PDA

Visualizza versione completa : ragazzi cosa mi è successo ha dell'incredibile

OLIVETTI GIOVANNI
13-12-2007, 09.29.25
ciao a tutti la scorsa settimana ho spento il computer, poi sono andato a letto, alla mattina la prima cosa che faccio accendo il pc poi corro in bagno a farmi la barba mia moglie mi chiama e mi dice che cè il pc che stà facendo un rumore molto strano corro subito al pc e vedo una schermata nera e i non fa più nessun rumore, ma non da più segno di vita, spengo il pc o riaccendo idem dopo mezzora sono all'assistenza del pc e mi dicono che gli si sono rotti tutti e due gli hard disck cosa assurda mi dice l'assistente, insomma per farla breve ho perso completamente tutto sono disperato :confused:non so più da dove cominciare per fortuna esiste un forum che spero che mi aiuti a ricominciare con fs 9 da lunedi inizierò l'installazione adesso devo installare le cose principali tipo adobe ecc. ecc.
se ci credete devo ancora riprendermi :rolleyes::rolleyes::confused:

fran65
13-12-2007, 09.36.23
...su su coraggio, c'è di peggio :o.

Certo che per essersi fulminati tutti e 2 i dischi....può essere uno sbalzo di corrente?:confused:

weyes
13-12-2007, 09.46.45
Strana coincidenza.. forse troppo strana.

Sembra quasi un incidente voluto. Tiopo qualche virus che ti ha frullato l'hardware.

Comunque inutile piangere sul latte versato. Fatti coraggio e comincia l'installazione.

MarcoP
13-12-2007, 10.00.23
E se ancora non lo hai, attrezzati con un bel gruppo di continuità, onde evitare sbalzi di tensione!

Dindi
13-12-2007, 10.14.50
ciao a tutti la scorsa settimana ho spento il computer, poi sono andato a letto, alla mattina la prima cosa che faccio accendo il pc poi corro in bagno a farmi la barba mia moglie mi chiama e mi dice che cè il pc che stà facendo un rumore molto strano corro subito al pc e vedo una schermata nera e i non fa più nessun rumore, ma non da più segno di vita, spengo il pc o riaccendo idem dopo mezzora sono all'assistenza del pc e mi dicono che gli si sono rotti tutti e due gli hard disck cosa assurda mi dice l'assistente, insomma per farla breve ho perso completamente tutto sono disperato :confused:non so più da dove cominciare per fortuna esiste un forum che spero che mi aiuti a ricominciare con fs 9 da lunedi inizierò l'installazione adesso devo installare le cose principali tipo adobe ecc. ecc.

Ti credo!

A me (o meglio è successa a mio padre :rolleyes: ) gli sono partiti tutti e 2 gli hdd contemporaneamente (e mi ero anche incavolato. Con lui i pc non funzionano mai, con me funzionano sempre!).

Quello del sistema operativo è partita proprio di colpo la testina. Faceva il solito clic clic. Quello di backup invece non veniva più riconosciuto! Su qualsiasi pc lo collegassi i pc non riuscivano a vederlo come hdd ma come altro. L'ho portato dal mio rivenditore di fiducia e anche lui non sapeva cosa fosse.
mi ha detto: sembra che sia stato riscritto con un codice che non riescono a leggere. So che può sembrare strano ma sembrerebbe così." Poi mi ha consigliato di provare alcuni programmi di recupero e con uno in particolare sono riuscito a recuperare almeno i file doc e xml.
Il programma si chiama Easy ricovery professional.

OLIVETTI GIOVANNI
13-12-2007, 10.14.53
sai Marco è stata la prima cosa che mi hanno detto all'assistenza comunque ci stò già penasando

weyes ho pensato anche a quella cosa che qualcuno mi abbia fatto un bel regalo avevo la linea wifi non protetta:confused:

nEDDu
13-12-2007, 10.37.23

Urca che sfortuna Giovanni!!!

Comunque ti siamo vicini... la prossima volta non andare più a dormire! :p ;)

piemmefly
13-12-2007, 10.45.27
Cavolo ma che sfida!!! Forza e coraggio... ma almeno qualche backup ce l'hai ?? Altrimenti è proprio una gran brutta coincidenza.

Ciao.

MarcoGT
13-12-2007, 10.51.15
Mi spiace Giovanni;

dai adesso con calma reinstalli tutto e poi ricominci a volare con FS ;)

Emanuele
13-12-2007, 10.57.45
weyes ho pensato anche a quella cosa che qualcuno mi abbia fatto un bel regalo avevo la linea wifi non protetta:confused:

Che un virus riesca a rompere l'hardware io ci credo ancora poco. Molto più probabile invece che si sia trattato di un sovraccarico di corrente che l'alimentatore non è riuscito a proteggere.
Purtroppo con l'elettronica sono cose che succedono e che bisogna mettere in conto, prendersi d'animo e ricominciare da capo. ;)

OLIVETTI GIOVANNI
13-12-2007, 15.09.58
Grazie della solidarità ragazzi:)

weyes
13-12-2007, 15.31.10
Sono assolutamente d'accordo!
Capitò anche a me e ricordo che usai un rpogramma di nome rstudio2 con il quale riuscii a recuperare tutti i dati dall'hardisk. Lo consiglio è miracoloso.
In boccal al lupo Oliver! ;)

Ci sono virus che sovraccaricano i dischi fino a danneggiarli. Se sei li te ne accorgi in tempo e spegni il PC prima di vedere il fumo. Se stai lontano trovi la sorpresina dopo.

Difficile sapere cosa sia stato a danneggiare i dischi. L'elettronica fa pof e' vero ma due HD insieme a me lascia almeno il sospetto.

volare1943
13-12-2007, 15.43.10
Comunque ..ci credo poco anch'io che due HD cuociono insieme e il resto va bene..Anche il sovraccarico o lo sbalzo di corrente, su un Pc acceso,può provocare la ...rottura delle testine...
Anch'io ti do, se lo ritieni opportuno, un consiglio:o
Sicuramente gli HD sono della Maxtor...vai sul loro sito e scarica un programmino freeware che ti permette di valutare ed eventualmente di recuperare l' HD...
Sta su un floppy ed è interessante...almeno non butti gli HD.
Se hai già iniziato l'istallazione e l formattazione dell'Hd va bene,,,per la prossima volta invece..entri in Bios e fai partire HD da CD, metti il cd del sistema operativo ed effettua il ripristino...se si effettua l'HD é BUONO...ciao
e in bocca al lupo

esa70
13-12-2007, 15.45.28
Che sfiga!!!
Hai già risolto? A me è successo qualche tempo fa ma il problema era il
controller!!! 2 dischi bruciati... il vecchio ed il sostituto!!!

Avevo anche il gruppo.. peccato non avesse lo stabilizzatore.. dunque occhio.
Io ho recuperato i dati sostituendo l'elettronica del disco danneggiato
con quella di un disco identico preso apposta su eBay.

esa

Aeroplayer 53
13-12-2007, 15.50.40
Saluti a tutti, ciao Giovanni e….non ti perdere d’animo.
Nel concordare pienamente con quanto da Voi detto, aggiungo:
Personalmente ho sofferto 3 o 4 crash con relative reinstallazioni e, tra l’altro anch’io, dopo uno dei ultimi ho dovuto cambiare un HD.
Volete sapere (nel mio caso) che cosa provocava tutti questi disastri ??, che tra l’altro avvenivano quasi tutti in fase di accensione (momento critico: lo spunto!), più o meno come successo a Giovanni…
ERA L’ALIMENTATORE !!!, tra l’altro recente (12/2006)…e anche da 500 W…
Era semplicemente “cotto”….prima lo abbiamo testato (orrore!) e poi lo abbiamo aperto (altro orrore!). Gli alimentatori economici non sanno neanche che cosa sia il….rame, per non parlare
di tutto il resto dell’elettronica che dovrebbe garantire stabilità, corretto voltaggio e amperaggio ai singoli elementi hardware..
Se avrete occasione, provate anche solo a “pesare “ un alimentatore da 30 Euro e un Alimentatore da 140 Euro e rimarrete…sbalorditi !!
Vi informo che da quando ho fatto la spesa dell’alimentatore che vedete in firma (ca.140 Euro appunto), NON HO MAI PIU’ AVUTO UN PROBLEMA e vi assicuro che il miglioramento della “stabilità” di tutto il sistema è assolutamente evidente !(ora, però, mi sto sfiorando le parti basse !)
Quindi Giovanni, PRIMA di reinstallare il tutto…fai almeno fare un bel test all’alimentatore !
E’ inoltre ovvio che il gruppo di continuità sarebbe il massimo, ma dotati comunque almeno di una di quelle prese “con protezione” (io, ad esempio, ho una Belkin da 10 Euro, bellina…ha anche i led).
A proposito di marche di alimentatori, è corretto dire che ogni casa costruttrice dispone di modelli “economici” e di modelli cosiddetti “professionali”…a mio avviso meglio puntare su uno di questi ultimi !!
Alla prossima.

bopy
13-12-2007, 15.51.06
accidenti Giovanni!! Mi spiace davvero....
Certo che anch'io una cosa così non l'avevo mai sentita :confused:

Coraggio comunque, fin dove possiamo aiutarti... chiedi pure.
E in bocca al lupo per il Ripristino, chiamiamolo così ;)

Ciao

ALEX

EDIT: oltre Fs9, che addon avevi installati?

OLIVETTI GIOVANNI
13-12-2007, 16.13.08
quasi tutto dal meteo di sky bopy da tutti i scenari lago isd tutti gli aerei pmdg atr della flight 1 maddog carenado il 767 ecc poi ute e poi non mi vengono in mente a gli aerei del traffico di ital ai una mareaaaaaaaaaaa di cose insomma una volta ho formattato il hard disck ci ho messo una 15 di giorni mamma mia mi vien da morire e poi tutti gli aeoporti d'italia insomma tutto

Vigilius
13-12-2007, 16.30.30
quasi tutto dal meteo di sky bopy da tutti i scenari lago isd tutti gli aerei pmdg atr della flight 1 maddog carenado il 767 ecc poi ute e poi non mi vengono in mente a gli aerei del traffico di ital ai una mareaaaaaaaaaaa di cose insomma una volta ho formattato il hard disck ci ho messo una 15 di giorni mamma mia mi vien da morire e poi tutti gli aeoporti d'italia insomma tutto

Adesso corro a fare il backup di... con 5 HD nel PC (e 3 esterni) ho solo da incrociare le dita :eek:

bev200
13-12-2007, 17.00.03
[quote=Aeroplayer 53;4653]
E’ inoltre ovvio che il gruppo di continuità sarebbe il massimo, ma dotati comunque almeno di una di quelle prese “con protezione” (io, ad esempio, ho una Belkin da 10 Euro, bellina…ha anche i led).
[quote]

Ma allora è proprio il periodo.......sarà uno scherzo dei commercianti per farci comprare qualche pezzo....:D
A me è successa una cosa simile con la MOBO lunedi scorso (vedi topic).....
comunque ne volevo approfittare per chiedere dove trovi le prese con protezione e soprattutto quanto può cosatre un gruppo di continuità.

ciao e buon pomeriggio

Aeroplayer 53
13-12-2007, 19.04.45
[quote=Aeroplayer 53;4653]
[quote]

Ma allora è proprio il periodo.......sarà uno scherzo dei commercianti per farci comprare qualche pezzo....:D
A me è successa una cosa simile con la MOBO lunedi scorso (vedi topic).....
comunque ne volevo approfittare per chiedere dove trovi le prese con protezione e soprattutto quanto può cosatre un gruppo di continuità.

ciao e buon pomeriggio

Rieccomi
Ciao Massimo
Ho acquistato la "spina" Belkin (ho detto presa e mi sono espresso male..) presso Media Word di C.so Giulio Cesare...che sicuramente Tu ben conosci.
E' formata da uno scatolotto in plastica dove sopra sono collocati due led di controllo e sotto - mi pare - la presa per "preservare" la linea telefonica...tutto molto, molto semplice. Assicurano protezione contro sbalzi di tensione e contro i...fulmini.
Un Gruppo di continuità "come si deve" parte dai 150 euro in su...
Tra l'altro era da tempo che volevo inviarTi un Messaggio Personale.
Lo farò stasera dopocena.
Ciao e alla prossima.

AlexFly
13-12-2007, 19.19.32
Ciao Giovanni,

ovviamente sono molto dispiaciuto da questo fatto, però ...TI darei una bella TIRATA d'orecchie come si suol dire !!!!!!:mad:

Quante, ma quante volte ti ho consigliato l'acquisto di un programma di backup totale del sistema (vedi Ghost) ?

Io sarò esagerato in fatto di sicurezza : ho 2 dischi interni con almeno 3 backup completi di TUTTO il pc distanziati di un massimo di 30 gg che vengono aggiornati ciclicamente + un disco ESTERNO con l'ultimo backup di sicurezza !

In un caso come il tuo, non dico di farci una mezza risata, ma quasi: a parte il costo eventuale per l'acquisto di un nuovo disco per il resto in poco più di un paio d'ore ho di nuovo il 99,9 % del mio pc di prima !!!!!

Cavoli, vuoi mettere 2 ore di lavoro contro 100/200 ore per poi comunque avere perso documenti importati e nel caso di FS settaggi, addon, upgrading ecc.

Spero comunque che la tua situazione non sia così "nera": anche a me sembra un fatto incredibile la perdita contemporanea di due dischi, ciò è equivalente ad aver perso tutto il pc !

A mio parere i 70€ per l'acquisto di un programma di backup sono il MIGLIOR investimento che uno come noi appassionati di volo simulato possa fare !!!!

http://www.symantec.com/it/it/norton/products/overview.jsp?pcid=br&pvid=ghost12

Ciao
Alex

stenafo
13-12-2007, 20.20.51
Vigilius ma su HD hai anche i registri scolastici? :D Di sti tempi tocca stare attenti :D

Vigilius
13-12-2007, 20.28.12
Vigilius ma su HD hai anche i registri scolastici? :D Di sti tempi tocca stare attenti :D

No, solo carta per quelli, come i pizzini. La mia scuola tra poco è tutta WI-FI, ma non mi fido, non si sa mai.

litewolf
13-12-2007, 22.14.00
Appena reduce dal ripristino del PC di mia figlia: l'amilentare (un abbondante 450W) e defunto, non prima di trascinarsi nella tomba motherboard, ram e scheda video ... è sopravvissuta la CPU, che ormai non ho nemmeno recuperato essendo superata; fortunamente intatti gli HD.

Sono anch'io convinto che il primo sospettato è l'alimentatore, io non mi fiderei molto a proseguire con quello.

pipergiallo
14-12-2007, 12.34.36
Mi spiace Giovanni, è sempre un guaio, ma potrebbero recuperarti i dati.
A me è successo tre mesi fa esattamente con due HD, uno si è rimesso a funzionare dopo un paio di giorni di tentativi e dell'altro mi hanno recuperato tutto.
Prova e... in bocca al lupo!

robg
15-12-2007, 00.34.58
Adesso corro a fare il backup di... con 5 HD nel PC (e 3 esterni) ho solo da incrociare le dita :eek:

pochi!!! io ne ho 6 +5 esterni su usb & firewire :p:p
# giovanni hai tutta la mia solidarieta', io per una micro-interuzzione di corrente ho perso 2 partizioni da 500gb , sto ancora a far di turpiloqio in aramaico antico :D
roberto

Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ENTER