![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ho intenzione di iniziare ad acquistare qualche componente per cockpit; non per costruirne uno completo ma solo per incrementare le operazioni di volo simulato. Però non mi sono chiari alcuni punti chiave: ad esempio se compro un MCP poi di cos'altro ho bisogno? del project magenta mi pare di aver capito. Ed inoltre acquistato un MCP ed il sw Project Magenta mi devo cimentare in complesse operazioni di configurazione e programmazione di script oppure il tutto è bello e pronto? Questo non mi è proprio chiaro. Se qualcuno può aiutarmi, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ci sono due modi di realizzare un home cockpit. Il primo e' di acquistare componenti gia' prionti, di cui parliamo qui e che ti consiglio di leggere.
Il secondo metodo e' costrursi il cockpit comprando ed assmblando i vari pezzi, argomento trattato nei vari topic di questa sezione. Le due tecniche sono molto diverse chiaramente per il tempo ed i soldi. Il software project magenta non lo considero indispensabile in nessuno dei due casi. Io ho acquistato dei componenti gia' pronti, tipo l'FMC, ed ho iniziato da poco a costruire il mio primo pannello e non l'ho acquistato e, a dire il vero, visto il prezzo non credo che lo acquistero (mai dire mai!). Ma direi che dipende molto dal tipo di accuratezza che vuoi raggiungere. Se fai una ricerca, sempre in questa sezione, trovi diverse topic che trattano il project magenta e chi ti potranno chiarire le idee.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Per maggiore chiarezza vista la cortese risposta di Alessandro: ho intenzione di compare componenti già pronti (tipo opencockpit che sono a costo abbordabile), ma già con quelli ho visto che occorre poi installare SIOC (sempre se ho capito). E quindi poi immagino che ci vogliano degli script dedicati al tipo di aereo. Considerate che volo solamente con aerei payware (PMDG, Leveld, 737Wilco ATR72 F1). Quello che non vorrei fare è dover mettermi a programmare SIOC!
Grazie ancora Ultima modifica di fbasili : 12-06-2008 alle ore 14.18.36. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Sicuramente quando ti costruisci il pannello devi anche programmarne la funzionalita' con SIOC.
Quando acquisti credo (leggendo altri interventi quindi potrei essere smentito) che sia incluso anche lo script SIOC. Il discorso aerei pay non e' cosi' semplice. SIOC legge lo stato dell'aereo e lo cambia agendo sugli offset che FSUIPC mette a disposizione. Questo meccanismo funziona perfettamente con gli aerei di default e con alcuni pay (LevelD ad esempio tramite un'apposita libreria) ma non funziona con aerei pay che non permettono di agire sui loro offset specifici (ATR F1 ad esempio e l'MD80 Leonardo SH per citarne due). Se invece l'aereo pay usa gli offsets standards di FS allora nessun problema (questo credo sia il caso del PMDG ma non usandolo non ne sono sicuro al 100%)
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Infatti, l 'MCP di Opencockpits ha lo script per l 'aereo di FS standard, e anche uno script per il PMDG, che però è limitato nelle funzionalità, a causa però della mancanza di documentazione da parte della PMDG
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Da quanto ho capito molti aggirano il problema proprio col project Magenta che riproduce i sistemi reali molto accuratamente.
Poi serve una buona livrea e buone dinamiche di volo... Altrimenti devi buttarti su altre idee/soluzione. Io uso solo il 767LD per esempio.
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Membro Senior
![]() |
Citazione:
Alcune aziende lo fanno (tipo la LevelD con il suo 767 che fornisce tutta la documentazione, e c'è chi ha fatto un programmino di conversione), altre no, non ne capisco il motivo, visto che non costerebbe poi molto in termini di sviluppo interfacciare i pannelli con offset esportabili. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Il motivo per cui molti non "esportano" gli offset dei propri pannelli è perchè...non ne fanno uso...al di là di quelli standard.
In ambito commerciale (che conosco bene) i tempi di sviluppo e commercializzazione devono (purtroppo) essere i minori possibili e quindi molti scelgono di non offrire "interfacciabilità" esterna poichè richiederebbe un ulteriore investimento nello sviluppo del software in generale. E' brutto da dirsi ma è una triste logica di mercato.... Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Dopo varie ricerche e verifiche mi sembra che la combinazione più conveniente e funzionale sia l'MCP PRO della GoFLIGHT il quale è compatibile con il PMDG (tutti i modelli, dopo aver acquistato un interfaccia sw costo 49€) e con il 737 classic (ed anche Airbus) della Wilco. Questi sono in definitiva gli aerei che più uso quindi penso proprio che farò questo tipo di acquisto.
Ringraziando intanto tutti coloro che mi hanno dato dei preziosi consigli nei post precedenti, se avessero delle considerazioni in merito gli sarei molto grato. Francesco |
|
|
|