Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software > Sistemi operativi
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2008, 14.49.12   #1 (permalink)
News Writer

L'avatar di anicrom

anicrom is on a distinguished road
Predefinito Tutorial per Migliorare Vista 32 & 64

Non mi sembra che sia già stato segnalato, ma vorrei far conoscere questo tutorial per migliorare le pretazioni di Windows Vista (sia 32 che 64 bit), visto che ormai molti di noi utilizzano questo S.O.

http://www.vistax64.com/tutorials/81...nce-vista.html

Tenendo presente che un buon FSX deve per forza appoggiardi su S.O. settato nella maniera opportuna, affinché si possa sfruttare al meglio sia il software che l'hardware, questo tutorial (secondo me) è la bibbia.
Personalmente, ho applicato tutte le info segnalate e devo dire che ho riscontrato un notevole miglioramento (in termini di velocità) del S.O.

Ma vorrei precisare anche che alcune operazioni possono essere rischiose e possono rendere instabile il sistema stesso.

Grazie... e buon volo!

Mauro M.
(il mio blog: Volare a Vista)

Il mio PC:
Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor
SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1
anicrom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 14.59.04   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Grazie, sempre utile (molte le cose le avevo già fatte sul mio portatile andando ad intuito), ma da usarsi con molta cautela e secondo le proprie esigenze (disattivare 'Ripristino configurazione sistema' per me è un suicidio che non vale il rischio).
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 15.03.39   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius
(disattivare 'Ripristino configurazione sistema' per me è un suicidio che non vale il rischio).
quoto...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 15.09.04   #4 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
disattivare 'Ripristino configurazione sistema' per me è un suicidio che non vale il rischio
Il Ripristino Configurazione di Sistema dal mio punto di vista è più un danno che altro: innanzitutto offre un meraviglioso parcheggio per virus, spyware & affini, che sfruttano questo meccanismo per mettersi al riparo dai vari antivirus; inoltre occupa una certa percentuale di spazio su disco (e di risorse del computer) che io preferirei restasse sotto il mio controllo. D'altro canto, non ho mai incontrato finora un problema al sistema che il ripristino configurazione mi abbia aiutato a risolvere. Nei miei PC lo tengo disattivato e finora francamente non me ne sono pentito.

Dopodiché, per carità, ciascuno preferirà usarlo o meno a seconda della propria convenienza.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Ultimate x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 15.11.15   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

azz....e se lo dici tu caro filippo ci credo eccome......

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 15.34.40   #6 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
Il Ripristino Configurazione di Sistema dal mio punto di vista è più un danno che altro: innanzitutto offre un meraviglioso parcheggio per virus, spyware & affini, che sfruttano questo meccanismo per mettersi al riparo dai vari antivirus; inoltre occupa una certa percentuale di spazio su disco (e di risorse del computer) che io preferirei restasse sotto il mio controllo. D'altro canto, non ho mai incontrato finora un problema al sistema che il ripristino configurazione mi abbia aiutato a risolvere. Nei miei PC lo tengo disattivato e finora francamente non me ne sono pentito.

Dopodiché, per carità, ciascuno preferirà usarlo o meno a seconda della propria convenienza.

Ciao
Filippo

Mai visto un virus, con 6 HD di spazio ne ho quanto ne voglio, mi ha risolto tutti i problemi di XP anche in caso di malaware. Quello che dici è vero, ma io non ho mai riscontrato problema alcuno; ecco perché dicevo all'inizio "secondo le proprie esigenze"
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 16.59.08   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di anicrom

anicrom is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio

Ciao
Filippo
Quoto in pieno!

Il miglior ripristino è il backup che ti fai con le tue manine (come tu insegni Vigilius ).
Io non mi fido per nulla di Windows e dei suoi add-on (permettetemelo di dirlo) da 4 soldi.

Comunque, ribadisco anch'io che questa guida va presa con le pinze e, soprattutto, bisogna stare attenti a cosa disabilitare.
Ossia, se si disabilita Windows defender è meglio premunirsi con altro software (tipo Spybot), per controllare anche se qualcosa intacca le chiavi di registro o se si apre una backdoor.

Mauro M.
(il mio blog: Volare a Vista)

Il mio PC:
Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor
SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1
anicrom non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione