista attiva
Notte ore 0,24 o giù di lì…
Inverno
Tempo sereno
E sopratutto in impostazioni video scegli nel meteo:
distanza traccia nuvole 70 mi/112 km
nuvole: dettagliate
densità copertura: alta
Quando sei in testata pista le nuvole sullo sfondo le vedi ?...e le stelle ?...le luci dell’aeroporto sono ok ?
Dopo il decollo sali a 1500/2000 ft e gira sulla zona.. osservi le luci della città, del porto e delle case sparse ?…le nuvole continuano ad essere visibili?....il mare appare argenteo illuminato dalla luna ?
Va da sè che con i liners di notte a FL 250 si vedrà…di meno.
Ancora un....particolare: non illuminare la zona del monitor con lampade molto forti...usa una luce bassa...meglio se illumina solo la tastiera !
Vai alla grande e prova…e sopratutto raccontaci come è andata !
Emirates
26-12-2007, 17.26.07
Innanzitutto grazie per la risposta! Ho provato a mettere i settaggi che mi hai consigliato tu ma purtroppo senza ottenere alcun miglioramento. Ho FS2004 ma la cosa veramente strana è che me lo fa soltanto volando di notte mentre di giorno è tutto ok. Nelle altre applicazioni non noto alcun problema di luminosità. Se sono fermo all'inizio della pista vedo a malapena le luci di bordo pista ma non vedo affatto nè le nuvole nè le stelle. Pensa che non vedo neppure il numero della pista davanti a me!!! La stessa cosa dopo il decollo...comincio davvero a pensare che si tratti di un problema di monitor scarsamente illuminato anche perchè con il vecchio monitor non ho mai avuto simili problemi!
Mariondo
26-12-2007, 18.47.25
Ciao Emirates, è un piacere ritrovarti:)
Aeroplayer 53
26-12-2007, 18.51.39
Mi dispiace!!..io ci ho provato, ma non disperare...sono certo che a qualcuno di noi (che magari ha FS9) verrà qualche buona idea e interverrà.
Non ti ho chiesto se hai degli add on particolari...che potrebbero influire sulla questione...
E' comunque davvero misterioso..ma siccome il monitor pare comportarsi bene in tutte le altre situazioni...a questo punto non mi viene altro da pensare che potrebbero essere i DRIVER della SCHEDA VIDEO che - dovendo interfacciarsi con un monitor nuovo - non supportano più correttamente la situazione notturna....
Sono aggiornati i tuoi Driver della scheda video ?...se non lo sono io lo farei subito...
Alla prossima
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.