![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Innanzitutto chiedo scusa se non ho trovato un titolo adatto per questo topic... ma proprio non sapevo quale scegliere!!!
Ho il problema che, ogni tanto, il mio Leonardo Maddog dà in escandescenze. Ogni tanto, infatti accade, che, mentre sono tranquillo in crociera, o in VNAV DES o CLMB... insomma mentre tutto sta andando in modo tranquillo e sotto controllo, perdo di colpo l'assetto, suona tutto (STALL STALL STALL e altri allarmi vocali), scompare l'indicazione della velocità dell'aria sulle ali per poi tornare, sempre di colpo, alla perfetta normalità senza che io abbia fatto nulla!... i miei passeggeri si spaventano e non poco!!!!! ![]() ![]() Inoltre ultimamente, mi accade, più o meno una volta si e una no, che sulle prime fasi del decollo, quando inserisco il pilota automatico, io non riesca a dargli una velocità verticale... Ad es. sto salendo con un rateo di 1800ft/min appena decollato, a circa 1000 ft dal suolo inserisco il mio pilota automatico e l'aereo livella senza più nessuna speranza di variare il rateo di salita. Per farlo devo disinserire il pilota automatico e devo portarlo su io manualmente, oppure (sperimentato questa sera) inserisco il pilota automatico e subito dopo passo in modalità VNAV.... e le cose vanno a posto. Ma non si può inserire subito il VNAV se sotto di te ci sono persone che dormono!!! Da che dipendono questi due problemi? Ho il sospetto che il primo dipenda da qualcosa che combina Fsuipc... il secondo proprio non so... Come diceva, sussurando Christian de Sica.... aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il primo è perchè ti si ghiaccia il pitot...e altre cosette sempre di ghiaccio che creano problemi al MadDog. C'è da sistemare un'impo sul ghiaccio...però nn ricordo quale sia. Dai un'occhio al loro forum e trovi senz'altro qualcosa.
Poi...dopo il decollo, se imposti tutto per bene, segui il fd, a 1500 gnd passi in climb, e o lo fai salire in ias clb con la velocità v2+15, o passi in vnav, e segui (se sei a mano) quello che ti dici il fd
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Membro Senior
![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il secondo problema, faccio tutto quello che tu dici (tranne mettere in Climb, che lo faccio dopo i 3000 ft).... ma la cosa strana è che sembra che lo faccia una volta si e una no!! E' strano anche che non debba più seguire il climb rate che io decido... fino a qualche settimana fa lo faceva tranquillamente!!! uffffffffffffffffff... provo cmq anceh sul loro forum e poi posto le risposte e i consigli anche qui, di modo che chiunque si possa trovare nel mio caso ne prenda visione.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao a tutti....non vorrei sbagliarmi, hai percaso ActiveSky in funzione? se non erro dovrebbe essere un baco proprio di questo programma... l'unica soluzione è quella di spuntare "Prevent All icing" nelle opzioni.... correggetemi se ho detto una boiata
![]() Ciao Gabriele. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
si uso Active sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a mettere il segno di spunta e farò sapere!!! Invece, per rispondere all'utente precedente, ovviamente ho provato a salire in vertical speed: anzi, oserei dire che il problema stia proprio lì: attivo il pilota automatico, imposto il rateo di salita in v/s e l'aereo livella il volo a dispetto di ogni rateo da me inserito!! Ultima modifica di dredd66 : 03-07-2008 alle ore 01.12.12. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Da togliere??????????????????????????????????????? Ok lo tolgo e farò sapere!!!!
Cmq... ho postato le stesse domande sul forum tecnico di flythemaddog... ma per ora non ho ricevuto risposte che possano risolvere il problema... attendiamo con fiducia!!!!!!! |
|
|
|