PDA

Visualizza versione completa : Modificare aircraft.cfg, come?

Lex
13-12-2007, 16.34.03
Ciao, spero sia la sezione giusta....:p

Ho trovato una livrea per il 738, che cerco di installare, faccio così:

Copio la cartella texture.* nella cartella giusta, poi apro il file aircraft.cfg, per aggiungere lla livrea, ma non mi permette di salvare la modifica che ho fatto.

Perchè? qualcuno sà aiutarmi?:)

collezio
13-12-2007, 16.38.10
Ciao, spero sia la sezione giusta....:p

Ho trovato una livrea per il 738, che cerco di installare, faccio così:

Copio la cartella texture.* nella cartella giusta, poi apro il file aircraft.cfg, per aggiungere lla livrea, ma non mi permette di salvare la modifica che ho fatto.

Perchè? qualcuno sà aiutarmi?:)

E' strano.. non mi è mai capitato ... Non mi ricordo usi Vista ?Se si.. prova a disattivare il controllo amministratore (o qualcosa del genere), magari è quello...

Lex
13-12-2007, 16.41.11
Ciao, si ho Vista 32, da dove lo posso disattivare?

;)

collezio
13-12-2007, 16.43.38
Vai sul file e clicca con il destro del mouse e vai su proprietà.. dovresti trovare qualcosa sulla sicurezza.. mi pare... non ho Vista in ufficio.. e non ricordo.. magari qualcuno che ha sottomano Vista può esserti d'aiuto ora..
Fammi sapere

Lex
13-12-2007, 16.48.38
Ok, me lo ha fatto modificare.....:D

Mille grazie.....:D

P.s. si, ma che pacco Vista però!:D

collezio
13-12-2007, 16.49.30
Ok, me lo ha fatto modificare.....:D

Mille grazie.....:D

P.s. si, ma che pacco Vista però!:D

Ti dirò... pian piano che lo conosco.. mi piace !

Lex
13-12-2007, 16.52.21
Ti dirò... pian piano che lo conosco.. mi piace !

Non è male, solo che dopo anni di XP, faccio fatica a modernizzarmi....:)

E comunque piace anche a mè....:)

Xandros
17-12-2007, 00.17.33
Scusate se mi intrometto, potrei sapere cosa è una livrea! E' per caso una la modifica che permette di cambiare i colori degli aerei?

Grazie, Alessandro

litewolf
17-12-2007, 00.23.38
Scusate se mi intrometto, potrei sapere cosa è una livrea! E' per caso una la modifica che permette di cambiare i colori degli aerei?

Sostanzialmente sì, sono i files contenuti nelle cartelle texture degli aerei, e si trovano in rete cercando "repaints": per l'installazione puoi seguire queste brevi note (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=110), sostanzialmente uguali per FS2002-FS2004-FSX.

Xandros
18-12-2007, 21.01.52
Sostanzialmente sì, sono i files contenuti nelle cartelle texture degli aerei, e si trovano in rete cercando "repaints": per l'installazione puoi seguire queste brevi note (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=110), sostanzialmente uguali per FS2002-FS2004-FSX.

Grazie per avermi aiutato, ho provato ad installarne qualcuno, ma solo pochi funzionano. Vorrei anche sapere se i repaints, a parità di modello di aereo, valgono solo per i modelli della Microsoft o anche per altri (wilco, abacus, PSS). Come si fa a capirlo? E la procedura di installazione è la stessa?

Grazie Alessandro

litewolf
19-12-2007, 12.17.44
La procedura di installazione è la stessa (solo alcuni aerei pay hanno un installer dedicato, come l'ATR F1 per esempio), per capire a quale modello esatto si riferiscono si può solo fare riferimento al titolo ad alle note allegate nel file .zip. Per modello non si intende il tipo di aereo, ma nello specifico il file .mdl: textures create per un model 737 di default non vanno bene su altri models, pay o free: ogni .mdl vuole il suo tipo di texture, con l'esatto nome previsto di volta in volta per i files.

Xandros
21-12-2007, 18.36.23
La procedura di installazione è la stessa (solo alcuni aerei pay hanno un installer dedicato, come l'ATR F1 per esempio), per capire a quale modello esatto si riferiscono si può solo fare riferimento al titolo ad alle note allegate nel file .zip. Per modello non si intende il tipo di aereo, ma nello specifico il file .mdl: textures create per un model 737 di default non vanno bene su altri models, pay o free: ogni .mdl vuole il suo tipo di texture, con l'esatto nome previsto di volta in volta per i files.

Io vorrei provare ad installare su FS 2004 o FSX un Airbus 320 della Myair o un Bombardier CRJ900 della stessa compagnia, ma non riesco a trovare un aereo completo di livrea od uno a cui aggiungere il suo repaint. Qualcuno di voi con pochi click mi saprebbe indicare i file da scaricare da avsim o Flightsim ammesso che ci siano? Credetemi, la curiosità di provare questo aereo é tanta ma tutti i miei tentativi (senz'altro sbagliati!) sono stati vani!
Grazie a tutti!
Alessandro

gabriema
22-12-2007, 11.18.21
La procedura di installazione di regola è sempre la stessa.
Per ciò che riguarda i repaints, è sempre specificato per quale aereo sono stati sviluppati; aereo che ovviamente bisogna già aver installato.
Di regola un repaints per un aereo NON va bene per un altro, dato che è strettamente dipendente dai files .air e .mdl
Ciao

gabriema
22-12-2007, 19.46.11
Su avsim.com esiste un package di aerei virtuali della Myair in cui c'è un Airbus 320.
Potresti scaricare il package e installarlo.
Poi puoi far diventare volabile dall'utente l'aereo per il traffico virtuale semplicemente aggiungendo nella cartella due sottocartelle di nome panel e sound.
Infine nella cartella panel puoi mettere il file panel.cfg e i files gauges copiandoli dalla cartella panel di un qualsiasi A320 (ne trovi su avsim.com).
Per la cartella sound analogamente copia il file sound.cfg e i files con suffisso .wav da un altro airbus (per esempio da quello di default)
Spero di essere stato chiaro.
Se hai problemi fammi sapere.

Xandros
23-12-2007, 17.06.54
Su avsim.com esiste un package di aerei virtuali della Myair in cui c'è un Airbus 320.
Poi puoi far diventare volabile dall'utente l'aereo per il traffico virtuale semplicemente aggiungendo nella cartella due sottocartelle di nome panel e sound.
Infine nella cartella panel puoi mettere il file panel.cfg e i files gauges copiandoli dalla cartella panel di un qualsiasi A320 (ne trovi su avsim.com).
Per la cartella sound analogamente copia il file sound.cfg e i files con suffisso .wav da un altro airbus (per esempio da quello di default)

Grazie, ci proverò presto sperando di riuscirci entro la fine dell'anno!

Thanks, Alessandro

Xandros
28-12-2007, 17.07.55

Finalmente ci sono riuscito, e l'A320 Myair.com vola in FSX! Seguendo le tue dritte è stato semplicissimo!
Ma il bombardier CRJ 900 Myair non riesco a trovarlo.
Avete idea dove posso cercare?

Ciao grazie ed auguri a tutti!

Alessandro