![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao, finalmente sono riuscito a assemblare il mio pc con le seguenti caratteristiche:
•CPU quad-core Intel •4 GB di RAM o superiore •Scheda madre con chipset P35 o superiore •Alimentatore 700 W •HD SATA da 7200 RPM o superiore, meglio se con supporto NCQ l'unica cosa che manca come avrete notato è la scheda video...indeciso tra i seguenti modelli: -Nvidia GE FORCE 8800 GTS -Nvidia GE FORCE 8800 Ultra -Ati Radeon HD2900 XT quale mi consigliate???...premettendo che a me interessa la qualità finale del prodotto e non il prezzo... e poi c'è qualcosa da cambiare nella configurazione del pc??.. grazie
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
![]() |
•CPU quad-core Intel, mhz?
•HD SATA gb? ti consiglio Nvidia GE FORCE 8800 Ultra il chipset P35 è uno dei migliori Fai attenzione all'ali da 700W. Se Marca affidabile allora ok Ovviamente ci saranno altri pareri. Ultima modifica di giuseppe2008 : 01-07-2008 alle ore 19.22.46. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Guest
|
Citazione:
Che marca è la ram e che frequenza ha? Il P35 sarà pure un ottimo chipse, ma su quale scheda madre è montato? Alimentatore, di che marca è? L'HD2900 è una vga ormai "vecchia". Dagli ultimi test sulle vga le Ati 4870 hanno stravinto anche sulle ultime schede di casa nVidia, quindi io mi orienterei verso Ati. |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
![]() Aggiungo come al solito che per usufruire dei 4gb di ram serve Vista, XP non riesce a gestirli tutti Tutte le schede che hai citato sono ormai di "2 serie fa", vedi tu .Scarta a priori la 2900, l'unico "vantaggio" che ha se non sbaglio è il bus a 512bit, ma è un forno industriale sia come rumore che come consumi e ovviamente temperature... Schede meno costose la superano senza problemi in prestazioni Se hai soldi da spendere la 4870 potresti prenderla da 1gb, che diventa una quantità di memoria sensata su questa potentissima scheda
Ciao, Andrea My hardware: AMD X2 5200 @ 3.1Ghz, 2Gb DDR2 800MHz, NVIDIA 9800GTX 512MB, GIGABYTE GA-M51GM-S2G , Hard disk 160GB, ali 550W La mia Cort EVL http://it.youtube.com/watch?v=gBU8qtAYKb4 ![]() La mia prima e unica, al momento, livrea! http://library.avsim.net/search.php?...ale&CatID=root
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
è un:
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6700 2.66GHZ HD MAXTOR 500GB SATA ALIMENTATORE S-TECH 700W PRO 14FAN SATA c'è da variare qualcosa secondo voi? la scheda 8800 ultra quindi è la più indicata per questa configurazione??...oppure c'è di meglio in giro?...
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Guest
|
Citazione:
- prendere un quad di ultima generazione, quindi della serie Q9xxx a 45nm. Più mhz ha meglio è! - Dischi rigidi a 10000 rpm - Alimentatore Enermax da 850W, così vai sul sicuro per qualità e potenza. - come vga due belle hd4870 in crossfire. |
|
|