VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > Airbus 3XX PIC Wilco
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2007, 23.35.31   #1 (permalink)
Appena atterrato

fintruck is on a distinguished road
Predefinito manuale in italiano

Buongiorno, qualche collega mi saprebbe indicare dove trovare il manuale in oggetto? ho appena ricevuto in regalo il bel 320...ma le istruzioni solo solo in inglese e francese...mi servirebbe nache solo la parte relativa al MCDU.
grazie un augurio a tutti.
aldo
fintruck non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2007, 00.11.23   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

Mariondo is on a distinguished road
Predefinito

Se cerchi il tutorial in italiano, bastava usare il tasto "Cerca" et voilà!....come per incanto
Tutorial Airbus

Ultima modifica di Mariondo : 24-12-2007 alle ore 00.14.20.
Mariondo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2007, 11.04.38   #3 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito manuale

...grazie per l'indicazione: sappi che la ricerca l'ho effettuata ma senza esito alcuno ed ho attribuito cio' al fatto che il sito e' stato "rifatto" da poco...
buon Natale a te ed a tutti i colleghi.
aldo
Vecchio 29-12-2007, 14.37.10   #4 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito mcdu su a 320

buongiorno, qualcuno sa dirmi come si fa' a cancellare un piano di volo e quindi reimpostare nuovi dati sull' MCDU dell' A 320?
grazie
aldo
Vecchio 31-12-2007, 01.43.05   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

asessa is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fintruck Visualizza messaggio
buongiorno, qualcuno sa dirmi come si fa' a cancellare un piano di volo e quindi reimpostare nuovi dati sull' MCDU dell' A 320?
grazie
aldo

Ciao Aldo come va? Ti ricordi di me?

Cmq per azzerare l'fmc ti basta riscrivere la tratta nella pagina INIT

INTEL E6750 - MB ASUS PK5C - 4GB RAM ADATA 800MHZ -ZOTAC 8800GT 512 - WIN VISTA ULTIMATE 64BIT
FSX + AP + UTEX + ASX @ 20fps
asessa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 16.50.00   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito S.o.s.

Allora, sto cercando di fare le cose in grande, come proposito del 2008, conto di fare un volo IFR con l'A320 della Wilco e di lasciare il troppo facile A320 dell'Aerosoft.

Iniziamo dal tutorial, quando lo leggo, o leggo le istruzioni della wilco, se non capisco male, loro mi dicono che posso anche aprire il volo con il cessna (????), ma io invece gia` nella pagina iniziale, mi scelgo l'aereo A320, la livrea e lo posiziono nell'aeroporto di partenza, e poi mi seleziono la rotta.....

a quel punto si apre FS9 e in quella fase, io posso iniziare a programmare l'FMGC ma devo farlo a cold & black, perche` senno` non mi prende alcuni valori dell'FMGC relativi ai motori..... e poi arrivo alla sezione dove mi posso importare il piano di volo programmato su FS9, e` giusto?
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 16.58.35   #7 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volodinotte1945 Visualizza messaggio
Allora, sto cercando di fare le cose in grande, come proposito del 2008, conto di fare un volo IFR con l'A320 della Wilco e di lasciare il troppo facile A320 dell'Aerosoft.

Iniziamo dal tutorial, quando lo leggo, o leggo le istruzioni della wilco, se non capisco male, loro mi dicono che posso anche aprire il volo con il cessna (????), ma io invece gia` nella pagina iniziale, mi scelgo l'aereo A320, la livrea e lo posiziono nell'aeroporto di partenza, e poi mi seleziono la rotta.....

a quel punto si apre FS9 e in quella fase, io posso iniziare a programmare l'FMGC ma devo farlo a cold & black, perche` senno` non mi prende alcuni valori dell'FMGC relativi ai motori..... e poi arrivo alla sezione dove mi posso importare il piano di volo programmato su FS9, e` giusto?
Allora andiamo con calma

-L'aereo lo scegli dal pannello Aircraft di FS (x o 9)
-Sempre dal pannello FS carichi carburante e pesi pax/cargo
-Avvi il volo
-Ti ritrovi fermo al gate con i motori accesi, vai nel pedelast e spegni i motori (tasto destro del mouse sulle leve di accensione)
-Apri l'Overhead e avvia l'APU (conosci il procedimento ? )
-Apri l'FMC e vai nella pagina INIT
-Qui puoi caricare un piano di volo fs9, oppure, come ti consiglio , inserirlo tu a mano. Di default se premi il tasto BLOCK SCORR si attiva la tastiera.
-Inserisci i dati richiesti (FROM/TO - NUMBER - COSTINDEX E LIVELLO DI VOLO) e premi ALIGN IRS (partirà l'allineamento delle coordinate, che a seconda del livello impostato nel configuratore durerà 1 (Beginner) , 5 (Intermediate) , 10 (Expert).
-Vai in NEXT PAGE e clicca due volte sui tasti relativi a CG/ZFW e FUEL
-Poi accedi alla pagina FPLN e compila il piano di volo come da tutorial

Se vuoi altri consigli, info etc chiedi pure

INTEL E6750 - MB ASUS PK5C - 4GB RAM ADATA 800MHZ -ZOTAC 8800GT 512 - WIN VISTA ULTIMATE 64BIT
Vecchio 08-01-2008, 10.46.25   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

Predefinito

mi sembra chiarissimo, avevo dei problemi con i motori, per l'apu ho letto il manuale in inglese, quindi adesso mi rituffo con calma....
grazie

p.s.

unico dubbio, perdona il paragone, ma con l'A320 di Aerosoft, e` possibile volare senza inserire un piano di volo, selezionando i valori dell'autopilota (heading, speed, alt.) e mettendo il pallino accanto al valore (viceversa, se noi clicchiamo evidenziando i due trattini con il pallino, l'autopilota pesca i valori dall'FMGC........

ho provato a fare la stessa cosa con il Wilco, per fare un volo di prova senza piano di volo, ma mi sembra che se inserisco i valori e poi seleziono il pallino a fianco, quando si evidenzia il pallino, mi cancella il valore e si vedono due trattini come da FMGC.....

spero di essermi espresso in maniera comprensibile.....
Vecchio 08-01-2008, 11.07.24   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

Predefinito

Bhe diciamo che è il 320 Aes ad essere al contrario

Quando hai il pallino sull'indicatore del HDG ad esempio vuol dire che sei in MANAGED cioè è l'FMC che guida, mentre se visualizzi la rotta sei in OPEN cioè sei tu ad impostare...

Vecchio 10-01-2008, 10.33.04   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

Predefinito

bene, questo e` chiarissimo, ma quando con il Wilco sono in open devo inserire solo il valore di heading o cliccare anche per fare comparire il valore numerico e il pallino a fianco?

con il 320 Aes, il managed mode e` uguale a Wilco, mentre in open, metto il valore e poi clicco per mettere il pallino a fianco al valore....

se non ho capito male, invece nel Wilco, quando metto il valore e` senza pallino, e se clicco per mettere il pallino, mi viene la riga del managed mode e quindi questa cosa non la capisco...., in pratica con l'Ae per attivare l'open, ci vuole: valore numerico + pallino

perdonate se faccio paragoni tra un Airbus facilissimo e irreale e il Wilco, ma e` per prendere confidenza con il nuovo, e` solo colpa mia se sono "contaminato" nei gesti dal modello Aes
Rispondi

Strumenti discussione