Visualizza versione completa : Ariane 737-900ER per FSX
ginopatrassi
10-06-2008, 15.44.11
L'ho comprato, l'ho installato. L'ho attivato. Dopo qualche tempo ho dovuto reinstallare Windows e l'attivazione dell'aereo non va più... Chiedo un altra attivazione e mi rispondono che devo pagare 10 pounds per averne il diritto! Ma siamo pazzi?! Quell'aereo l'ho pagato quasi 90 euro!!!!!
Sep75
10-06-2008, 15.56.21
:eek::eek:eeeeeeeeeeeeeeh? ma sono scemi? dopo che spendi 90 euro vogliono ancora soldi? la licenza ormai è acquistata!!!
Roba da rivolgersi all'associazione dei consumatori!!
i8aaq
10-06-2008, 15.57.06
...ma sono matti?????....
MarcoP
10-06-2008, 16.11.28
Almeno ne vale la pena? Comè l'aereo?
Sep75
10-06-2008, 16.20.28
In effeti incuriosisce anche me questo aereo..c'è anche per fs9 vero? in fsx non uso i liners
collezio
10-06-2008, 16.23.35
Non mi son omai fidato di Ariane...
Non ricordo dove l'ho letto, ma l'autore di questi aerei aveva avuto anche dei problemi legali ad alcune truffe...
Sep75
10-06-2008, 16.26.16
Non ricordo dove l'ho letto, ma l'autore di questi aerei aveva avuto anche dei problemi legali ad alcune truffe...
Ecco..teniamo wilco e pmdg che te li disinstalli e reinstalli tutte le volte che vuoi senza problemi....e costano meno :D
giuseppe2008
10-06-2008, 17.24.02
L'ho comprato, l'ho installato. L'ho attivato. Dopo qualche tempo ho dovuto reinstallare Windows e l'attivazione dell'aereo non va più... Chiedo un altra attivazione e mi rispondono che devo pagare 10 pounds per averne il diritto! Ma siamo pazzi?! Quell'aereo l'ho pagato quasi 90 euro!!!!!
Solo per chiarire. Sul loro sito c'è scritto che la riattivazione del porodotto si paga extra. La tua lamentela non la comprendo. Io non ho ignorato ne il prezzo assurdo ne tanto meno la spesa per riattiavarlo. Per concludere l'ho lasciato sul loro sito;)
Sep75
10-06-2008, 17.35.43
Solo per chiarire. Sul loro sito c'è scritto che la riattivazione del porodotto si paga extra. La tua lamentela non la comprendo. Io non ho ignorato ne il prezzo assurdo ne tanto meno la spesa per riattiavarlo. Per concludere l'ho lasciato sul loro sito;)
Beh il tuo ragionamento non fa un grinza....
giuseppe2008
10-06-2008, 17.48.17
Ti ringrazio Sep75.
Vorrei tanto sapere perchè costa così tanto, cosa ha rispetto a PMDG o Leonardo o altri validi addons?
Il fatto che ne stiamo parlando suscita curiosità e tentazione.
a320wolf
10-06-2008, 21.42.22
Ciao.
Hai provato a spiegargli che hai dovuto reinstallare il sistema ?
E' la prima volta che lo riattivi ?
Io so che un paio di volte te lo riattivano.
Se avessi problemi contattami in pvt.
Bye, Max
a320wolf
10-06-2008, 21.49.20
Di leggende metropolitane se ne leggono a "go go".
Direi che prima di accusare pubblicamente qualcuno servono prove e non solo "il sentito dire". Sai almeno il nome dell'autore ?
Se fosse così mi domando come l'ArianeDesign abbia ricevuto i permessi direttamente da parte della Boeing (è sufficiente che guardate il logo Boeing sulla loro homepage).
Per quella che è stata la mia personale esperienza con loro non posso condividere i vostri pensieri, anzi, fin dall'inizio sono stati di una disponibiltà estrema: gli ho invasi di domande sul loro prodotto (visto anche il costo) ed alla fine l'ho acquistato e ne sono abbastanza soddisfatto. Se Gino ha bisogno di aiuto riguardo l'attivazione posso cercare di intervenire io.
Bye, Max
giuseppe2008
10-06-2008, 22.04.34
Ciao Wolf, puoi dirci perchè costa così tanto, cosa ha in più rispetto a PMDG o altri addons?
Grazie
a320wolf
11-06-2008, 08.29.07
Ciao Wolf, puoi dirci perchè costa così tanto, cosa ha in più rispetto a PMDG o altri addons?
Grazie
Ciao Giuseppe.
Premetto che io ho il 737-900ER v3.5 per FS9; quello per FSX non l'ho acquistato e quindi non saprei come sia.
Il motivo del costo così elevato non lo conosco, o, ad essere onesti, me l'hanno spiegato ma non lo condivido in pieno. La loro logica "commerciale" è difficile da comprendere e da accettare anche se, da un lato, non è completamente sbagliata. Per quel che mi riguarda il 737-900 x FS9 è molto interessante come prodotto e, quando uscì, aveva delle caratteristiche innovative. Va inoltre detto che tutto quello che è stato implementato corrisponde al reale - almeno stando a quanto dicono piloti di NG che lo utilizzano. Lo stesso modello di volo non ha niente a che fare con il 737 PMDG che, per quanto osannato, è uno degli add-on più "giocattolosi" che ci sia, sotto diversi aspetti. Purtroppo l'Ariane ha delle mancanze che non giustificano il prezzo per come noi tutti siamo abituati ad intendere un add-on completo. Non so se consigliarlo a qualcuno perchè anche io, circa 1 anno fa, quando lo acquistai (dopo averci girato intorno per mesi) mi resi conto che, se ci si sofferma solo sul prezzo, si rischia di non apprezzarlo a fondo. Sinceramente, pur avendo il PMDG, quando voglio volare con un 737 utilizzo solo questo dell'Ariane. La sensazione è completamente diversa e non credo sia dovuto solo al virtual cockpit (che nella versione x FSX è migliorato tantissimo ho letto). Una pecca è dovuta alla mancanza di AIRAC aggiornati per l'FMC anche se, volendo, è possibile crearseli e, un giorno, dovrebbero far uscire un NAVDATA Editor. Purtroppo era stato chiesto a Navigraph di sviluppare un pacchetto ma a quanto pare non hanno fatto più nulla, così come per il Mad Dog 2006 :(
Comunque in giro si trovano recensioni di alcuni prodotti dell'Ariane, io mi ero basato anche su queste per decidere. Al massimo, se volete un consiglio, aspettate che esca il service pack del 737-900ER x FSX, che dovrebbe correggere un pò di bachi ed implementare nuove features.
Concludendo, Giuseppe, credo che i prodotti Ariane siano per un "pubblico" particolare che non cerca semplicemente un add-on completo al 100% ma specifiche caratteristiche. Questa è la mia conclusione, dopo aver frequentato anche il loro forum. Diciamo che, dovendo scegliere, andrei prima su altri prodotti come il Mad Dog 2006, il Fokker 70/100 della Digital Aviation, e l'ormai "vecchiotto" ma sempre eccellente, Level-D 767. Poi l'Ariane :)
Non so dove abiti, se ti capita di passare dalle mie parti un voletto lo possiamo fare, così lo puoi provare e decidere se fa per te :D
*** EDIT *** scusa ho letto ora che stai a Palermo.... vabbè se comunque passi di qua sono disponibile!
Un saluto,
Max
collezio
11-06-2008, 08.40.18
Di leggende metropolitane se ne leggono a "go go".
Direi che prima di accusare pubblicamente qualcuno servono prove e non solo "il sentito dire". Sai almeno il nome dell'autore ?
Se fosse così mi domando come l'ArianeDesign abbia ricevuto i permessi direttamente da parte della Boeing (è sufficiente che guardate il logo Boeing sulla loro homepage).
Per quella che è stata la mia personale esperienza con loro non posso condividere i vostri pensieri, anzi, fin dall'inizio sono stati di una disponibiltà estrema: gli ho invasi di domande sul loro prodotto (visto anche il costo) ed alla fine l'ho acquistato e ne sono abbastanza soddisfatto. Se Gino ha bisogno di aiuto riguardo l'attivazione posso cercare di intervenire io.
Bye, Max
Guarda che io non ho accusato nessuno e ho detto che ho letto, non che ho "sentito dire".
Togliti la curiosità e leggi questo thread del 2004 su AVSIM, dove si chiedono spiegazioni a Michael Toussaint sviluppatore di Ariane e dove si parla addirittura di un errore sul cambio tra dollari USA/CAD/EUR/STERLINE
http://forums.avsim.net/dcboard.php?az=show_topic&forum=121&topic_id=199665&mode=full
Per quanto riguarda il logo Boeing sull'homepage di Ariane vuol dire ben poco..
Posso metterlo anche io sulla mia e credo che la Boeing non venga a farmi causa...
Comunque ognuno è libero di decidere a suo piacimento, io ho detto solo la mia modestissima opinione ;)
a320wolf
11-06-2008, 09.03.38
Guarda che io non ho accusato nessuno e ho detto che ho letto, non che ho "sentito dire".
Togliti la curiosità e leggi questo thread del 2004 su AVSIM, dove si chiedono spiegazioni a Michael Toussaint sviluppatore di Ariane e dove si parla addirittura di un errore sul cambio tra dollari USA/CAD/EUR/STERLINE
http://forums.avsim.net/dcboard.php?az=show_topic&forum=121&topic_id=199665&mode=full
Per quanto riguarda il logo Boeing sull'homepage di Ariane vuol dire ben poco..
Posso metterlo anche io sulla mia e credo che la Boeing non venga a farmi causa...
Comunque ognuno è libero di decidere a suo piacimento, io ho detto solo la mia modestissima opinione ;)
Ciao, il punto è che anche io avevo letto tanti messaggi ma mai nulla di ufficiale. E da quel poco che so è che quella storia non ha molto a che vedere con l'attuale Ariane. Tra l'altro io mi sono sempre chiesto una cosa: se tutte ste storie "legali", ste truffe di cui parlano fossero vero, com'è che nessuno ha mai fatto nulla ? Tra l'altro l'anno scorso l'Ariane era presente alla manifestazione in Inghilterra ed un tizio è stato pure intervistato. Non lo so.... per ora voglio rimanere in buona fede, non ho nulla per dubitare di loro. E i prodotti ci sono e sono stati acquistati da diversi simmer ed anche recensiti.... quindi non credo rubino nulla a nessuno.
Bye, Max
Ha il fatto che se la tirano ...... !!! Io non ce l'ho e posso riportare solo cio' che si sente in giro.... prezzo altissimo... cockpit solo virtuale... frame pesantissimo e pessime dinamiche.... visivamente molto bello e ben fatto!!
a320wolf
11-06-2008, 09.13.37
Ha il fatto che se la tirano ...... !!! Io non ce l'ho e posso riportare solo cio' che si sente in giro.... prezzo altissimo... cockpit solo virtuale... frame pesantissimo e pessime dinamiche.... visivamente molto bello e ben fatto!!
Se parli di quello per FSX non posso risponderti (un amico che l'ha preso mi ha detto comunque che i frame, per la qualità del virtual, sono ottimi), ma la versione per FS9 non rispecchia affatto quello che dici.
Bye, Max
collezio
11-06-2008, 09.16.03
Ciao, il punto è che anche io avevo letto tanti messaggi ma mai nulla di ufficiale. E da quel poco che so è che quella storia non ha molto a che vedere con l'attuale Ariane. Tra l'altro io mi sono sempre chiesto una cosa: se tutte ste storie "legali", ste truffe di cui parlano fossero vero, com'è che nessuno ha mai fatto nulla ? Tra l'altro l'anno scorso l'Ariane era presente alla manifestazione in Inghilterra ed un tizio è stato pure intervistato. Non lo so.... per ora voglio rimanere in buona fede, non ho nulla per dubitare di loro. E i prodotti ci sono e sono stati acquistati da diversi simmer ed anche recensiti.... quindi non credo rubino nulla a nessuno.
Bye, Max
Tu faresti causa ad una SH per poche decine di euro ? Io personalmente no, ma sicuramente farei una pessima pubblicità. Specialmente in internet il passaparola tra utilizzatori è il modo migliore per pubblicizzare o avvisare gli eventuali nuovi acquirenti.
a320wolf
11-06-2008, 09.58.02
Tu faresti causa ad una SH per poche decine di euro ? Io personalmente no, ma sicuramente farei una pessima pubblicità. Specialmente in internet il passaparola tra utilizzatori è il modo migliore per pubblicizzare o avvisare gli eventuali nuovi acquirenti.
Hai ragione :D
Però devo dire che bisogna sempre prendere con le pinze certi commenti.
Questo perchè spesso ho letto, su diversi forum, cose negative su software house di tutto rispetto. Uno degli ultimi messaggi che avevo letto, se non ricordo male, su avsim era contro la PMDG! E per quante pecche possa avere è sicuramente una SH seria.
Tornando all'Ariane credo che se fossero vere certe accuse ti assicuro che avrebbe già ricevuto qualche denuncia xchè si và al di là di "pochi euro". Addirittura ricordo che anni fa parlavano di progetti rubati, copyright infranti etc... credo che di fronte a questo uno si attiverebbe eccome, no ?
Vabbè... chi vuole vedere il 737-900ER su FS9 mi contatti così giudicherete in prima persona ed eviterete di buttare via i soldi ah,ah,ah :D
Bye, Max
collezio
11-06-2008, 10.04.52
Hai ragione :D
Però devo dire che bisogna sempre prendere con le pinze certi commenti.
Questo perchè spesso ho letto, su diversi forum, cose negative su software house di tutto rispetto. Uno degli ultimi messaggi che avevo letto, se non ricordo male, su avsim era contro la PMDG! E per quante pecche possa avere è sicuramente una SH seria.
Tornando all'Ariane credo che se fossero vere certe accuse ti assicuro che avrebbe già ricevuto qualche denuncia xchè si và al di là di "pochi euro". Addirittura ricordo che anni fa parlavano di progetti rubati, copyright infranti etc... credo che di fronte a questo uno si attiverebbe eccome, no ?
Vabbè... chi vuole vedere il 737-900ER su FS9 mi contatti così giudicherete in prima persona ed eviterete di buttare via i soldi ah,ah,ah :D
Bye, Max
Allora ti ricordi qualcosa anche tu ? :D:D:D:D
Peccato che non lo hai per FSX.. altrimenti.. ;)
a320wolf
11-06-2008, 10.38.44
Allora ti ricordi qualcosa anche tu ? :D:D:D:D
Peccato che non lo hai per FSX.. altrimenti.. ;)
Si mi ero informato secoli fa... e poi ho cercato di capire quanto fossero veritiere queste cose rispetto all'attuale Ariane che, da quello che ho capito, poco centra con il passato.
La versione x FSX l'ha presa un mio amico. Io sinceramente ho abbandonato FSX...non ci volo quasi mai quindi non faccio investimenti :D
Bye, Max
ginopatrassi
11-06-2008, 13.18.09
Wolf ti ringrazio, ho fatto presente alla ariane che avevo reinstallato il SO ma mi hanno risposto semplicemente mandandomi il link per l'acquisto della riattivazione...
L'aereo l'ho provato una sola volta, infatti la storia della reinstallazione è nata proprio per questo aereo. Vedevo sgranate le texture del cockpit e non riuscivo a sistemare la cosa. Allora ho installato i nuovi driver nvidia e lì sono cominciati i problemi! Praticamente l'aereo non l'ho mai usato... Installa e disinstalla alla fine non ha più funzionato la connessione a internet e quindi via il SO e badate bene che non ho cambiato hardware!
Ora non ho più il boeing ariane e non mi si caricano più i piani di volo nell'MCDU wilco... mah!
Wolf se tu potessi aiutarmi ne sarei davvero felice!
a320wolf
11-06-2008, 14.15.24
Wolf ti ringrazio, ho fatto presente alla ariane che avevo reinstallato il SO ma mi hanno risposto semplicemente mandandomi il link per l'acquisto della riattivazione...
L'aereo l'ho provato una sola volta, infatti la storia della reinstallazione è nata proprio per questo aereo. Vedevo sgranate le texture del cockpit e non riuscivo a sistemare la cosa. Allora ho installato i nuovi driver nvidia e lì sono cominciati i problemi! Praticamente l'aereo non l'ho mai usato... Installa e disinstalla alla fine non ha più funzionato la connessione a internet e quindi via il SO e badate bene che non ho cambiato hardware!
Ora non ho più il boeing ariane e non mi si caricano più i piani di volo nell'MCDU wilco... mah!
Wolf se tu potessi aiutarmi ne sarei davvero felice!
Ciao Gino.
Direi di fare una cosa.... prima di tutto cerca di sistemare al meglio il tuo sistema e di risolvere i problemi che, da quello che intuisco, affliggono anche altri add-on.
Fatto questo mandami in pvt i tuoi dati (nome-cognome ed email con cui hai registrato il 737). Anzi....per velocizzare la cosa una volta che il tuo FS funzia, installa il 737 e fai generare il file da spedire x l'attivazione. Una volta che ricevo la tua email ti contatto e ti chiederò di mandare a me questo file così vedrò di girarlo a chi di dovere. Non ti garantisco niente ma per lo meno ci provo ;)
Bye, Max
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.