Visualizza versione completa : Consiglio per una precisa misura dei frames
mmpavane
13-12-2007, 16.33.33
Scusatemi se vi sembrerà banale il mio problema, ma mi chiedo quale sia il sistema migliore per misurare il frame rate in FSX.
Mi spiego meglio. Qual'è il sistema migliore per vedere se una modifica ad un parametro piuttosto che un altro fa aumentare o diminuire il numero di frames.
(intendo piccole differenze di 2 o 3 frames - ad aereo fermo sulla pista per esempio, io ho oscillazioni del tipo 18-19-25-18-24 frames. insomma è molto variabile)
Esempio, usate il volo predefinito, siete fermi sulla pista, volate su Manhattan, insomma come è possibile usare FSX come benchmark.
Mi chiedo, i test fatti su Tom's Hardware, come li hanno eseguiti?
Spero di essermi spiegato
Vigilius
13-12-2007, 16.36.39
Scusatemi se vi sembrerà banale il mio problema, ma mi chiedo quale sia il sistema migliore per misurare il frame rate in FSX.
Mi spiego meglio. Qual'è il sistema migliore per vedere se una modifica ad un parametro piuttosto che un altro fa aumentare o diminuire il numero di frames.
(intendo piccole differenze di 2 o 3 frames - ad aereo fermo sulla pista per esempio, io ho oscillazioni del tipo 18-19-25-18-24 frames. insomma è molto variabile)
Esempio, usate il volo predefinito, siete fermi sulla pista, volate su Manhattan, insomma come è possibile usare FSX come benchmark.
Mi chiedo, i test fatti su Tom's Hardware, come li hanno eseguiti?
Spero di essermi spiegato
Su AVSIM c'è un file apposta che spiega come fare un test attendibile con FSX, si chiama fsxmark07.zip.
No, non l'ho fatto, io mi accontento di quello che vedo: se mi soddisfa mi basta (odio i tasti ctrl+Z, tolgono il divertimento :rolleyes:)
MarcoP
13-12-2007, 16.47.08
(odio i tasti ctrl+Z, tolgono il divertimento :rolleyes:)
Shift+Z :)
mmpavane
13-12-2007, 16.52.45
Su AVSIM c'è un file apposta che spiega come fare un test attendibile con FSX, si chiama fsxmark07.zip.
No, non l'ho fatto, io mi accontento di quello che vedo: se mi soddisfa mi basta (odio i tasti ctrl+Z, tolgono il divertimento :rolleyes:)
Grazie, questa sera provo.
Credo sia proprio quello che cercavo.
Vigilius
13-12-2007, 16.53.17
Visto? Li odio proprio :D (al punto che me li sono dimenticati)
mmpavane
13-12-2007, 16.55.02
Scusa mi spieghi?
MarcoP
13-12-2007, 17.03.19
Se premi shift+z durante un volo di fsx, ti appare il frame rate chehai in quella determinata fase di volo.
Devi premere la combinazione dei tasti due o tre volte.;)
mmpavane
14-12-2007, 00.15.40
Se premi shift+z durante un volo di fsx, ti appare il frame rate chehai in quella determinata fase di volo.
Devi premere la combinazione dei tasti due o tre volte.;)
si si certo!! è il sistema che fino ad oggi ho usato!!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.