PDA

Visualizza versione completa : alitalia ha deciso [+ Il caso Alitalia]

bruno
21-12-2007, 19.36.18
Alitalia ha deciso... air france-klm... voi che ne pensate?

alessandro_pagano
21-12-2007, 19.41.22
non mi piace per niente preferivo airone

Andrew
21-12-2007, 20.07.52
non mi piace per niente preferivo airone

quoto...:(

stenafo
21-12-2007, 20.20.07
Precisiamo. Il consiglio di amministrazione ha deciso di trattare con AirFrance. Questo vuol dire che faranno le trattative, dovranno vedere quali sono le varie scelte da fare dopo di che tocca al governo decidere quello che fare!
Per quanto riguarda le scelte sicuramente AirFrance ha piu carte in tavola. Slot, rotte, aerei, Airbus, personale ecc..ecc...

alessandro_pagano
21-12-2007, 21.16.37
io non sono ne un economista ne un padoa schioppa,pero non vedrei male una sola compagnia di bandiera con airone e alitalia insieme magari italyone non come lo spot in tv! pensate sia fantascienza? bohhhhhh magari pero ..... :)

federico
21-12-2007, 21.51.03
Non vorrei pronunciarmi, aspetto ulteriori sviluppi ;) però credo che se andasse in porto con Airone ci sarebbero seri problemi con l'anti-trust.

fede ;)

alessandro_pagano
21-12-2007, 21.55.20
si forese e vero ma sarebbe bello

bev200
22-12-2007, 10.52.18
Se.....e dico "se" AF-KLM mantiene le promesse fatte sulla carta nella sua offerta benvenga, parlando da perfetto incompetetente di economia credo che con il gruppo AF-KLM ci sia più visibilità a livello mondiale rispetto ad un accordo con Airone.
Purtroppo però abbiamo visto in mille altri casi che spesso l'acquisizione di una azienda è semplicemente l'anticamera di un ulteriore smembramento...
ma per un altra volta ancora voglio essere positivo, in fin dei conti si tratta pur sempre della nostra compagnia di bandiera nonchè parte della nostra comune passione....

Ciao a tuuti e ancora auguri....:)

NGS
22-12-2007, 12.24.13
Personalmente preferirei che restasse in italia con AirOne, sia appunto perchè è italiana, sia perchè è stata una delle poche interessate fin dall'inizio (mentre alla prima trattativa airfrance manco c'era).

bruno
22-12-2007, 15.59.44
Bisogna dire che l'accordo con airfrance-KLM non vuol dire che alitalia diventa straniera, perchè AF-KLM diventa una partecipata, nel senso che mette i soldi per riassettare alitalia, ma non la compra del tutto... diciamo che gli dà una mano a tirarsi su perchè gli farebbe comodo avere una grande partner come alitalia nel loro gruppo... ;)

bev200
22-12-2007, 18.55.45
Personalmente preferirei che restasse in italia con AirOne, sia appunto perchè è italiana, sia perchè è stata una delle poche interessate fin dall'inizio (mentre alla prima trattativa airfrance manco c'era).

Questo non è completamente corretto, AF-KLM non si è mossa perchè avendo gia un accordo "commerciale" (SKY TEAM) poteva stare tranquillamente alla finestra.
Poi siamo veramente sicuri che Airone sia totalmente interessata a far rimanere "Italiana" Alitalia.....la stessa Airone non ha un mezzo accordo commerciale con STAR ALLIANCE....

esa70
23-12-2007, 01.29.16
Da profano, semplicemente dando un'occhiata ai giornali e su internet,
mi sembra che in un caso o nell'altro buona parte delle azioni vada all'estero..

AirOne mi sembra vada avanti grazie si al gruppo Intesa-SanPaolo, esposti
per non so quante centinaia di milioni di euro, ma anche a Lufthansa.
In ogni caso la cosa che mi fa più rabbia è che in tanti anni in Italia
non si sia riusciti a produrre un management in grado di esaltare le
indiscutibili qualità della nostra Compagnia di Bandiera riducendola ad un buco
nero in grado di far fuori 2 milioni di eur al giorno!!
Con tutti i soldoni che AZ ha succhiato dalle casse dello stato nell'ultimo decennio dico io, ma c'era bisogno di farsi fare un piano di risanamento da
Francesi, Olandesi o Tedeschi che siano?
Che tristezza

bev200
23-12-2007, 08.52.51
Da profano, semplicemente dando un'occhiata ai giornali e su internet,
mi sembra che in un caso o nell'altro buona parte delle azioni vada all'estero..

sono perfettamente d'accordo su questo punto.

Per il resto non faccio commenti altrimenti rischiamo di scatenare una polemica senza fine

Ciao

lucaberta
23-12-2007, 10.27.06
In ogni caso la cosa che mi fa più rabbia è che in tanti anni in Italia
non si sia riusciti a produrre un management in grado di esaltare le
indiscutibili qualità della nostra Compagnia di Bandiera riducendola ad un buco
nero in grado di far fuori 2 milioni di eur al giorno!!
una sola risposta, e anche molto semplice. Politica.

I sindacati ora sono terrorizzati dal fatto che, oddio, si potrebbe pure dover iniziare a lavorare sul serio invece di non fare un cazzo alla Magliana, mentre gli equipaggi di cabina e di cockpit volano anche di riposo e su aerei spesso in condizioni non degne di una compagnia di livello quale AZ.

Ma poi, non volevano tutti che AZ fallisse, proprio tutti quelli che ora strillano come aquile?

I sindacati e i poteri forti se ne fregheranno di quello che dice il CdA AZ, vedrete. Gia' i ministri (con la "m" minuscola) Bianchi e Rutelli (l'ultimo e' il maggior sponsor di Toto in CdM) ieri hanno iniziato a fare i primi distinguo, cito dal Corriere online:

RUTELLI E BIANCHI - «La questione Alitalia non è ancora chiusa», hanno fatto sapere a due voci il vicepremier, Francesco Rutelli, e il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi: «Ora sta al governo decidere - ha detto il ministro a Sky Tg24- deve riflettere bene per fare la scelta migliore. La scelta non deve essere fatta in modo superficiale e bisogna difendere gli investimenti su Malpensa. È difficile rinunciare a un aeroporto così importante».

La questione e' ancora ampiamente aperta, e ricordatevi bene che "la casta" ha ben piu' di 7 vite, ed il suo comportamento e' comunque sempre indipendente da quello che a noi cittadini peones sembra logico.

Ciao, Luca

stenafo
23-12-2007, 10.31.45
Quoto in "TOTO" Luca :D

federico
23-12-2007, 11.16.33
Quoto Stefano :D

fede ;)

esa70
23-12-2007, 16.06.41
Che schifo...
Gli unici in AZ che lavorano davvero sono io crew..che non hanno altri incarichi in compagnia.. e gli operativi :rolleyes: capiteammè..

Peccato..
Finirà come in Inghilterra.. fra un po la nostra Nazionale verrà allenata da
Domenech:p

dai.. solo per sdrammatizzare:D

federico
23-12-2007, 23.14.53
Purtroppo, dalle ultime notizie che trapelano, sembra che i politici, questa classe (o casta, come dice Luca :rolleyes: ) che ci sta portando alla rovina, metteranno come al solito lo zampino in questa fondamentale decisione. Non vorrei polemizzare ma lasciatemi dire che, finché ci saranno "loro" (questi che ormai ci governano con una mentalità obsoleta), nessuna decisione riguardo AZ (né qualsivoglia azienda che disgraziatamente si dovesse trovare nelle sue condizioni) sarà presa con trasparenza e con chiara e netta intenzione di salvaguardare il bene comune :(:mad:

fede ;)

cristopher84
24-12-2007, 02.02.13
Il cda ha deciso, ma essendo ancora l'azionista con il maggior numero di azioni spetta allo stato l'ultima parola in merito! Stanno mettendo su il solito teatrino... lo stato non vuole privarsi di quel bel giochino che è alitalia e, visto che di soldi non ce ne può mettere più, sta facendo di tutto perchè rimanga sotto il suo "controllo", ma con quali soldi?? Quelli delle banche che stanno dietro AirOne. Il fatto è che, a detta di molti, AirOne ha la struttura a malapena sufficiente per gestirsi, figuriamoci se ce la farebbe a gestire anche alitalia. Air France darebbe una bella ripulita, ma questo significa una sola cosa: non è che questi ci mettono i soldi e poi stanno lì a guardare il buco che si ingrandisce... magari non la smembrano come volevano fare anni fa, ma di certo le cose non rimarranno come sono ora, compreso uno spostamento dei voli verso lo scalo romano anzichè alla Malpensa. Onestamente, tra le due cose, non so proprio qual'è la prospettiva migliore...!

davierosoft
24-12-2007, 08.27.00
Il mio parere è un po duro... era meglio che fallisse quando ne aveva tutti i diritti, ora in ogni caso andrà a finire probabilmente male, o estera o potrebbe finire in un italico TITANIC e portarsi dietro pure AirOne... Non ci si appropria di un cancro sperando di estirparlo con quattro soldi. Perchè il cancro di quella compagnia non è il buco, sono i sindacati! E vedrete quanti problemi daranno al minimo tentativo di cambiamento!

volodinotte1945
24-12-2007, 09.10.21
le decisioni e le scelte spesso costano rinunce, sacrifici e cambi netti......
a iniziare da Malpensa (ma potrebbe essere Fiumicino), gia` iniziano le proteste....., ho timore che alla fine, si prendano decisioni papocchio per non scontentare nessuno.......

a me Air One e Intesa piacciono, ma penso anche che in futuro vi sara` una integrazione di compagnie, le fusioni spesso procurano utili e nuova forza...., si parla sempre di Europa unita e tre compagnie unite senza rinunciare alla propria identita` sarebbero una forza in grado di mettere paura a British o a Lufthansa....

volare1943
24-12-2007, 11.12.27
A me non sembra che...come detto su un post precedente,,,AF abbi avuto intenzione di smantellare Malpensa...Qualche anno fa il Sig. Formigoni strillava perchè AZ non finisse a FCO solamente:confused:Poi quando AF aveva detto che avrebbe posizionato parte della flotta su MXP ( 10 A320 , 2 B747 e altro),si è lamentato del numero di voli:confused:
Allora per intenderci AF non HA MAI VOLUTO fa diventare AZ una schiava della stessa Compagnia ma, non poteva neppure pretendere di NON AVERE il controllo delle operaziioni ( come chiesto dal Governo italiano)....Ricordatevi che AF era sul punto del FALLIMENTO qualche hanno fa e che le ristrutturazioni (concordate con i sindacati) l'hanno rimessa in sesto....
Ricordatevi che AP è nata :eek: con tre macchine e che, senza l'intervento di LH , che adesso si è tirata indietro, non avrebbe potuto fare neppure 2 voli al giorno...
Be detto questo sono d'accordo con qualcuno quando dice che i soloni della politica manderanno a gambe all'aria AZ:mad::mad:era meglio che fallisse

weyes
24-12-2007, 11.27.43
Da come la vedo io Alitalia e' solo uno degli tanti problemi del mondo del lavoro in italia. Doveva fallire a suo tempo ma ce la siamo portata dietro per anni e adesso abbiamo quattro aerei sgangherati che vanno in giro per il mondo con la nostra bandiera. Niente di cui essere orgogliosi tutto sommato ne' per servizio ne' per flotta.

Adesso spero che chi se la prenda la risollevi il che vuol dire che la smantellli e la ritiri su. Io diffido totalmente della cordata italiana. C'e' cosi' poca serieta' in italia... meglio che se la prendano gli altri.

weyes
28-12-2007, 15.52.06
Da Repubblica online:

ROMA - Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa ha espresso "orientamento favorevole a che Alitalia avvii una trattativa esclusiva con Air France". Lo ha reso noto lo stesso titolare del Tesoro al termine del Consiglio dei ministri, sostenendo che questa è la soluzione più appropriata per la salvezza del vettore. Il titolo era stato temporaneamente sospeso dalle contrattazioni a Piazza Affari in attesa di comunicazioni, aveva fatto sapere Borsa Italiana.

federico
28-12-2007, 16.01.21
Non è questione di mentalità obsoleta....

Mi sono spiegato male Luca, per obsoleta intendevo dire legata ai clientelismi degli anni 80, che ci hanno portato allo sfascio!

Sono d'accordo con te quando dici che magari tornassero i VERI UOMINI che hanno creato l'Italia e per i quali la politica era veramente mettersi al servizio del Paese!!!

fede ;)

Max-Liea
28-12-2007, 16.47.29
Una delle cose in attivo buttate a mare da AZA
http://www.maxliea.it/IMG00035.JPG

http://www.maxliea.it/IMG00038.JPG

Max-Liea
28-12-2007, 16.58.19
Che tristezza Max...

...necrologio di una azienda...

mhimhi
01-01-2008, 08.06.33
“C'è una ragazza che è venuta a trovarmi, un'informatica dell'Alitalia, mi ha detto una cosa in cui credo. La verità è alla base non ai vertici. Alitalia sta chiudendo ma si sono già messi d'accordo: diventerà una compagnia low-cost, a basso costo, di Air France perché Berlusconi e Lunardi l'hanno svenduta in cambio dei finanziamenti per l'alta velocità Torino - Lione. L'hanno svenduta. Ma, d'altronde, tante cose cambieranno indipendentemente da Berlusconi o chiunque ci sia al suo posto. Cambieranno per forza di cose: nessuno potrà più prendere un aereo dell'Alitalia per andare a Roma e spendere duecento euro. Perchè? Per adottare un pilota dell'Alitalia?"
Beppe Grillo durante lo spettacolo beppegrillo.it a Roma il 28/4/2005

Vista la data??????

stenafo
01-01-2008, 12.19.32
Non so che in anno vivi tu, ma il governo è cambiato ed è proprio questo che sta appoggiando la scelta di AirFrance. Sembra che tutto il nord rifiuti categoricamente la scelta di andare con AF, ma gli unici che spingono sono quelli del governo ATTUALE..

PS ho visto la data.. in effetti 3 anni fa la cagata ci stava pure e l'ha detta :)

mhimhi
01-01-2008, 17.36.21
Non c'è una scelta.Era già tutto scelto tre anni fa.. Tu credi ancora a tv Silvio? (rai-mediaset)?

cristopher84
01-01-2008, 18.58.29
Un'azienda ex statale passata in mano ai privati come Air France e gestita da privati, sarebbe entrata in un accordo commerciale "statale" per lo sviluppo della TAV ottenendo in cambio la "svendita" di un'azienda statale come l'alitalia, di cui air france possiede solo il 2%??? Ti piacciono le spy stories eh... :D

Alitalia ha ottime chances di finire in un accordo per la creazione di un grande gruppo di compagnie aeree europee, già formato da due colossi come Air France e KLM, che farebbe finalmente girare le cose a dovere, in un modo o nell'altro. E se alternative sono altri 10 anni di presidenze scelte più per partito che per competenza, oppure l'acquisizione da parte di Air One, con lo stato che continuerebbe a metterci il naso, con i risultati già visti, io direi che chissenefrega dei giochini Berlusconi, Prodi, tizio e caio... ben venga Air France! E comunque credo che sia opportuno darci un taglio, il discorso sta prendendo la vena politica che poco si addice a questo forum, e ben presto arriverà una bacchettata dai moderatori!

mhimhi
01-01-2008, 20.52.09
sul fatto che benvenga AIRFRANCE sono daccordo al 100%, però che le cose noi le veniamo a sapere, anni dopo, quasi per caso quando qualcuno le aveva già dette 3 anni prima (come il crack parmalt) e che nella classifica di liberà di stampa mondiale noi siamo tra il mozambico e lo zambia, mi fa pensare un pochetto.......:D

Il 3d prende questa piega è vero però è proprio l'argomento che scotta, qui non siamo in tv che hanno il padrone, che sono istruiti bene su cosa possono dire e cosa no, qui abbiamo tutti il rispetto degli altri e delle loro idee se esposte in maniera civile e pacifica....

Roberto Conti

litewolf
01-01-2008, 20.59.48
Su questo Forum non sono gradite discussioni politiche, che a questo punto stanno persino esulando dal contesto iniziale della discussione: o si torna sui binari iniziali, o si chiude.

mhimhi
01-01-2008, 21.20.34
Mi sembra giusto rispettare le regole, comunque non voglio parlare di politica io parlavo proprio del fatto che metto in discussione il postulato della domanda iniziale, posta cioè come se fosse una cosa decisa ora. Non è così perchè era già stato deciso anni fa.... Non è fantascenza o spystory, è il nostro paese.

Cme dovrei rispondere, oddio non lo sapevo??

:D:D:D:D

cristopher84
02-01-2008, 01.10.11
Solo un'ultima precisazione su questo discorso: beh, se lo scopo del tuo topic era solo quello di far vedere che la decisione di cedere alitalia ad air france è roba vecchia, si sapeva, anche senza metterla sulla vena politicamente polemica. Sono un po' di anni che Air France fa "pensierini" su Alitalia, e qualche anno fa fece pure un tentativo di acquisirla con l'obbiettivo di smembrarla e accorparla a se. Solo che l'acquisto di una grande azienda, per di più statale, è una cosa lunga e laboriosa, non è che una mattina il CEO di Air France si sveglia, butta fuori i soldi e compra. Ora si è presentata l'occasione e ne approfittano, ma che ci stavano provando già da un po' è cosa vecchia e risaputa.

federico
02-01-2008, 10.22.17
Beh, si sa che Grillo spesso spara nel mucchio... il bello è che, altrettanto spesso, c'azzecca pure :D

Chissà se è a conoscenza di cose che altri non sanno, ma in questo caso non ci voleva poi molto a indovinare! A pensarci bene, gli americani non hanno mai mostrato intenzioni serie nei confronti di AZ. Restavano gli europei, tra cui BA non credo abbia i mezzi. Tra AF e LH ha puntato sul primo che è anche il più grande e importante. In fin dei conti aveva oltre il 50% di possibilità :D

fede ;)

weyes
02-01-2008, 10.33.49
Pero' al di fuori di tutti i discorsi campanilistici e politici, mi sembra sia davvero difficile risanare AZ senza smantellarla.
Vuoi per la flotta vetusta, vuoi per l'apparato burocratico e la gestione del personale attuale.

Indipendentemente dall'acquirente non credo che esista altra alternativa che lo smantellamento. Non vedo tanta differenza fra questa vendita (liquidazione) ed il fallimento se non per il fatto che si cerca di mantenere in qualche modo il marchio in vita, per vedere ancora le strice bianca verde e rossa sulla coda di qualche aereo italiano.
Ma e' una vittoria di Pirro. Perche' e' bello vedere le propria bandiera in giro per il mondo ma solo se ne siamo orgogliosi. E non so se sia il caso di sentirsi orgogliosi di AZA.

weyes
02-01-2008, 11.33.52
Luca quoto in pieno quello che dici.

La realta' che vivi tu in Alto Adige purtroppo non rispecchia la realta' italiana dove ben sappiamo che i politici (e gli amici dei politici, egl i amici degli amici..) non pagano mai. :(

federico
02-01-2008, 14.04.30
Il tuo discorso non fa una piega Luca :cool:

Comunque solo il fatto che abbiano deciso di accelerare i tempi dando ad AF il "via libera" governativo prima di capodanno, mentre si parlava di dopo l'Epifania, la dice lunga sulla serietà della situazione di AZ. Si parla di "3 mesi di vita" con le disponibilità attuali.

fede ;)

davierosoft
02-01-2008, 14.31.07
Grazie fede ;) .... cmq devono essere i 3 mesi più lunghi della storia, visto che è da anni che si parla di mesi :confused:
A parte le battute tristi, speriamo che questa sia la volta buona.

Ahahah... lo stavo scrivendo io prima, poi mi ero fermato!:D

federico
02-01-2008, 14.31.58
Si, effettivamente questi 3 mesi durano da un paio d'anni ormai :D ma mi sa che stavolta sono "veri" :rolleyes:

Avere due HUB per un paese come l'Italia è assurdo, non esistono due HUB in Francia né in Germania né in Inghilterra, figuriamoci... sulla disputa tra Fiume e Malpensa, piacerebbe anche a me sapere perché il nord si batte tanto per Malpensa quando tutti gli esperti dicono che Fiume sarebbe l'HUB "naturale" per un paese come il nostro. Intendiamoci, il mio non è campanilismo capitale, se tutti gli interpellati avessero detto che Malpensa sarebbe un HUB migliore, mi sarei chiesto perché, eventualmente, molti si sarebbero battuti per Fiumicino!

fede ;)

volare1943
02-01-2008, 16.36.29
Avere due HUB per un paese come l'Italia è assurdo, non esistono due HUB in Francia né in Germania né in Inghilterra, figuriamoci... ;)
Quoto in pieno per i 2 HUB..e poi Malpensa era già obsoleta prima di "ddecollare":mad: non esiste alcuna possibilità di interventi sull'aerostazione che rimarrà così comè..e poi
Vogliamo fare due conti ?
Flotta AF + KLM.....383 aerei di cui 127 regionali (A319/20/21 A340 B747 B777 SSC etc)
Rotte AF+KLM .......182 città in 98 paesi
Personale..............71600 impiegati

Flotta AP + (forse visto che si è tirata indietro) LH
Rotte AP......
Non so neppure se poi alla fine convenga a AF/KLM

tecni
28-02-2008, 14.13.44
Premetto innanzitutto che la mia non vuole essere una critica verso chi ha gestito Alitalia negli ultimi decenni (casi KLM, Air France, Air One, Malpensa 2000 ecc.)
ma qualche sera fà mi sono imbattuto in seconda serata nella trasmissione "La storia siamo noi" e cercando sul sito ho trovato la puntata integrale sulla storia della nostra compagnia di bandiera.
Mi è venuto il magone a vedere alcuni spot e documentari in B/N dell'epoca, quando l'Alitalia era, a ragione, un compagnia di cui andare orgogliosi, insomma scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno stare male.
Comunque se qualcuno di voi non l'avesse vista:

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=463

n.b. Mi scuso se l'argomento dovesse essere non appropriato.

collezio
28-02-2008, 14.22.43
Anche a me dispiace molto della situazione Alitalia, ma il fatto è che non possiamo più andare avanti con i ricordi... Il passo va fatto !

weyes
28-02-2008, 15.27.45
L'argomento e' appropriato se non si sconfina in politica. ;)
Tuttavia penso che, anche se in effetti ci segnali una trasmissine TV, questa discussione dovrebbe continuare qui http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=619&highlight=Alitalia

Colgo l'occasione per ricordare di effettuare una ricerca prima di aprire un nuovo topic.

volodinotte1945
28-02-2008, 15.28.48
sull'Alitalia come sensazioni mi sento vicino a te, la compagnia di bandiera di un paese e` il suo biglietto da visita....

sul tiso, se cerchi trovi anche la puntata su Ustica, mi fa piacere che il sito venga utilizzato, su www.rai.it potete trovare molte cose

tecni
28-02-2008, 18.22.03
L'argomento e' appropriato se non si sconfina in politica. ;)
Tuttavia penso che, anche se in effetti ci segnali una trasmissine TV, questa discussione dovrebbe continuare qui http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=619&highlight=Alitalia

Colgo l'occasione per ricordare di effettuare una ricerca prima di aprire un nuovo topic.

Chiedo venia per il new topic, (questo l'avevo già visto) infatti io l'ho aperto proprio perchè volevo informare anche altri della trasmissione in questione.
E comunque tranquillo, ;) da parte mia non c'è nessuna intenzione ad alimentare discussioni di carattere politico.

ciao

Cattivik
28-02-2008, 20.12.17
Sembra di vedere il caso swissair di qualche anno fa... comunque mi dispiace per malpensa... malpensa è un grade scalo, sia cargo che passeggeri... è una grave perdita per tutto il nord italia purtroppo....

federico
28-02-2008, 22.37.20
Sembra di vedere il caso swissair di qualche anno fa... comunque mi dispiace per malpensa... malpensa è un grade scalo, sia cargo che passeggeri... è una grave perdita per tutto il nord italia purtroppo....

Mica la smantellano! Malpensa resterà lì dov'è e, in ogni caso continuerà a fare il suo dovere di aeroporto. Tuttavia mantenere due hub in un paese come l'Italia è intollerabile, nessuna compagnia aerea al mondo ne ha due di hub.

Fede ;)

Cattivik
29-02-2008, 14.07.22
Mica la smantellano! Malpensa resterà lì dov'è e, in ogni caso continuerà a fare il suo dovere di aeroporto. Tuttavia mantenere due hub in un paese come l'Italia è intollerabile, nessuna compagnia aerea al mondo ne ha due di hub.

Fede ;)
Lo so che non smantellano... però alitalia era una grande risorsa per malpensa...

davierosoft
29-02-2008, 17.45.04
Lo so che non smantellano... però alitalia era una grande risorsa per malpensa...

Di che ti preoccupi! Se il detto dice "morto un papa se ne fa un altro" allora sta sicuro che i buchi li qualcuno li tappa! Sperando solo che siano degli italiani a farlo!