![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
C'è questo mini tutorial (che personalmente, mi è stato molto utile):
http://www.flightsimaviation.com/rul...by_Timing.html
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
è molto semplice il calcolo.. se sai il vento che hai in quota e la tas ti basta sommare o sottrarre la componente longitudinle del vento rispetto alla tua course.. se disponi di dme e ci stai navigando verso o in allontamento il valore di gs lo leggi sullo strumento, oppure puoi costruirti un triangolo di radiali vor e contando il tempo percorso x arrivare da una rad all'altra con il teorema d carnot trovi la gs
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Istruttrice di Volo
![]() |
Citazione:
![]() Volo da 20 anni e cabernet e merlot li ho già sentiti, ma carnot mi manca ![]() Baci!!! Rosanna
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog (...in costruzione) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
cmq nn nascondo che sia tra i piu complessi da applicare in volo...
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per una volta sono d'accordo con Rosanna!
![]() Ketch, ognuno vola a modo suo e va bene. Ma in volo bisogna cercare di semplificarsi la vita il più possibile! Non so tu che obbiettivi hai riguardo al volo, ma se la tua idea è di farne la tua professione, e a una selezione al simulatore ti metti a fare un conto del genere la reazione che avranno sarà la stessa di Rosanna. ![]() Semplifica, e laddove non puoi semplificare, vai oltre. Gli aerei volano anche senza sapere la GS esatta al nodo. Quanto al modo di calcolarla, beh, ammesso e non concesso che hai un bel po' di strumenti che te la possono dare (GPS, IRS, DME, NAVTRON), se sai il vento il modo più veloce è calcolare la componente frontale/in coda di vento e sottrarla/sommarla alla tua TAS (il regolo aeronautico in questo mi pare ti sia d'aiuto). Altrimenti se non sai il vento e hai un VOR con un DME davanti o in coda, basta far scattare il tempo, vedi quante miglia fai in 1 minuto moltiplichi per 60 e cel'hai. Questi direi che sono i più semplici che mi vengono in mente.
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. Ultima modifica di cristopher84 : 07-08-2008 alle ore 03.24.08. |
|
|
|