Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Scuola di volo e Aviazione Reale > Aviazione Reale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 09.52.14   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito Evoluzione aerea 1940-2008

La battaglia dei cieli venne condotta dalla Raf partendo da una situazione di svantaggio.... Non mi riferisco ai bombardamenti a tappeto di citta` come Dresda (ritorsioni e quelli di Guernica, Coventry o Londra). Parlo della lotta silenziosa degli Spitfire che cercavano di arginare anche gli attacchi con le V1 e le V2.......

Questa foto mi ha colpito, non provo nessuna passione per i piloti di caccia di oggi, ma se penso a quelli che hanno combattuto nel Pacifico o nella battaglia di Inghilterra, non posso non provare ammirazione, andavano certamente piu` piano, ma sono stati immensi nel loro sacrificio....

http://www.airliners.net/photo/UK---...oon/1372321/L/
Vecchio 22-07-2008, 10.11.43   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di LeoTM

LeoTM is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volodinotte1945 Visualizza messaggio
Questa foto mi ha colpito, non provo nessuna passione per i piloti di caccia di oggi
E invece secondo me sbagli, fa quasi male leggere una frase del genere, ma in un'epoca dove un ministro fa il dito alla mia bandiera, diciamo che la tua uscita ci sta.

Citazione:
andavano certamente piu` piano, ma sono stati immensi nel loro sacrificio....
Ieri come oggi. Forse allora si era solo più pieni di propaganda in testa.
Vecchio 22-07-2008, 10.14.17   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

beh...devi ammettere che la tecnologia dei caccia di oggi fa si che i piloti siano in un "salotto" a confronto di quelli dell'epoca...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2008, 12.58.01   #4 (permalink)
VV.com Aficionados

Predefinito

[quote=LeoTM;54725]E invece secondo me sbagli, fa quasi male leggere una frase del genere, ma in un'epoca dove un ministro fa il dito alla mia bandiera, diciamo che la tua uscita ci sta.

boni, non parliamo di politica, tantomeno di quel tipo di politica.....
(a parte che era l'inno e non la bandiera {quella venne villipesa qualche anno fa a Venezia}), io ho semplicemente espresso un parere su un confronto tra epoche, poi se tu hai il poster di Tom Cruise nella tua camera, non volevo assolutamente offenderti....
Vecchio 22-07-2008, 13.04.32   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di LeoTM

LeoTM is on a distinguished road
Predefinito

[quote=volodinotte1945;54760]
Citazione:
Originalmente inviato da LeoTM Visualizza messaggio
E invece secondo me sbagli, fa quasi male leggere una frase del genere, ma in un'epoca dove un ministro fa il dito alla mia bandiera, diciamo che la tua uscita ci sta.

boni, non parliamo di politica, tantomeno di quel tipo di politica.....
(a parte che era l'inno e non la bandiera {quella venne villipesa qualche anno fa a Venezia}), io ho semplicemente espresso un parere su un confronto tra epoche, poi se tu hai il poster di Tom Cruise nella tua camera, non volevo assolutamente offenderti....
no ma che offeso, era una battuta sarcastica, infatti ci ho messo un bel "" alla fine.
e non è nemmeno una battuta politica, in quel caso si parla di sanità.
mentale.
Vecchio 22-07-2008, 16.03.32   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di tecni

tecni is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LeoTM Visualizza messaggio
in quel caso si parla di sanità.
mentale.
Come non darti ragione

UFS Callsign IVAO VUA461

tecni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2008, 18.16.29   #7 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Spadon

Spadon is on a distinguished road
Predefinito

"Ogni stagione ha i sui frutti" mi diceva il mio saggio nonno!! gli eroici piloti della seconda guerra mondiale hanno vissuto il loro "evento" che non hanno potuto evitare, i piloti moderni come si sarebbero comportati al loro posto?......forse allo stesso modo e viceversa non credi?
In merito alle V1 e V2 giusto poco tempo fa purtroppo in visita in un reparto ospedaliero oncologico ho avuto modo di parlare con una persona anziana che deportata, ha avuto modo di lavorare alla costruzione degli ordigni citati, mi disse che le v1 a suo avviso erano un vero schifo ma se i tedeschi avessero avuto il tempo di perfezionare le v2 forse adesso mangeremmo tutti wurstel e crauti.Ciao!
Vecchio 22-07-2008, 19.14.52   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Capo

Capo is on a distinguished road
Predefinito

Non c'è alcun dubbio che l'aviazione tedesca era un passo avanti rispetto agli alleati. Poi però, i vincitori (leggi: USA e URSS) si sono impossessati di quelle tecnologie e le hanno portate avanti. C'è anche da dire che moltissimi progetti di successo americani sono dovuti in gran parte al genio di tedeschi emigrati dalla Germania a causa di divergenze politiche.
Hitler ha fatto molti errori e gli alleati li hanno ben sfruttati, vincendo la guerra.
Le V1 e le V2, non solo erano pericolosissimi UCAV, ma il loro potere più grande, la propaganda, faceva più morti dell'esplosione.

Capo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 09.41.40   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Spadon Visualizza messaggio
"Ogni stagione ha i sui frutti" mi diceva il mio saggio nonno!! gli eroici piloti della seconda guerra mondiale hanno vissuto il loro "evento" che non hanno potuto evitare, i piloti moderni come si sarebbero comportati al loro posto?......forse allo stesso modo e viceversa non credi?
In merito alle V1 e V2 giusto poco tempo fa purtroppo in visita in un reparto ospedaliero oncologico ho avuto modo di parlare con una persona anziana che deportata, ha avuto modo di lavorare alla costruzione degli ordigni citati, mi disse che le v1 a suo avviso erano un vero schifo ma se i tedeschi avessero avuto il tempo di perfezionare le v2 forse adesso mangeremmo tutti wurstel e crauti.Ciao!
Quando sono stato a Colindale (museo della Raf), ho visto una V1 e diciamo che i tedeschi avevano iniziato a studiare l'acqua pesante, erano agli albori degli studi sull'atomo, pensiamo se avessero iniziato a mettere le mani sull'atomica..... In tutti i casi, dalla catapulta, sono stati i primi a bombardare una citta` con missili strategici (o meglio i loro precursori).... In Austria, ho visto in alcune grotte, i luoghi dove costruivano i primi caccia a reazione e sempre a Colindale, alcuni Junker, erano dotati di un sistema di antenne sul muso, che costituivano un antesignano sistema di navigazione......

L'america non solo ha potuto contare sull'apporto di scienziati in campo militare, ma un po` tutte le discipline (a iniziare dalla mia cara Sociologia), hanno potuto svilupparsi, grazie all'esodo di tanti studiosi di religione ebraica, che sono dovuti fuggire dall'Europa...
Vecchio 23-07-2008, 14.47.37   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Spadon

Spadon is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volodinotte1945 Visualizza messaggio
In Austria, ho visto in alcune grotte, i luoghi dove costruivano i primi caccia a reazione e sempre a Colindale, alcuni Junker, erano dotati di un sistema di antenne sul muso, che costituivano un antesignano sistema di navigazione......
Sono sempre stato affascinato dalla tecnologia bellica tedesca della seconda guerra mondiale, non altrettanto della politica militare e strategica adottata,devo dire però che contrariamente al resto del mondo, hanno avuto tempo di preparasi.Piacerebbe molto anche a me visitare i luoghi che hai segnalato,sono appassionato anch'io di storia ed eventi militari in genere ma al momento mi devo accontentare di quello che posso visitare in Italia,sabato ad esempio sono andato a visitare questa base:
http://wikimapia.org/5516348/Ex_NATO...dei_Galli_IDGZ
Si siamo ai tempi della guerra fredda, è un' altra storia ma solo per dirti che appena possibile andrò anche all'estero!
Nel caso ti interessasse saperne di più sulla ex base nato citata ho fatto una ricerca e ho trovato cose molto interessanti (almeno per me!)e solo se ritieni opportuno saperne di più ti metto il link.Ciao!
http://www.ik4mgv.it/Dosso%20dei%20Galli.PDF

Strumenti discussione