Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Scuola di volo e Aviazione Reale > Aviazione Reale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2008, 12.39.52   #1 (permalink)
Membro

nabokov is on a distinguished road
Predefinito Giocando a TOT mi è sorta la domanda sul Raptor

Oggi portavo avanti una campagna su Total Air War, che è praticamente un giochetto vecchio (si lo so devo passare a Lomac) dove oltre alla possibilità di usare l'F22 si ha anche la funzione Awacs, e mi è sorta una domanda

In una missione suicida il mio compagno ed io abbiamo attaccato 18 aerei, tutti SU 27 E mig 29, abbattendone 11 ma perdendo i nostri 2 aerei, quindi un rapporto di 5,5:1

Nella realtà è questo il rapporto di forza del Raptor? E se si, giustifica i costi astronomici di questo caccia???

A voi l'ardua risposta....
nabokov non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 13.53.20   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Blaze/I-Fabio

Blaze/I-Fabio is on a distinguished road
Predefinito

Contando che il Raptor è Sthealt,se porta solol'armamenti interni potrebbe fare una strage del genere,ma attanzione,compiuto interamente con un profilo d'attacco BVR,perchè se lo facesse in dogfight ravvicinato gli aerei russi avrebbero la meglio,visto il numero spropositato,la parola và anche a chi è più è esperto di me a riguardo...
Comunque per l'elevatissimo costo unitario di ogni macchina è causato sopratutto dall'utilizzo della tecnologia stealth e i vantaggi e gli svantaggi che ciò porta,per esempio la limitazione di velocità a Mach 1.8 del caccia...vista la conformazione delle prese d'aria e altri fattori...comunque il Raptor rimante un Mach 2 nominale,visto che qualche spunto fino ai mach 2 e qualcosina di + li può fare,oltre possono insorgere danni alla cellula...e addio a 140 milioni di dollari ehehe
Vecchio 13-06-2008, 13.57.11   #3 (permalink)
Membro

Predefinito

si tutti presi in BVR tranne 1 col sidewinder.....ed effettivamente sono stato abbattuto nel dogfight...
Vecchio 13-06-2008, 14.00.55   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Paolo Tronci

Paolo Tronci is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nabokov Visualizza messaggio
......sono stato abbattuto nel dogfight...

è successo nella realtà?!?!?

se stai scrivendo significa che sei incolume!!! per fortuna!

C I A O
Vecchio 13-06-2008, 14.14.20   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

F22? F35? Bleah, chi schifo gli scatoloni...
Comunque confermo che non è stato progettato per il dogfight, nessun caccia moderno lo è più...

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 15.06.58   #6 (permalink)
Membro

Predefinito

eh si, diciammo che come scritto da qualc'uno, la fantasia e (l'immedesimazione) sono i migliori add-on.....

Ed emanuele hai ragioni, non mi piacciono per nulla, preferisco la fantasia e cattiveria estetica della vecchia generazione......un F14 o un Mig 29 non potranno essere mai superati da un giocattolo nuovo
Vecchio 24-06-2008, 10.09.38   #7 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
Certo è che a "spingere" in favore dell'F-22 è stata anche la necessità quasi obbligata di sostituire gli F-15, (aerei gloriosi che però sentono il peso degli anni) con il quale gli americani hanno preso decisamente palate da forze aeree straniere dotate di Flanker e Typhoon! Poi sai... al momento abbiamo tante voci di corridoio, pro e contro.
Ti leggo sempre ostico nei confronti dell'F-15.
Io non sono così sicuro che questo caccia sia così inferiore al Flanker e all'EFA, soprattutto verso il primo (che ha un avionica e sistemi d'arma decisamente meno performanti). Di confronti, chiaramenti teorici, verso l'europeo ne ho letti ben pochi sinora, ma se prendiamo lo Strike Eagle, boh...
Quando si parla di EFA si pensa sempre che sia il caccia più moderno attualmente oggi operativo. Teniamo sempre conto che il progetto è partito agli inizi degli anni 80...

Vecchio 24-06-2008, 16.09.30   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Predefinito

Citazione:
Purtroppo come già dissi in passato, mentre nel ruolo di bombardiere continua ad essere attualmente il migliore sul mercato, come dog-fight la superiorità delle ultime versioni del flanker e dell'EFA è stata dimostrata sul campo in esercitazioni congiunte dove questi ultimi hanno dimostrato di potersi "agganciare" e "sganciare" a proprio piacimento.
Verissimo, difatti di proposito non ho fatto riferimento all'aerodinamica dove concordo anch'io che il caccia russo e quello europeo siano superiori. Però lo Strike Eagle ha (anzi, mi sembra, avere dato che non l'ho mai pilotato e non sono così informato come te) un avionica da paura in grado di agganciare obbiettivi nemici a distanze che i Flanker attuali nemmeno si sognano.
Il Typhoon ha sì un sistema d'arma moderno, però come ti ho detto, devo ancora leggere di confronti anche teorici tra questi due velivoli e non vorrei che sia un "meglio stare zitti" . Ne ho letti verso F-16, F-18, Rafale, Flanker ma mai EFA vs F-15E...

Citazione:
Riguardo al Flanker occhio, ultime versioni che usciranno a breve - che a detta di molti inglesi la faranno da padroni - hanno avionica completamente digitale e sistemi FBW, che uniti alla spinta vettoriale hanno permesso di eliminare i canard e rimpicciolire i timoni di coda.
Non sapevo di queste ultime versioni anche se ho già letto e visto qualche foto di cockpit "all digital". Però gli americani sono decenni che fanno aerei FBW, i russi hanno iniziato adesso....

Citazione:
Riguardo al fatto che il Typhoon sia arrivato tardi, come ho già scritto innumerevoli volte, ringrazia i crucchi!
Qui hai proprio ragione!

Rispondi

Strumenti discussione