![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Buongiorno, qualche collega mi saprebbe indicare dove trovare il manuale in oggetto? ho appena ricevuto in regalo il bel 320...ma le istruzioni solo solo in inglese e francese...mi servirebbe nache solo la parte relativa al MCDU.
grazie un augurio a tutti. aldo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Se cerchi il tutorial in italiano, bastava usare il tasto "Cerca"
et voilà!....come per incantoTutorial Airbus
Ultima modifica di Mariondo : 24-12-2007 alle ore 00.14.20. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
...grazie per l'indicazione: sappi che la ricerca l'ho effettuata ma senza esito alcuno ed ho attribuito cio' al fatto che il sito e' stato "rifatto" da poco...
buon Natale a te ed a tutti i colleghi. aldo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Ciao Aldo come va? Ti ricordi di me? ![]() Cmq per azzerare l'fmc ti basta riscrivere la tratta nella pagina INIT
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Allora, sto cercando di fare le cose in grande, come proposito del 2008, conto di fare un volo IFR con l'A320 della Wilco e di lasciare il troppo facile A320 dell'Aerosoft.
Iniziamo dal tutorial, quando lo leggo, o leggo le istruzioni della wilco, se non capisco male, loro mi dicono che posso anche aprire il volo con il cessna (????), ma io invece gia` nella pagina iniziale, mi scelgo l'aereo A320, la livrea e lo posiziono nell'aeroporto di partenza, e poi mi seleziono la rotta..... a quel punto si apre FS9 e in quella fase, io posso iniziare a programmare l'FMGC ma devo farlo a cold & black, perche` senno` non mi prende alcuni valori dell'FMGC relativi ai motori..... e poi arrivo alla sezione dove mi posso importare il piano di volo programmato su FS9, e` giusto? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]() -L'aereo lo scegli dal pannello Aircraft di FS (x o 9) -Sempre dal pannello FS carichi carburante e pesi pax/cargo -Avvi il volo -Ti ritrovi fermo al gate con i motori accesi, vai nel pedelast e spegni i motori (tasto destro del mouse sulle leve di accensione) -Apri l'Overhead e avvia l'APU (conosci il procedimento ? ) -Apri l'FMC e vai nella pagina INIT -Qui puoi caricare un piano di volo fs9, oppure, come ti consiglio , inserirlo tu a mano. Di default se premi il tasto BLOCK SCORR si attiva la tastiera. -Inserisci i dati richiesti (FROM/TO - NUMBER - COSTINDEX E LIVELLO DI VOLO) e premi ALIGN IRS (partirà l'allineamento delle coordinate, che a seconda del livello impostato nel configuratore durerà 1 (Beginner) , 5 (Intermediate) , 10 (Expert). -Vai in NEXT PAGE e clicca due volte sui tasti relativi a CG/ZFW e FUEL -Poi accedi alla pagina FPLN e compila il piano di volo come da tutorial Se vuoi altri consigli, info etc chiedi pure
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
mi sembra chiarissimo, avevo dei problemi con i motori, per l'apu ho letto il manuale in inglese, quindi adesso mi rituffo con calma....
grazie p.s. unico dubbio, perdona il paragone, ma con l'A320 di Aerosoft, e` possibile volare senza inserire un piano di volo, selezionando i valori dell'autopilota (heading, speed, alt.) e mettendo il pallino accanto al valore (viceversa, se noi clicchiamo evidenziando i due trattini con il pallino, l'autopilota pesca i valori dall'FMGC........ ho provato a fare la stessa cosa con il Wilco, per fare un volo di prova senza piano di volo, ma mi sembra che se inserisco i valori e poi seleziono il pallino a fianco, quando si evidenzia il pallino, mi cancella il valore e si vedono due trattini come da FMGC..... spero di essermi espresso in maniera comprensibile..... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Bhe diciamo che è il 320 Aes ad essere al contrario
![]() Quando hai il pallino sull'indicatore del HDG ad esempio vuol dire che sei in MANAGED cioè è l'FMC che guida, mentre se visualizzi la rotta sei in OPEN cioè sei tu ad impostare...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
bene, questo e` chiarissimo, ma quando con il Wilco sono in open devo inserire solo il valore di heading o cliccare anche per fare comparire il valore numerico e il pallino a fianco?
con il 320 Aes, il managed mode e` uguale a Wilco, mentre in open, metto il valore e poi clicco per mettere il pallino a fianco al valore.... se non ho capito male, invece nel Wilco, quando metto il valore e` senza pallino, e se clicco per mettere il pallino, mi viene la riga del managed mode e quindi questa cosa non la capisco...., in pratica con l'Ae per attivare l'open, ci vuole: valore numerico + pallino perdonate se faccio paragoni tra un Airbus facilissimo e irreale e il Wilco, ma e` per prendere confidenza con il nuovo, e` solo colpa mia se sono "contaminato" nei gesti dal modello Aes |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|