Visualizza versione completa : [FSX] ATR 72-500 Collisione con mezzi di terra
multifite@
20-06-2008, 01.35.19
Salve a tutti
volevo chiedere se ad altri succede la stessa cosa che capita a me con l' ATR 72-500 Flight1 e se si come è possibile ovviare alla questione.
Una volta perfettamente fermo al Gate apro il portellone bagagli, il primo dei due veicoli (quello con la rampa per intenderci) destinato ad essi parte regolarmente ma va a posizionarsi verso la coda della'aereo dalla parte opposta al portellone e finisce la sua corsa schiantandosi contro l'aereo.
Grazie anticipatamente per le risposte
multifite@
21-06-2008, 01.24.37
Ma in quale aeroporto ti succede?
Hai qualche add-on particolare installato per simulare qualche operazione di terra?
Mi succede in tutti e sei aeroporti nei quali sono atterrato e cioè Tessera, Malpensa, Caselle, Linate, Orio Al Serio, Zurigo...quindi non credo sia un problema legato alla location...non ho nessun add-on specifico per i mezzi di terra...ho FSGlobal2008, Cloud9 Europa, UTX Europa ( che tra l'altro a Malpensa come bug genera il passaggio della tangenziale nel mezzo dell'aeroporto...e poi dicono che Malpensa è fuori mano!!!!).
L'unica cosa diversa dalle impostazioni di default, ho assegnato per l'apertura del portellone cargo come suggerito dal manuale dell'ATR 72 un tasto del Saitek legato alla funzione "wingfold" dei comandi di default di FSX.
Comunque aprendo il portellone con l'assegnazione da me configurata il portellone si apre regolarmente ma i mezzi di terra non si muovono...dopo aver aperto il portellone premo Shift+E+2 e il mezzo bagagli si muove e va a piazzarsi dalla parte diametralmente opposta al portellone e si schianta contro l'aereo con la conseguenza nota di farmi ripartire dall'inizio il volo.
multifite@
21-06-2008, 01.32.29
....ho appena fatto una prova...succede pure a Città del Messico.
multifite@
21-06-2008, 15.43.09
se può essere utile...nel file aircraft.cfg dell' ATR 72 alla voce uscite io ho questi valori:
[exits]
number_of_exits=2
exit_rate.0=0.15
exit_rate.1=0.05
può essere questa la causa del problema ???
Grazie
multifite@
22-06-2008, 02.11.27
...hai ragione molte volte una immagine vale più di mille parole...
Vigilius
22-06-2008, 12.23.04
probabilmente è attiva la funzione di collisione con i mezzi
Anche se so che è meno realistico, conviene sempre disattivare l'opzione di collisione dal momento che sono più i benefici che gli svantaggi.
i8aaq
22-06-2008, 18.30.31
però è strano che si scontri....ciò non vorrebbe dire che FSX non gliene frega nulla dell'effettivo ingombro dell'ATR?
multifite@
23-06-2008, 01.05.34
invio altro screenshot dove è illustrata la posizione finale dei mezzi bagagli avendo disattivato l'opzione "collisione coi mezzi", così facendo evito di dover rifare il volo...ma rimane comunque il fatto che suddetti mezzi si posizionano in modo ed in luogo anomalo rispetto alla posizione del portellone bagagli dell'ATR....ennesimo bug tra FSX ed add-on di terze parti??!!?
Vigilius
23-06-2008, 08.00.22
Non ho ancora capito a quale addon ti riferisci a meno che sia l'ATR
i8aaq
23-06-2008, 11.50.58
beh luca, non so se c'entra, ma se con la guida di Dindi (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=1458) gli aerei AI si interfacciano molto bene (almeno i finger)....non capisco perchè non funzioni anche per gli aerei pilotabili...
multifite@
23-06-2008, 18.26.37
Non ho ancora capito a quale addon ti riferisci a meno che sia l'ATR
si ovviamente mi riferisco all' ATR
multifite@
23-06-2008, 18.32.35
Beh... se dovessero simulare il movimento dei mezzi per ogni singolo add-on che esiste, e che il riconoscimento venga addirittura in automatico .... :eek: :rolleyes:
Già è tanto che ci sono queste animazioni che rendono vivi gli aeroporti di default.
Rinuncierei volentieri a queste animazioni ed altri effetti, se riproducessero correttamente il funzionamento dei gauge e certi comportamenti del velivolo ... ma questa è l'eterna diatriba :(
@multifite: non ci vedo grossi problemi, purtroppo è così.
mi trovi perfettamente d'accordo...ma già che ci sono le animazioni...comunque la questione per me era quella di stabilire se il difetto fosse "endemico" oppure un difetto generalizzato.
multifite@
23-06-2008, 18.35.57
beh luca, non so se c'entra, ma se con la guida di Dindi (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=1458) gli aerei AI si interfacciano molto bene (almeno i finger)....non capisco perchè non funzioni anche per gli aerei pilotabili...
Infatti..se ho ben capito i mezzi di terra di FSX usano come riferimento per i loro posizionamenti i dati relativi alle "exits" del aircraft.cfg relativo al modello in uso al momento o mi sbaglio??!!
multifite@
23-06-2008, 19.32.31
ospele ... questo non lo sapevo ... a questo punto le mie conoscenze si fermano, e non so se potrò esserti utile allora :(
no problem...grazie comunque per la disponibilità....
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.