PDA

Visualizza versione completa : Che simulatore usate?

Poeta
21-12-2007, 05.05.25
Con questo sondaggio vorremmo capire quanti di voi sono passati a FSX e quanti invece restano fedelmente al buon FS2004.

i8aaq
21-12-2007, 15.04.32
ho entrambi installati...ma per ora mi da più soddisfazione il fs2004...FSX non mi soddisfa ancora...gira troppo a scatti nel mio PC per quello che vorrei "vedere"....lo tengo lì in "attesa"....

Comandre
21-12-2007, 15.14.48
Come avrete potuto constatare dai miei ultimi post stò tentando il salto ma credo che tornerò sui miei passi e riprenderò a volare visto che ho perso un sacco di ore per poche soddisfazioni con FSX.

esa70
21-12-2007, 15.20.40
gli unici am che mi interessano girano bene solo su fs2004..
Ma a chi la voglio dare a bere!!!
Il mio PC un gliela fa!!!!
FS2004 for ever (for force :D)
Mi tenta parecchio anche X-Plane..
poche idee e confuse:p

Aggiungerei un'opzione
fs2004 per volare ed fsx per gli slide show...

34v_³
21-12-2007, 15.25.42
FS2004.
FSX mi girerebbe a dettagli medi... forse neanche.

jimmydj
21-12-2007, 15.26.27
Per il momento FS2004, anche se sarei tentato di provare FSX.... ho paura per la configurazione del PC xò...

weyes
21-12-2007, 15.50.00
Dopo tanti anni col 2004 mi dsono deciso al passaggio a FSX.
Dopo l'ultima riformattazione o reinstallato solo FSX e non vedo motivi per tornare a FS2004. E dire che il mio PC non e' certo l'ultimo grido

Hotel Bravo
21-12-2007, 16.13.14
FS9 perchè... ci ho sbattuto dentro un sacco di bei soldini :eek:, e finchè non ci saranno cambiamenti (e migliorie) rilevanti resterò su FS9... la grafica, per quanto mi riguarda, non è uno dei criteri principali... un ATC con le p***e si ;).

Ciao ciao!

wilm
21-12-2007, 16.16.11
Io li ho tutti e due installati.Dopo aver acquistato un anno addietro FSX ho quasi usato solo questo. Ora a distanza di un anno con una certa frequenza sto riutilizzando FS9 a riprova del fatto che è un prodotto ancora valido e che FSX non ha mantenuto ( ancora ) tutte le aspettative suscitate all'inizio.

fra147
21-12-2007, 21.20.07
Anche io uso ancora felicemente Fs2004 pur avendo anche FSX e ammettendo che ha delle grosse potenzialità...
certo che se ancora a più di un anno di distanza dalla sua uscita fatica a ricevere unanimità di consensi(sia pur motivi prestazionali) potrebbe alla fine essere un piccolo flop..
anche fs2004 all'inizio faticò ma non così tanto come sta faticando ora fsx...solo neddu resistette per un bel po' a fs2002...ricordo ancora i suoi bellissimi screen tirati fuori da fs2002 appunto...:)

a questo punto non ci resta che sperare in FS11:D:D:D

Vigilius
22-12-2007, 07.55.51
Anche io uso ancora felicemente Fs2004 pur avendo anche FSX e ammettendo che ha delle grosse potenzialità...
certo che se ancora a più di un anno di distanza dalla sua uscita fatica a ricevere unanimità di consensi(sia pur motivi prestazionali) potrebbe alla fine essere un piccolo flop..
anche fs2004 all'inizio faticò ma non così tanto come sta faticando ora fsx...solo neddu resistette per un bel po' a fs2002...ricordo ancora i suoi bellissimi screen tirati fuori da fs2002 appunto...:)

a questo punto non ci resta che sperare in FS11:D:D:D

Naturalmente ognuno ha le sue opinioni rispettabilissime e concordo nel dire che FS2004 ha ancora le sue potenzialità; un'unica precisazione: FSX non è un flop almeno dal punto di vista economico visto che è l'FS che ha venduto di più nella storia MS!
Per la cronaca FS11 sarà talmente un taglio netto dal passato da apparire già ora 'discutibile' (se giudicato con i canoni odierni); Phil Taylor ha già detto che i vecchi addons non saranno neppure caricati da FS11, bisognerà fare tutto ex-novo!

collezio
22-12-2007, 09.09.17
FSX ... FSX ...FSX e solo FSX :D

Oscar53
22-12-2007, 10.02.14
ho entrambi i sim installati (anche lock on) però uso fs2004 perchè se volo lo faccio quasi sempre online con degli amici ai quali fsx non gira per niente (non che a me giri benisismo).

federico
22-12-2007, 15.28.49
FS2004. Il mio hw non regge FSX.

fede ;)

jacksia
26-12-2007, 10.39.09
ho un pc di 4 anni che con fs9 gira molto bene con tutti gli addon,,
mentre con fsx e' piu' scattoso ,,
e poi obiettivamente un fs9 tirato a balestra con tutti gli addons scenery e un fsx che gira a meta' e' sempre meglio.....
ciao
e buone feste

asessa
26-12-2007, 11.40.21
FSX per tutto....FS9 è ormai passato remoto :D :D

etask
26-12-2007, 22.19.00
fs9 perchè fsx non gira sul mio pc...!

Comandre
26-12-2007, 23.26.30
Bene visto che FsXI non sarà compatibile con niente, e che dovrei svenarmi un'altra volta per vedere FSX girare come si spetta, e che ci ho già speso anche troppo ( FsX + AP ASX XGraphics XClass ) e che appena sono andato a Sydney mi sono trovato 10 FPS credo che con la coda tra le gambe mi limiterò a quanto già speso e non utilizzerò più FSX

Holliwood
30-12-2007, 11.38.42
eppure quando dicevo che la maggior parte degli utenti usa fs9 e continuerà a farlo per moooolto tempo mi ridevate addosso e quasi mi davate dello scemo..sia qui che su simflight netta vittoria del vecchio sim...che strano...!
Sto fs è nato male punto..speriamo nell XI e che sia del tutto nuovo!

Vertigo71
30-12-2007, 11.46.44
Uso FS2004 completo con tutti gli add-on . Non vedo la necessità di cambiare tutto il sistema spendendo 1500 Euro solo per passare a una versione successiva di FS quando già posso fare tutto quello che si può fare con FSX.
Spero che quelli di MS lo capiscano e sviluppino il prossimo simulatore (FS11)con le potenzialità di FSX ma che giri su computer attuali oggi.

Michele.Italia
30-12-2007, 12.02.16
Uso FS2004 completo con tutti gli add-on . Non vedo la necessità di cambiare tutto il sistema spendendo 1500 Euro solo per passare a una versione successiva di FS quando già posso fare tutto quello che si può fare con FSX.
Spero che quelli di MS lo capiscano e sviluppino il prossimo simulatore (FS11)con le potenzialità di FSX ma che giri su computer attuali oggi.

Io non sono d'accordo, tutti a screditare FSX, io invece lo trovo il migliore simulatore di DEFAULT e sottolineo DEFAULT che sia in grado di competere con un Fs9 "truccato", e se si facessero i paragoni per quanto si è speso per FS9 e quanto si è speso per FsX, ovviamente stravince FSX.
Poi non venitemi a dire che bisogna spendere un sacco di soldi per FSX, perchè io l'unica cosa che ho cambiato per FSX è stata la RAM (da 1GB a 2GB provvisori ed infine 3 GB) e Vista (ma questo lo cambiato non per FSX) e sono soddisfatto al 96% perchè ho una geffo 7300GT e un Pentium D ( purtroppo sono le uniche cose che conosco del PC, non sono esperto) e non intendo cambiare per ancora un bel po' di tempo ( 1 o 2 annetti).

Quindi se voi volete restare attaccati ad FS2004 non ve lo vieto ma non continuate a ripetere le stesse cose ( e poi come si è visto FSX gira diversamente da PC a PC)

Vertigo71
30-12-2007, 17.31.32
Io non sono d'accordo, tutti a screditare FSX, io invece lo trovo il migliore simulatore di DEFAULT e sottolineo DEFAULT che sia in grado di competere con un Fs9 "truccato", e se si facessero i paragoni per quanto si è speso per FS9 e quanto si è speso per FsX, ovviamente stravince FSX.
Poi non venitemi a dire che bisogna spendere un sacco di soldi per FSX, perchè io l'unica cosa che ho cambiato per FSX è stata la RAM (da 1GB a 2GB provvisori ed infine 3 GB) e Vista (ma questo lo cambiato non per FSX) e sono soddisfatto al 96% perchè ho una geffo 7300GT e un Pentium D ( purtroppo sono le uniche cose che conosco del PC, non sono esperto) e non intendo cambiare per ancora un bel po' di tempo ( 1 o 2 annetti).

Quindi se voi volete restare attaccati ad FS2004 non ve lo vieto ma non continuate a ripetere le stesse cose ( e poi come si è visto FSX gira diversamente da PC a PC)

Ma io non ho screditato FSX, ho solo rappresentato la mia situazione che per adesso mi soddisfa. Fra un anno quando cambierò computer sicuramente passerò a fsx. Saranno scesi anche i prezzi dei pc attualmente più performanti;)

asessa
30-12-2007, 17.49.43
Quoto Michele.Italia....sono cose dette e ridette...

ulix
30-12-2007, 18.09.16
FS9. E nel frattempo mando avanti gli altri a...farsi le ossa con FSX!:D:D:D
Quando fsx sarà più "maturo" in termini di addons, rinnoverò il pc e farò il salto. ;)

Michele.Italia
30-12-2007, 18.16.24
Ma io non ho screditato FSX, ho solo rappresentato la mia situazione che per adesso mi soddisfa. Fra un anno quando cambierò computer sicuramente passerò a fsx. Saranno scesi anche i prezzi dei pc attualmente più performanti;)

Si si, ma non era riferito a te era un discorso in generale;):D

Turboporter
31-12-2007, 12.45.13
Prevalentemente con FS 2004...

Lex
31-12-2007, 13.40.27
Assolutamente fsx, anche se ogni tanto mi fa venire voglia di prendere a mazzate il pc...:D

Dindi
02-01-2008, 16.40.15
Assolutamente fsx, anche se ogni tanto mi fa venire voglia di prendere a mazzate il pc...:D

quotissimo, soprattutto quando comincia a caricare a manetta dopo un semlice cambio di visuale e il mouse rimane con la clessidra, dopo molto tempo (diciamo 10 minuti belli fermi), rimane immobile e allora devo resettare il pc.

volodinotte1945
10-01-2008, 11.45.07
continuo a volare su FS9 per motivi di hardware, avendo comperato un PC nuovo nel marzo del 2006, vorrei farlo durare un po`.......

mi ero riproposto di acquistare un nuovo FS (e penso lo faro` in futuro), ma non essendo molto pratico di PC, avevo deciso di fare andare avanti voi e di leggere le impressioni sul forum.... la mia non e` una critica a FX, ma una valutazione alcune variabili, tra le quali anche i pacchetti aggiuntivi e la loro compatibilita`...

davierosoft
12-01-2008, 17.40.39
Io per ora mi accontento di far volare gli aeroplanetti di carta (veri), visto che FSX non ce l'ho, FS9 non lo posso usare se no si scassa il PC... forse al momento FS5 o 4.... peccato che non ho manco quelli!

Stefano Murgia
19-01-2008, 19.50.37
Io sto usando fsx ma nonostante il pc recente va un pochino a scatti.
Sto pensando di tornare indietro ed avere FS2004 al massimo dei dettagli piuttosto che FSX al minimo..

gianlucag
19-01-2008, 21.31.19
Votato..per ora FS2004..avevo installato entrambi e devo dire che FSX gira più che bene sul mio PC ma non mi convince ancora...quindi ho fatto un bel formattone e reinstallato solo FS2004...NE riparleremo tra un annetto!!

asessa
22-01-2008, 18.03.48
Votato..per ora FS2004..avevo installato entrambi e devo dire che FSX gira più che bene sul mio PC ma non mi convince ancora...quindi ho fatto un bel formattone e reinstallato solo FS2004...NE riparleremo tra un annetto!!

azz con quel pc fsx non ti soddisfa ??? :eek:

ma che vuoi che faccia pure il caffè ?? :D

Vigilius
22-01-2008, 18.10.53
azz con quel pc fsx non ti soddisfa ??? :eek:

ma che vuoi che faccia pure il caffè ?? :D

Non ho parole! Ma che vogliono da FSX?
Continuo a non capire :rolleyes:

davierosoft
23-01-2008, 01.06.10
Provato ad usare FS con tutti i clock al loro posto e senza overclockare? Io spesso, quando overclockavo, ottenevo risultati peggiori che non overcloccando!

pinco
23-01-2008, 08.30.39

Ciao Vigilius,

provo a spiegare quel che accade a me...
Io ho un Pc molto simile a quello di Gianluca, e FSX SP2 gira bene sotto Vista 32 bit.
I frame sono sempre oltre il 20, l' immagine e' fluida ma..... c' e' un ma, per me' molto significativo !
Occasionalmente, ma non raramente, avvengono delle micropause ( non tanto micro, anche 1 o 2 secondi ) durante le quali l' hard disk frulla e l' immagine si ferma. Sono per me' MOLTO fastidiose, specialmente quando avvengono in corto finale !
Inutile dire che ho provato di tutto, drivers, deframmentazione, settaggi video, memoria virtuale....ma non riesco ad eliminarle !
Ho letto che questo problema ce l'hanno anche altri, e questo mi consola.
Tutto questo non avviene con FS2004 che gira sempre sopra i 35 fps e non ha assolutamente nessuna micropausa !
Qusto e' , per me', il motivo per cui continuo, seppur a malincuore, ad usare FS2004 . :(

Gigi

davierosoft
23-01-2008, 08.36.51
Ciao Vigilius,

provo a spiegare quel che accade a me...
Io ho un Pc molto simile a quello di Gianluca, e FSX SP2 gira bene sotto Vista 32 bit.
I frame sono sempre oltre il 20, l' immagine e' fluida ma..... c' e' un ma, per me' molto significativo !
Occasionalmente, ma non raramente, avvengono delle micropause ( non tanto micro, anche 1 o 2 secondi ) durante le quali l' hard disk frulla e l' immagine si ferma. Sono per me' MOLTO fastidiose, specialmente quando avvengono in corto finale !
Inutile dire che ho provato di tutto, drivers, deframmentazione, settaggi video, memoria virtuale....ma non riesco ad eliminarle !
Ho letto che questo problema ce l'hanno anche altri, e questo mi consola.
Tutto questo non avviene con FS2004 che gira sempre sopra i 35 fps e non ha assolutamente nessuna micropausa !
Qusto e' , per me', il motivo per cui continuo, seppur a malincuore, ad usare FS2004 . :(

Gigi
E' il solito problema che si aveva anche con FS2004 con i pc dell'epoca! In fondo non è cambiato nulla!

asessa
23-01-2008, 09.27.40
Io con il pc in firma non ho micropause cosi evidenti..a quanto tieni l'autogen ?

weyes
23-01-2008, 09.38.51
Nemmeno io ho questo problema ed il mio PC non e' proprio l'ultimo grido.

Quello che io non capisco e' la continua ricerca al frame. Sembra che piu' alto e' il frame meglio voli, migliore e' il tuo PC, piu' bravo sei a sistemare le cose e in sostanza sei piu' figo. :D
Io invece me la passo molto bene coi miei 15 e trovo FSX cosi' fluido che non ritengo valga la pena spendere dei soldi per un PC nuovo o perdere tempo a cercare settaggi nascosti chissa' dove per risparmiare qualcosina. :cool:

Questione di punti di vi vista chiaramente. Ritengo comunque che uno dei motivi che rende difficile il passaggio a FSX sia il fatto che molti addon acquistati per FS9 non siano compatibili e nessuno ha voglia di buttare i soldi dalla finestra.

Detto questo.. trovero' comunque una valida scusa per acquistare un PC nuovo ;)

davierosoft
23-01-2008, 10.01.00

Aspetta i primi add on pesanti per FSX... vedrai che la scusa la troverai!:D:D

asessa
23-01-2008, 10.13.15
Nemmeno io ho questo problema ed il mio PC non e' proprio l'ultimo grido.

Quello che io non capisco e' la continua ricerca al frame. Sembra che piu' alto e' il frame meglio voli, migliore e' il tuo PC, piu' bravo sei a sistemare le cose e in sostanza sei piu' figo. :D
Io invece me la passo molto bene coi miei 15 e trovo FSX cosi' fluido che non ritengo valga la pena spendere dei soldi per un PC nuovo o perdere tempo a cercare settaggi nascosti chissa' dove per risparmiare qualcosina. :cool:

Questione di punti di vi vista chiaramente. Ritengo comunque che uno dei motivi che rende difficile il passaggio a FSX sia il fatto che molti addon acquistati per FS9 non siano compatibili e nessuno ha voglia di buttare i soldi dalla finestra.

Ti quoto al 100%.. io con il pc in firma raggiungo tranquillamente i 24fps che scendono quando attivo ASX e ci sono nuvole...cmq mai sotto i 14-15...e sono più che soddisfatto.

weyes
23-01-2008, 10.21.41

Mi chiedevo cosi' per curiosita', cosa non ti ha soddisfatto? :confused:
E non bastava togliere FSX invece di formattare e reinstallare? Detto cosi' sembra una gran perdita di tempo :cool:

pinco
23-01-2008, 10.27.49
Io con il pc in firma non ho micropause cosi evidenti..a quanto tieni l'autogen ?

Ho provato anche azzerando l' autogen : le micropause rimangono.
In ogni caso lo tengo al 20%

Ciao

Gigi

Emanuele
23-01-2008, 10.32.06
Lungi da me dal voler far polemica, a me sembra che ultimamente la questione FS9 vs FSX si stia ribaltando rispetto al periodo dell'uscita dell'ultima versione. Mi spiego meglio: appena uscii FSX la maggior parte degli utenti erano tutti favorevoli nel rimanere con la vecchia versione, principalmente perchè la nuova era più pesante e graficamente meno appagante. Chi invece preferifa FSX veniva sommerso dalle critiche.
Ora mi sembra che sta succedendo l'esatto opposto. Preferisci FS9 a FSX, ma come si fa a pensarla così? Ma cosa vuoi di più?

Con tutta sincerità Vigilius e assolutamente senza offesa io questo tuo intervento l'ho trovato un pelino troppo arrogante, quasi offensivo, come a dire: non capisci un cavolo, FSX è il migliore.
Come dicevo mesi or sono se uno preferisce una versione del sim non è detto che questa sia la migliore, così come non è detto che anche ad altri utenti debba piacere. Abbiamo ormai tutti visto quanto tu adori l'ultima versione ma se molti torneranno a FS9 perchè non possono permettersi un PC decente per far girare FSX (sì, lo so benissimo che tu ci riesci con un hardware non all'ultimo grido, ma personalmente non credo che sia una ciofeca) o altri perchè proprio non gli piace non credo che sia una tragedia. In fin dei conti si tratta sempre di un gioco per PC, in poche parole di divertimento.
Io personalmente, a tutt'oggi, preferisco FS9 con tutti i suoi ultimi add-on, la grafica di FSX mi sembra ancora troppo cartoon ed in più mi sembra che di add-on "seri" ce ne siano ancora pochi. Non ho FSX ma ormai di video e screenshot se ne vedono a iosa per cui si riesce a dare un giudizio anche senza provarlo.
E poi se quasi il doppio degli utenti utilizza ancora FS9 rispetto a FSX un motivo ci sarà...

;) ;)

asessa
23-01-2008, 10.37.14
Emanuele dal tuo post capisco che non hai capito un tubo di quello che stiamo dicendo.
Non abbiamo detto, NESSUNO, che fs9 è peggiore di fsx e che se hai fs9 sei un bischero!
Abbiamo semplicemente detto a chi usa fsx e non è contento di dirci il perchè in quanto tutti noi che lo usiamo regolarmente ne siamo soddisfatti.
Il post di Vigilius arrogante ? Sei proprio fuori strada, e ripeto non hai capito nulla della discussione.

MarcoP
23-01-2008, 10.58.51
Riassumendo:
Diciamo che Vigilius non è stato proprio chiaro.

Emanuele ha specificato che il suo post era sensa offesa facendo notare la poca chiarezza dell'intervento.

Asessa accusa Emanuele di non capire un tubo.

Mi pare che inizino a mancare i presupposti per la continuazione del topic e visto che di voti al sondaggio non ne arrivano più, ma delinea comunque la scelta degli utenti, la chiudo qui che è meglio per tutti!!!