Visualizza versione completa : Altri pannelli Airbus pay
flysnoopy
01-07-2008, 15.02.37
Ciao a tutti,
sul sito della SimMarket ho trovato, tra i vari prodotti Airbus 319/320 della Aerosoft con pannelli che, dalla descrizione, sembrano completi di tutto (FMC, ecc), un po' come i blasonati PSS e Wilco, ma con costi un po' più contenuti..
Mi chiedevo se qualcuno ha già provato questi prodotti e se possono essere validi anche per chi, come me, è un po' alle prime armi...:rolleyes:
Grazie a tutti!
Simon
volodinotte1945
01-07-2008, 16.33.50
Ciao a tutti,
sul sito della SimMarket ho trovato, tra i vari prodotti Airbus 319/320 della Aerosoft con pannelli che, dalla descrizione, sembrano completi di tutto (FMC, ecc), un po' come i blasonati PSS e Wilco, ma con costi un po' più contenuti..
Mi chiedevo se qualcuno ha già provato questi prodotti e se possono essere validi anche per chi, come me, è un po' alle prime armi...:rolleyes:
Grazie a tutti!
Simon
Guarda, io ho comprato qualche anno fa l'holiday destination (dell'aerosoft e vale solo per FS9) che ti offre il 320, il 321 e il 340..... Nel pacchetto trovi anche 3 scenari di aeroporti: monastir, kos e faro.... Si tratta di aerei molto semplici, nel senso che con una funzione importi il piano di volo di FS9 e poi decolli...... Io non sono alle prime armi, ma essendo molto imbranato e` come se lo fossi, questo prodotto mi soddisfa moltissimo anche perche` non avendo mai molto tempo mi permette di volicchiare ogni tanto..... Anche le livree sono molto belle.....
Ho comperato anche il wilco che vale sia per FS9 che per FSX, si tratta di un gran bel prodotto, anche qui livree belle e dei pannelli piu` chic, ma per uno che e` alle prime armi magari non e` il massimo per semplicita` e sopratutto richiede un lavoro in fase di impostazione dell'FMC....
Dovendoti consigliare, io partirei dal prodotto dell'Aerosoft e se ti dovesse andare stretto, puoi sempre passare all'altro... se ti piace l'Airbus, tutti e due sono carini e l'Aerosoft ti permette nello stesso pacchetto di volare con un aereo grande (il 340).....
p.s.
il mio consiglio non e` un consiglio con basi logiche ed effettive, rispetto ai due prodotti, ma solo un parere personale, che magari risulta anche sbagliato, perche` quando uno ha a disposizione una cosa semplice, poi non si applica per una piu` evoluta..... quindi questa postmessa mi sembrava doverosa...
flysnoopy
01-07-2008, 17.11.20
@volodinotte
La tua risposta/consiglio in realtà è molto preziosa perchè è proprio il tipo di informazione che mi serviva!
In effetti anch'io stavo valutando proprio l'Holiday Destination, non tanto per gli scenari in più (che comunque non fanno mai male:D) quanto proprio per gli aerei Airbus.
A questo punto posso farti un paio di domande?
nel tuo messaggio dicevi che con una funzione importi il piano di volo..ne deduco che l'FMC non è funzionante, o comunque in funzione semplificata, giusto?
Cosa mi dici riguardo alle altre funzioni (decollo, atterraggio, pianificazione e gestione del volo, ecc) facendo una sorta di paragone tra, ad esempio il poichè ho immaginato il prodotto Aerosoft come via di mezzo tra i due...).
Scusa in anticipo se ti stresso...:rolleyes:;):D
volodinotte1945
02-07-2008, 08.07.38
@volodinotte
La tua risposta/consiglio in realtà è molto preziosa perchè è proprio il tipo di informazione che mi serviva!
In effetti anch'io stavo valutando proprio l'Holiday Destination, non tanto per gli scenari in più (che comunque non fanno mai male:D) quanto proprio per gli aerei Airbus.
A questo punto posso farti un paio di domande?
nel tuo messaggio dicevi che con una funzione importi il piano di volo..ne deduco che l'FMC non è funzionante, o comunque in funzione semplificata, giusto?
Cosa mi dici riguardo alle altre funzioni (decollo, atterraggio, pianificazione e gestione del volo, ecc) facendo una sorta di paragone tra, ad esempio il poichè ho immaginato il prodotto Aerosoft come via di mezzo tra i due...).
Scusa in anticipo se ti stresso...:rolleyes:;):D
Allora: l'FMC dell'Aerosoft (questo prodotto funziona solo con FS9), non e` funzionante, nel senso che appena inizia il volo, tu importi il piano di volo da FS9 e una linea verde si materializza sul ND, poi se sfogli le pagine dell'FMC, trovi tutti i punti del piano, le distanze e lo stimato..... Solo che non puoi programmarlo tu....
Esiste una versione del prodotto in italiano con manualetto in italiano (tradotto da un amico di questo forum), nel forum in italiano dell'Aerosoft poi, trovi altri due amici di questo forum, solo che loro sono piloti avanzati.......
Molte persone leggendoci proveranno orrore per cio` che scrivo, nel senso che il vero volo (o quello che ci si avvicina), lo provi sul Wilco (prodotto valido per FS9 e FSX), ti programmi il peso e altre cose, anche li puoi importare il piano di volo da FS9, ma sostanzialmente, resta un prodotto avanzato e quindi anche se con piu` livelli (in base alle capacita` del giocatore), ad esempio, io ho qualche difficolta` ad usarlo (ma io non faccio testo)......
Diciamo che nel passaggio tra l'aereo di default e quello aggiuntivo, con l'Aerosoft mi sono trovato bene, poi l'altro salto e` con il Wilco e appena ho un attimino libero, approfittando del forum, mi mettero` sotto..... Sull'Aerosoft, il volo si presenta bene, decolli, dopo i 1500 selezioni il pilota automatico e il volo prosegue.... Magari se alzi troppo il muso vai in stallo, ma in poco tempo imparerai la misura dell'impennaggio. Sull'atterraggio, puoi eseguire un ILS tranquillamente, oppure, puoi cimentarti in avvicinamenti manuali (regge bene le basse velocita`).......
p.s.
non posso fare i paragoni sui due prodotti e quindi per correttezza, non posso esprimere giudizi, diciamo che l'holiday destination e` il facile, non e` un vero FMC, e quindi parte male in partenza per chi ama volare con un certo livello di realismo , ma se hai poco tempo e sei agli inizi questo fattore puo` divenire comodo... Il Wilco, non e` difficile, ma semplicemente, avanzato, quindi richiede quel minimo impegno, che se investito bene, puo` portarti ad un livello di soddisfazione.
flysnoopy
02-07-2008, 09.21.42
Ok intanto grazie per le utili info!
Potremmo dire che i prodotti della Aerosoft sono poco di più di un aereo di default o comunque di altri addon semplici.
Visto che la differenza economica non è poi così elevata (circa 20 Euro in più per Wilco) ma quella "funzionale" sicuramente si, a favore di quest'ultimo, credo che alla fine opterò proprio per il Wilco.
Avevo dei dubbi anche perchè, leggendo sul forum, molti consiglierebbero di aspettare l'uscita di un Airbus nuovo (adesso mi sfugge il nome, scusa) che, viste le verie anteprime, sembra essere migliore, e di molto, di Wilco e PSS.
In realtà ora il mio problema è un altro, nel senso che il PC che ho utilizzato fino ad ora è un portatile ridicolo in termini di processore, memoria, scheda grafica, ecc e quindi dovrei valutare se passare ad un nuovo PC o no...
Comunque grazie per i consigli!!
Simon
Allora nel wilco hanno fatto davvero un bel lavoro per cercare di simulare il FBW e piu' sistemi possibili dell'airbus reale.... quello di aerosoft è un giocattolino!!... se ti piace l'airbus e lo vuoi studiare prendi il wilco!!!.. in attesa che esca magri un prodotto al livello madddog!!
flysnoopy
02-07-2008, 14.39.44
Ok grazie a tutti per i consigli!
credo proprio che opterò per la soluzione Wilco, una volta risolti però i problemi con il mio PC.:(
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.