Visualizza versione completa : Quale firewall utilizzate?
bev200
13-12-2007, 15.33.54
Ciao a tutti,
Visto il posto di questa sezione relativo all'antivirus NOD32 approfitto per chiedervi un consiglio sul firewall che secondo voi risponde meglio in termini di utlizzo, pesantezza sul sistema, aggiornamenti e altro, sia free che pay.
Io personalmente utilizzo Comodo firewall (free) ma non mi dispiacerebbe avere altri pareri vcisto che sono anche in zona formattone:D
weyes
13-12-2007, 15.38.34
Io uso quello di default XP. Sara' una mezza ciofeca ma non ho mai avuto problemi.
Quando avro' tempo usero' quello del router netgear e disabilitero' quello Win definitivamente. Ma ci vuol tempo, non posso mica rischiare di non riuscire a volare su IVAO :rolleyes:
Emanuele
13-12-2007, 15.51.10
ZoneAlarm fino a quando avevo internet a casa (quasi un anno fa). Qui in ufficio non so dato che è installato nel server centrale.
Il più sicuro in assoluto è questo (http://www.agnitum.com/): Outpost Firewall Pro. E' payware. Non so però quanto è pesante.
Vigilius
13-12-2007, 16.09.41
Io uso quello di default XP. Sara' una mezza ciofeca ma non ho mai avuto problemi.
Quoti, a me basta e avanza (Zone Alarm mi ha sempre dato unamarea di problemi su XP :confused:)
esa70
13-12-2007, 20.06.43
son tornato a quello di xp dopo i problemi con ZoneAlarm..
MarcoGT
13-12-2007, 20.50.34
Io su WinXP ho sempre usato il suo senza grossi problemi, pur sapendo che non fosse il massimo dell'affidabilità!
;)
litewolf
13-12-2007, 22.20.38
Default di Vista, più Windows Defender.
Dindi
14-12-2007, 00.52.08
uso quello del router e ho lasciato attivo anche quello di xp
weyes
14-12-2007, 12.07.24
uso quello del router e ho lasciato attivo anche quello di xp
La prudenza non e' mai troppa.
Io invece pensavo di usare solo quello del router e disattivare quello di XP per allegerimi un po' il carico del sistema. In effetti non conosco abbastanza le comunicazione IVAO per stabilire che impatto effettivo abbia il firewall.
Hai dovuto customizzare il firewall del router per volare IVAO? Magari mi mandi due dritte in pvt cosi' mi risparmio un po' di tempo e prove? :rolleyes:
Dindi
14-12-2007, 13.02.23
La prudenza non e' mai troppa.
Io invece pensavo di usare solo quello del router e disattivare quello di XP per allegerimi un po' il carico del sistema. In effetti non conosco abbastanza le comunicazione IVAO per stabilire che impatto effettivo abbia il firewall.
Hai dovuto customizzare il firewall del router per volare IVAO? Magari mi mandi due dritte in pvt cosi' mi risparmio un po' di tempo e prove? :rolleyes:
Per volare su ivao io non ho mai toccato niente!
L'unica cosa ho sbloccato il firewall di windows la prima volta perchè mi chiedeva cosa fare.
Per il resto niente di niente.
É andato subito benissimo.
bev200
14-12-2007, 13.03.40
Vedo che molti utilizzano il firewall di default di xp, io ho usato prima ZoneAlarm e devo constatare che molti come me hanno avuto problemi.
Poi sono passato a Comodo firewall che sembrava non male poi adesso con la nuova versione secondo il mio parere si è notevolmente complicato.
Mi sa tanto che utilizzarò quello di default poi vedremo....
ciao e buon pomeriggio.:)
weyes
14-12-2007, 15.36.25
Per volare su ivao io non ho mai toccato niente!
L'unica cosa ho sbloccato il firewall di windows la prima volta perchè mi chiedeva cosa fare.
Per il resto niente di niente.
É andato subito benissimo.
Le impostazioni di default dovrebbero essere che sono permesse tutte le comunicazioni in uscita e bloccate tutte quelle in ingresso se non iniziate da un PC all'interno della reta privata.
Grazie Dindi, faro' una prova non appena ho un po' di tempo.
Dindi
15-12-2007, 00.17.25
Le impostazioni di default dovrebbero essere che sono permesse tutte le comunicazioni in uscita e bloccate tutte quelle in ingresso se non iniziate da un PC all'interno della reta privata.
Esattamente.
In caso di iniziativa da un pc all'interno, devi aprire le porte apposite.
ugocon
17-12-2007, 10.55.59
Io uso Zone Alarm da sempre e non ho problemi.
L'unico fastidio l'ho avuto quando ho provato a usare un Client Torrents: non funzionava!
Ma non sono un fanatico del P2P e quindi lascio così com'è... anche perché Zone Alarm, una volta installato, non si disinstalla più completamente!:mad:
Come P2P (occasionale) uso adesso Bearshare e non ho problemi.
So che se volessi un Firewall al top, Zone Alarm payware è uno dei migliori... e risolve anche i problemi di P2P (puoi selezionare la porta)
Ciao
Ugo
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.