![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Una idea mi sta balenando:
Mi è appena arrivato X-plane 9.0, avevo su il demo, stasera lo istallo. Mi sta intrigando non poco, e vorrei usarlo con il cockpit. X-plane usa delle variabili di testo per gli in-out, e c' è un software che si può usare per estrarre i dati , si chiama XPLUIPC della Opencockpits. Però questo serve a collegare il protocollo Iocp, quindi lo si può usare per interfcciare le schede opencockpits, ma Project magenta? In Passato PM aveva realizzato una sorta di compatibilità, ma credo ormai in disuso. Visto che X-plane ha un discreto SDK, si potrebbe tentare una conversione , Washburn, che sei il più esperto, cosa ne pensi? In Teoria (ma solo in teoria) con il Sioc si potrebbero convertire le variabili, ma servirebbe FSUIPC attivo, e non so se lo si possa atrtivare senza FS, inoltre credo che la conversione rallenterebbe molto la comunicazione. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Scaricherò l'SDK di X-Plane così gli do un'occhiata.
Però se Project Magenta utilizza FSUIPC, quest'ultimo può essere usato solo con FS. Farò delle ricerche per vedere se è possibile interfacciare in qualche modo X-Plane e PM. Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Leggendo un pò in giro sembrerebbe che gli strumenti di PM siano incompatibili con X-Plane nel senso che sono sviluppati solo per FSUIPC.
La vedo duretta...bisognerebbe sviluppare un programma "IPC" che legga i dati da X-Plane e trasmetta i dati a PM "emulando" FSUIPC. Se avessi più tempo potrei provare a cimentarmi nell'impresa anche se è abbastanza complessa la cosa. A meno che non ci siano metodi alternativi.... Saluti, Roberto |
|
|
|