PDA

Visualizza versione completa : Cosa scrivere sul piano di volo quando si fa training?

bruno
06-06-2008, 08.39.20
Vi volevo chiedere cosa bisogna scrivere nel piano di volo quando si fa training con un aereo commerciale su un aeroporto. Grazie.

weyes
06-06-2008, 09.26.15
Beh io scriverei training nel campo remarks in basso.
Il PV lo devo compilare comunque con gli aeroporti di partenza ed arrivo. Poi nel remark scrivi che e' un volo di training o che vuoi fare dei touch and go o altro, dipende da cosa prevede il training.
Comunque se scrivi training poi l'ATC ti chiedera' delucidazioni se ne ha bisogno.

i8aaq
06-06-2008, 10.58.57
colgo l'occasione per chiedere alcune cose proprio sul "training"...spero di non essere OT! se si ditemelo che creo un nuovo topic! ;)
...vorrei fare dei voli di "training" in modo da iniziare ad utilizzare IVAO...sulla guida ho letto che si deve cercare un aeroporto poco frequentato guardando tramite IVAE (si chiama così?)...va bene qualsiasi aeroporto? es. se mi mettessi su Vercelli che è un aviosuperficie che di default non c'è in FS ci sarebbero problemi? è comunque "coperta" da qualche controllore?

Grazie ;)