Visualizza versione completa : Rumore dal case...hd in partenza??
Stefano BZ
27-11-2007, 10.50.51
Ciao.
E' brutto aprire questi post in questo momento, ma anche secondo me dobbiamo rialzarci e partire, esser forti.
Ultimamente sento un rumore provenire dal case...è come se qualcosa girasse per 5-6 sec, poi si ferma per un'altro pò di secondi, poi riparte e avanti così...è un rumore come di sfregamento, di qualcosa che gira, e nn riesco a farlo fermare.
Questo succede anche se nn faccio niente in win, che cmq nn ne risente di questo strano rumore di sfregamento...gira tutto normale
Potrebbe essere l'hd o cosa? Se in Win nn si fà niente, un'hd gira cmq? Girare così tanto a vuoto mi sembra strano...per quello ho il dubbio che nn sia l'hd.
Se fosse l'hd, cosa che nn spero, e devo quindi comprarne uno nuovo, c'è un programma che mi consente di copiare tutto quello che c'è in questo hd, chivai di regitro, registro di win e tutto quello che c'è, nel nuovo?
Ho un sacco di roba in questo hd, e nel secondo, e vorrei evitare di dover reinstallare tutto.
jimmydj
27-11-2007, 11.01.15
Beh... potresti utilizzare un qualsiasi programma che ti possa creare l'immagine del disco che poi puoi andare a trasferire su quello nuovo (di uguali dimensione o eventualmente più grandi). Drive Image, Norton Ghost, e altri ancora......
Quando attaccherai il nuovo disco con l'immagine trasferita e staccherai quello vecchio, dovresti trovarti nella stessa situazione di prima, magari il S.O. dovrà tirarsi un attimo sù i drivers del nuovo HDD, ma per il resto (registro, applicazioni, ecc.....) dovresti essere a posto.
Eventualmente attendi qualche risposta dal "grande mago" filippo & co. ;)
Ciao, Diego.
Stefano BZ
27-11-2007, 11.42.09
Ho scaricato il programma dal sito per testare l'hd, e anche quando lo stà controllando, e quindi l'hd lavora per quel programma, il rumore detto prima si continua a sentire, con la stessa frequenza...uguale uguale. Quindi, in teoria, nn sono i due hd...
Mi sono un pò scervellato, ma alla fine ho scoperto che dovrebbe essere la ventola della scheda video...se la fermo, il rumore cessa...poi riprende, ma per lo meno nn è roba importante.
Se vi và, vorrei poter portare a termine invece il discorso programma per copiare tutto tutto un'hd...mi tocca, ma può sempre servire, visto che abbiamo FS con mille add-on, e nn è bellissimo formattare
i8aaq
27-11-2007, 11.45.09
Se vi và, vorrei poter portare a termine invece il discorso programma per copiare tutto tutto un'hd...mi tocca, ma può sempre servire, visto che abbiamo FS con mille add-on, e nn è bellissimo formattare
...ottimo!! a me va!! stavo appunto leggendo con interesse questa discussione volendo appunto comprare un HD più grande evitandomi di formattare e reinstallare tutto....:rolleyes:
o.t. on:
ma come si fa a creare un nuovo messaggio? non trovo il tasto per crearlo...
o.t. off
i8aaq
27-11-2007, 11.50.32
Ma non è che sia qualche ventolina di raffreddamento che è andata fuori asse, e "gratta" da qualche parte?
...non sei stato attento :D....ha scritto prima che ha scoperto che è la ventola della scheda video... :D
i8aaq
27-11-2007, 12.13.22
azz.... sai com'è ... con tutti questi msgg da moderare
:D :D
riformulo la domanda....:o
o.t. on:
ma come si fa a creare un nuovo messaggio? non trovo il tasto per crearlo...
o.t. off
collezio
27-11-2007, 12.26.47
riformulo la domanda....:o
Quoto :o ... ma come si fa :confused:
federico
27-11-2007, 12.39.49
Mmmmhhh è un pò laborioso... vai su "Nuovi messaggi" (barra in alto), poi in basso a destra selezioni "Salotto di VoloVirtuale". Così facendo hai, in basso a sinistra il pulsante "New Thread" ;)
fede ;)
siamo sicuri che Ghost,9 funzioni? io ho copiato su hd secondario tutto il disco c= 22 gb di prog di fs 9 e x
al momento della ristallazione da windows norton dice di inserire il cd originale ma non succede assolutamente nulla provato riavvio pc senza risultati
risultato = format c e arrabbiatura al max
cosa faccio nella scatola esiste anche norton 2003 uso quello? qualche probalità di funzionamento o è solo spazio occupato x nulla ?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.