Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FSX > Ultimate Terrain X Europe
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2008, 00.39.25   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Membro Senior

Raff is on a distinguished road
Predefinito Confronto UTX Europe - reale

Ho installato da poco UTX Europe: rispetto al default è strabiliante sicuramente, ma avevo notato alcune stranezze, ad esempio nei fiumi.
Alcuni giorni fa ho fatto un giretto sopra la Lunigiana partendo da Luni (UTX ci mette una bella strada in diagonale ).
Così ho fatto un confronto diretto...
Le immagini reali sono tratte da un video, così la risoluzione di quelle virtuali è maggore di quelle reali.
Pochi commenti: le strade sono OK, i fiumi direi un po' esagerati, le "autostrade sterrate" delle linee elettriche sono disastrose; i centri abitati sono quasi casuali e irriconoscibili (forse con altri add-on si risolve il problema?).
L'impatto globale è comunque ottimo, anche se volando su FSX dopo il volo reale ho fatto un po' di fatica a ritrovare i luoghi anche se sapevo perfettamente la rotta seguita: la realtà è un'altra cosa, compresa l'attenuazione dei colori sulla distanza.
FSXX avrà textures fotorealistiche su tutto il globo. Aspettiamolo.
Fiume Magra - 1

Fiume Magra - 2

Virgoletta (il fiume vero c'è, a sinistra del paese tra gli alberi...)

Santo Stefano di Magra

Sarzana

Ultima modifica di Raff : 30-06-2008 alle ore 01.48.50.
Raff non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 23.37.15   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

asessa is on a distinguished road
Predefinito

Bhe direi che non è la perfezione però lo scenario è tutto sommato molto simile.
Del resto non ci si può aspettare tutto dettagliato per qualsiasi zona dell'europa credo

Cmq ottimo reportage

INTEL E6750 - MB ASUS PK5C - 4GB RAM ADATA 800MHZ -ZOTAC 8800GT 512 - WIN VISTA ULTIMATE 64BIT
FSX + AP + UTEX + ASX @ 20fps
asessa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 00.17.00   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Dj Ruck

Dj Ruck is on a distinguished road
Predefinito

Dai, più o meno ci siamo...poi se giochiamo noi con l'autogen, creandoci i nostri paesi, meglio ancora!!!
Dj Ruck non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 01.28.24   #4 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

Soddisfacente! dalle prime immagini
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 09.02.07   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Sep75

Sep75 is on a distinguished road
Predefinito

Mi chiedevo spesso se veramente Ute x avesse i paesaggi che rispecchiassero la realtà..ecco un magnifico e dettagliato confronto, bravo!!!

Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz -3 gb ddr2 -2 Hd 160/250 Gb sata2 +Hd 500 Gb Sata Est Nvidia 8800GTS 512 mb - Alim. Corsair 750W - Acer 19" - Win Xp Prof S.p.3 - Logitech Force™3D Pro
Sep75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 09.48.57   #6 (permalink)
Membro Senior

Raff is on a distinguished road
Predefinito

Certo l'immagine globale del mondo è migliore di quella di default, ma se UTX e altri vari add-on sono utili per il volo a vista (ho provato anche xclass), dove trovo i paesi italiani con i tetti rossi? Xclass mi ha infilato tra S.Stefano e Sarzana una città più grande della Spezia, con i tetti grigi-violacei stile Alsazia...
Il mondo "automatico" di FSX è bellissimo e somigliante preso così com'è, da solo.
Per un vero confronto col reale è indispensabile, secondo me, lavorare di textures fotografiche e inserire a mano i paesi nei posti giusti, altrimenti i riferimenti VFR si perdono. E poi rimane il problema dei colori e dei contrasti: nella realtà sarà così forse in un'alba limpida dopo un temporale, forse 1 giorno all'anno, forse...
Raff non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 10.12.22   #7 (permalink)
Amico di VV.com

Nico87 is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me era meglio UTE, quello si che è fatto bene.
Nico87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 10.18.10   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Sep75

Sep75 is on a distinguished road
Predefinito

Magari con l'uscita di gex europe le cose si sistemeranno...essendo textures del terreno, dovrebbe essere piu' dettagliato e preciso di ora...io su fs9 ho ute e g.e. e devo dire che si avvicina molto alla realtà ..vedremo la versione per Fsx se farà la stessa cosa...per ora ho solo gex usa e canada ma non essendo mai stato in quei posti non saprei dire se sono validi o no...

Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz -3 gb ddr2 -2 Hd 160/250 Gb sata2 +Hd 500 Gb Sata Est Nvidia 8800GTS 512 mb - Alim. Corsair 750W - Acer 19" - Win Xp Prof S.p.3 - Logitech Force™3D Pro
Sep75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 11.22.28   #9 (permalink)
MarcoP
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Raff Visualizza messaggio
Certo l'immagine globale del mondo è migliore di quella di default, ma se UTX e altri vari add-on sono utili per il volo a vista (ho provato anche xclass), dove trovo i paesi italiani con i tetti rossi? Xclass mi ha infilato tra S.Stefano e Sarzana una città più grande della Spezia, con i tetti grigi-violacei stile Alsazia...
Il mondo "automatico" di FSX è bellissimo e somigliante preso così com'è, da solo.
Per un vero confronto col reale è indispensabile, secondo me, lavorare di textures fotografiche e inserire a mano i paesi nei posti giusti, altrimenti i riferimenti VFR si perdono. E poi rimane il problema dei colori e dei contrasti: nella realtà sarà così forse in un'alba limpida dopo un temporale, forse 1 giorno all'anno, forse...
Per i tetti rossi, c'era un pacchetto di autogen su avsim che eliminava tutto il grigio dei tetti, rendendo l'autogen più nazionale. Ti consiglio di fare una ricerca.
Vecchio 01-07-2008, 20.18.50   #10 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nico87 Visualizza messaggio
Secondo me era meglio UTE, quello si che è fatto bene.
anche secondo me...almeno per quanto attiene la parte corrispondenza con la realtà...UTX invece avevamo notato (in un topic tempo fa) che alcune cose sono messe un pò a casaccio....pur rispettando le strade e i fiumi ovviamente...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione