![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Non riesco a spiegarmi una cosa che mi continua ad accadere nostante i numerosi tentativi di porre riparo e le altrettando numerose disinstallazioni e reinstallazioni di FSX.
Ho una Mother Board Galaxy Tech, processore Dual Core Quad, una scheda grafica nVidia GeForce 8800. Dopo l'installazione di FSX, qualsiasi sia la complessità dei settaggi che mi viene in mente di impostare, il programma mi carica la schermata del volo scelto e dopo un secondo mi presenta di nuovo lo schermo nero con la finestra che mi avverte di avere raggiunto il 100% del caricamento dello scenario per un altro secondo, poi, a loop, riprende tutto di nuovo: un secondo di scenario, e un secondo di schermata nera con finestra di dialogo. Avete una vaga idea di cosa possa causare questo inconveniente? No perchè se questa è la tanto decantata qualità di FSX in combinazione con Vista, me ne torno tranquillo a XP e al mio amato FS2004. P.S. Permettete un'altra domanda? Grazie. ![]() Ho letto da qualche parte (forse qui) che non è buona cosa avere installati sulla stessa macchina sia FS2004 che FSX. Siete a conoscenza se la cosa corrisponda al vero? Grazie per l'attenzione Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Mai vista un problema del genere... ma con qualsiasi volo (anche le missioni)?
Hai già provato a reinstallare FSX? (ultima cosa da fare) EDIT.. non avevo letto le prime frasi XD Hai installato i SP? Comunque FSX su Vista funziona più che bene, sicuramente meglio di come funziona FS9 su Vista... Io li ho tutti e due installati su Vista e non ho apparentemente problemi...
Michele C. I miei lavori su AVSIM ![]() Asus P3Q Pro; Core 2 Quad Q9300 2.5GHz; Zotac GeForce 8800GTS; 4GB RAM DDR2;Vista 64bit; FSX SP2 DX10 Ultima modifica di Michele.Italia : 14-06-2008 alle ore 02.05.31. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Confermo che FSX con Vista funziona perfettamente.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video, io all'inizio vedevo il cokpit nero e lo sfondo lampeggiante bianco/grigio. Cerca anche su Microsoft eventuali problemi noti con la scheda video. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Grazie per le risposte. Proverò.
Alcune precisazioni: ho scritto il messaggio dopo aver installato e reinstallato FSX almeno due volte, ho installato prima SP1 e poi, visto che il difetto persisteva, ho installato SP2 senza risultati. Proverò con i driver della scheda grafica (che sono recentissimi visto che il PC mi è stato consegnato da due giorni e che sono stati scaricati da internet) e con il file fsx.cfg Grazie ancora Lorenzo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Lorelor fammi capire bene, ti si avvia il volo e a intermittenza ti passa da questo allo schermo nero con finestra di caricamento? (quindi volo - caricamento - volo etc etc...)
Ti sembra che il caricamento duri quanto un "normale caricamento iniziale" o è come se fs stesse aggiornando qualcosa, e quindi ci emtte meno tempo? (come succede ad esempio dopo aver incrementato la velocità di simulazione ed essere tornati poi alla velictià X1) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Esatto Demon: mi si carica il volo e, dopo qualcosa più di un flash, passa alla schermata nera con la finestrella di informazione del caricamento la barra della quale è cmq arrivata a fine corsa. Poi dopo il flash di nuovo il volo e così via per l'eternità.
A dire il vero la finestrella con la barra di caricamento inizia a lampeggiare attorno al 60%. Lampeggia 3/4 volte, si ferma, arriva a 10% e inizia lo spettacolo :-) Per quanto riguarda i tempi di caricamento non ho notato nulla di differente da un normale caricamento di FSX appena installato. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
No ok, allora avevo capito un'altra cosa. Pensavo che durante il volo ti si aprisse la finestra nera con un nuovo caricamento. Invece hai un flash della finestra a caricamento completato.
Dimmi una cosa, se vai su: Pannello di controllo > Sistema e Manutenzione > Sistema > nella colonna di sinistra click su "impostazioni avanzate di sistema" > si apre una finestra, vai su Avanzate > click su "Impostazioni" nella finstra "prestazioni" > altra finestra, "avanzate" > su "memoria virtuale" click su "cambia". Come hai impostate le opzioni per il file di paging? Personalizzate? Gestite dal sistema? Hai più di un disco? Ultima modifica di DuDemon : 14-06-2008 alle ore 15.01.54. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Cao Gabriele ti ringrazio per aver preso così a cuore il mio problema. Ho provato a fare le operazioni che suggerisci e nella finestra "memoria virtuale" è spuntata la casella "gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità".
Un avviso in fondo alla finestra mi dice che le dimensioni totali di file di paging sono: Minima = 16 MB Condigliate = 4219 MB Attualmente allocata = 3113 MB Ho provato ad allocare la memoria richiesta spuntando "Dimensioni personalizzate" ma il problema persiste. Ho un solo disco fisso e un altro esterno e portatile lo collego quando ne ho bisogno. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Io, da lettura qui al forum, avendo 4 GB di RAM ho impostato la minima a 16 e la massima al doppio della RAM (8196)... poi ti consiglio un file in f.to PDF dal titolo "FSX_e_NVIDIA" del mio santo preferito "VIGILUS" che saluto. Con quello ho risolto parecchio...non tutto!!! ![]()
|
|
|
|
|