![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Oggi portavo avanti una campagna su Total Air War, che è praticamente un giochetto vecchio (si lo so devo passare a Lomac
) dove oltre alla possibilità di usare l'F22 si ha anche la funzione Awacs, e mi è sorta una domandaIn una missione suicida il mio compagno ed io abbiamo attaccato 18 aerei, tutti SU 27 E mig 29, abbattendone 11 ma perdendo i nostri 2 aerei , quindi un rapporto di 5,5:1 Nella realtà è questo il rapporto di forza del Raptor? E se si, giustifica i costi astronomici di questo caccia??? A voi l'ardua risposta.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Contando che il Raptor è Sthealt,se porta solol'armamenti interni potrebbe fare una strage del genere,ma attanzione,compiuto interamente con un profilo d'attacco BVR,perchè se lo facesse in dogfight ravvicinato gli aerei russi avrebbero la meglio,visto il numero spropositato,la parola và anche a chi è più è esperto di me a riguardo...
Comunque per l'elevatissimo costo unitario di ogni macchina è causato sopratutto dall'utilizzo della tecnologia stealth e i vantaggi e gli svantaggi che ciò porta,per esempio la limitazione di velocità a Mach 1.8 del caccia...vista la conformazione delle prese d'aria e altri fattori...comunque il Raptor rimante un Mach 2 nominale,visto che qualche spunto fino ai mach 2 e qualcosina di + li può fare,oltre possono insorgere danni alla cellula...e addio a 140 milioni di dollari ehehe
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
![]() ![]() ![]() è successo nella realtà?!?!? se stai scrivendo significa che sei incolume!!! per fortuna! ![]() ![]() ![]() C I A O
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
F22? F35? Bleah, chi schifo gli scatoloni...
Comunque confermo che non è stato progettato per il dogfight, nessun caccia moderno lo è più...
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Membro
![]() |
eh si, diciammo che come scritto da qualc'uno, la fantasia e (l'immedesimazione) sono i migliori add-on.....
Ed emanuele hai ragioni, non mi piacciono per nulla, preferisco la fantasia e cattiveria estetica della vecchia generazione......un F14 o un Mig 29 non potranno essere mai superati da un giocattolo nuovo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]() Io non sono così sicuro che questo caccia sia così inferiore al Flanker e all'EFA, soprattutto verso il primo (che ha un avionica e sistemi d'arma decisamente meno performanti). Di confronti, chiaramenti teorici, verso l'europeo ne ho letti ben pochi sinora, ma se prendiamo lo Strike Eagle, boh... Quando si parla di EFA si pensa sempre che sia il caccia più moderno attualmente oggi operativo. Teniamo sempre conto che il progetto è partito agli inizi degli anni 80...
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Il Typhoon ha sì un sistema d'arma moderno, però come ti ho detto, devo ancora leggere di confronti anche teorici tra questi due velivoli e non vorrei che sia un "meglio stare zitti" . Ne ho letti verso F-16, F-18, Rafale, Flanker ma mai EFA vs F-15E... Citazione:
Qui hai proprio ragione!
|
|
|