Visualizza versione completa : Compatibilità aerei e scenari
Comandre
12-12-2007, 15.16.57
Mi ricordo che esisteva un thread in cui si valutavano le compatibilità dei vecchi add-on sia di aerei che di scenari.
Si può avere una idea di massima?
In definitiva cercavo di capire quali siano il "problemi" di compatibilità per decidere se copiare qualche vecchio scenario e/o aereo in FsX.
gabriema
13-12-2007, 10.55.11
Purtroppo non c'è una risposta precisa.
Per gli aerei:
La compatibilità tra FS9 e FSX è abbastanza probabile per gli aerei più recenti.
I problemi sono spesso per i pannelli e in particolare per i gauges, perché molti gauges sviluppati per FS98 e ancora validi non sono più supportati da FSX.
E qui non c'è nulla da fare se non trovare dei gauges compatibili o riscrivere i gauges vecchi secondo i nuovi formati FSX (es. html).
Per gli scenari:
Di regola gli scenari di FS9 NON sono compatibili con FSX, a meno che l'autore non si sia posto specificamente il problema.
Infatti o viene espressamente indicato che lo scenario è compatibile oppure più frequentemente esistono due versioni, una per ognuno dei simulatori.
La mia esperienza è che bisogna procedere per tentativi e verificare cosa succede.
So che quanto sopra non è molto, ma è tutto ciò che posso dirti al momento.
Comandre
13-12-2007, 11.22.26
Sono in definitiva le indicazioni che cercavo, esiste una possibilità di provare e ciò potrebbe bastare almeno per tamponare il periodo di transizione.....
.... sai com'é se incominci con quelle visioni credo sarà difficile tornare indietro
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.