PDA

Visualizza versione completa : Acquisto portatile per uso di Autocad.

federico
12-06-2008, 16.11.41
Ragazzi,

la mia richiesta esula da Flight Simulator, ma la mia conoscenza in fatto di pc portatili rasenta lo zero. Non conosco le ultime tecnologie applicate e le potenzialità dei notebook in vendita, purtroppo, ed ho un'amica che deve iniziare, per lavoro, ad utilizzare Autocad. per questo necessita di acquistare un pc portatile all'uopo, con monitor a 17 pollici. Cosa potete consigliarmi? Va bene che qualcuno mi posti due o tre link di portatili dai siti dei costruttori che possano andare bene, tanto per capire anche le caratteristiche che deve avere un pc per far girare bene un programma come Autocad. Dimenticavo, il prezzo! Capisco che non deve essere una "carriola" ma neanche a spenderci cifre troppo esose ;)

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Fede ;)

federico
12-06-2008, 16.15.40
Ma sai, questa persona fa la scenografa, non so quante ore dovrà passarci su. Di sicuro dovrà fare un corso, poi quanto dovrà usarlo non saprei...

Fede ;)

i8aaq
12-06-2008, 16.17.21
Ma su quel portatile ci deve lavorare tanto tempo? ... un 17' è microscopico per programmi tipo Autocad
quoto...rischia che alla fine l'aerea disegno è minuscola...

federico
12-06-2008, 16.19.24
La versione gliela installeranno al corso, mi ha detto che è in inglese, ma non so di quale versione si tratta.

Per quanto riguarda l'utilizzo, mi dice che lo userà ma non tantissime ore, e per quanto riguarda il monitor, alle brutte se ne comprerà uno più grande e lo collega quando ci deve lavorare parecchio a casa.

Fede ;)

i8aaq
12-06-2008, 16.20.22
solo in 2D o anche il 3D faranno un quel corso?

federico
12-06-2008, 16.21.31
Anche in 3D, anzi credo soprattutto 3D...

Fede ;)

federico
12-06-2008, 16.24.53
Rettifico, il 3D arriverà a farlo, inizierà col 2D, ma comunque farà anche il 3D.

Fede ;)

i8aaq
12-06-2008, 16.31.32
Rettifico, il 3D arriverà a farlo, inizierà col 2D, ma comunque farà anche il 3D.

Fede ;)
eh beh...per imparare DEVE iniziare con il 2D...la domanda era se arriverà anche al 3D....:D:D

bleah .... AutoCad 3D ... burp .... mi sento male.

Scusate ma il 3D della Autodesk lo odio.
....e non hai tutti i torti....;)

federico...se arriverà a fare il 3D (dipende poi che tipo di 3D...) allora le serve un portatile un pò "potentino"...altrimenti si siederà....poi dipende anche che versione di Autocad gli installeranno...la 2008 ad es. (ma non credo) vuole molte risorse....mentre se le metteranno la 2005 o la 2006 un pò meno...ovviamente ancora meno la R14 o 2000...;)