![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Ecco un paio di articoli interessanti che cominciano a delineare la situzione che oltre a colpire le grandi compagnia trascinano in rosso anche le low cost costrette quindi a trovare come rincarare i prezzi soprattutto nei momenti in cui il passeggero al check in difficilmente torna a casa!
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo422617.shtml Anche Ryan ne subisce le conseguenze con un -26% in borsa, 85% di profitti in meno nella passata stagione e il rischio di chiudere anche loro con i conti in rosso! http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...128234330.html |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Mi ricorda tanto: "chi siete? cosa trasportate? quanti siete? 1 fiorino!!"
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
eh beh...son finiti i tempi quando il "cliente ha sempre ragione".....ormai roba passata....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Io sapevo che il cliente "deve solo pagare"! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho letto gli articoli che citi ma non mi sembra riflettano la realta' delle cose.
Se prendi il biglietto non paghi piu' di quello che c'e' scritto. Gli extra costano ma non sei certo obbligato a pagarli e se proprio ti servono allora puoi sempre confrontare il prezzo della LC con una compagnia tradizionale. La mia esperienza e' circoscritta a HLX lo ammetto ma non mai avuto problemi di nessun tipo ne' mai mi e' stato chiesto un pagamento aggiuntivo. Anche le compagnie tradizionali vogliono dei soldi per cambiare data del biglietto. E allora? A me sembrano i classici articoli scritti dietro pagamento delle compagnie tradizionali che cercano di limitare i danni causatigli dalle LC. Fino a che i biglietti costano poco la gente continuera' a viaggiare LC perche', se ci avete fatto caso, i soldi a disposizione della gente sono sempre di meno.
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]() ...diciamo (forse) nell'800? ![]() ![]()
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Le low cost occupano un segmento del mercato, ma non sono vulnerabili dalle oscillazioni del mercato.... Logico che se va bene guadagni, ma alla prima crisi, tu hai una flotta di un centinaio di aerei e devi fare i conti con i problemi. Ieri sera durante un gelato gustato in corso Trieste, ho contato sui 5 aerei arrivare a Ciampino (erano le 20,20)....... Quella nicchia di mercato non e` insomma una miniera inesauribile.
Il comparto dell'aviazione civile e` particolare, quando ero giovane, avrei tanto desiderato frequentare l'istituto aeronautico, negli stessi giorni, la crisi energetica degli anni '70 produsse uno shock e la mia carriera da pilota venne stroncata sul nascere....... Ricordo che i 747 appena consegnati alle compagnie americane, vennero girati a quelle arabe in cambio dell'olio nero.......
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho letto alcuni articoli che si occupavano di questa notizia, non capisco perche` non si parli anche di Easyjet..... Nell'articolo di un giornale inglese ho letto che nel 2008, dovrebbe esserci anche un calo delle consegne dei nuovi 737............
|