PDA

Visualizza versione completa : Si puo' calibrare la Saitek Yoke?

Paperinik
30-05-2008, 20.55.08
Alla fine ho comprato la cloche Saitek, e ho potuto constatare che effettivamente potevano fare di meglio. Questo comunque lo sapevo.

Il problema invece e' che non e' centrata, cioe' rilasciando il volantino il segno di riferimento sul pannello di controlo non e' al centro.

Si puo' calibrare la cloche come un joystick? Non mi sembra di aver trovato nessun modo per farlo.

Vi prego, non ditemi che e' rotta e la devo rispedire indietro!!!

Paperinik
30-05-2008, 21.46.47
Se clicco su proprieta' mi compare la schermata con il test di tutti gli assi, scegliendo l' altro tab si possono impostare le zone morte e sull' ultimo tab ci sono riepilogate le versione driver.
Come si fa la calibrazione?

Speravo di meglio in quanto mi aspettavo un angolo di rotazione maggiore, i vari switch sui corni del volantino funzionano ma non fanno il click. Alcuni lo fanno ma solo spingendo da un lato: per esempio delle 8 posizioni dell' hat due non fanno il tipico click. Sembra una stupidagine ma non si capisce se e' intervenuto o no.
La boccola in teflon e' molto attritosa gia' da nuova e si sente molto il centro sull' asse del pitch. E' fastidioso passando da una posizione cabrata ad una picchiata sentire lo scatto in prossimita' del neutro.

Non ho mai provato la CH quindi non posso fare paragoni, magari e' pure peggio. Poi il prezzo della CH e' decisamente alto!!!

Paperinik
04-06-2008, 01.07.52
Alla fine si e' azzerata da sola. Non ho trovato il modo di effettuare la calibrazione, ma mi sono accorto che si auto calibra la prima volta che si portano a fine corsa gli assi.
Per il centraggio ora va bene. Non so come ma va'.

AlexFly
04-06-2008, 09.23.27
Dovresti vedere un menù impostazioni e un pulsante Taratura

....una volta che hai installato i suoi drivers, non si può più calibrare !:eek::mad:

è capitato anche a me, e anche disinstallado i drivers niente da fare ! :mad:

praticamente non viene più attivato il pannello standard di Windows

Ciao
Alex

anicrom
04-06-2008, 11.56.35
....una volta che hai installato i suoi drivers, non si può più calibrare !:eek::mad:

è capitato anche a me, e anche disinstallado i drivers niente da fare ! :mad:

praticamente non viene più attivato il pannello standard di Windows

Ciao
Alex

E successo anche a me... con Windows Vista (ma credo che succede anche con XP).
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di eliminare "a mano" le chiavi di registro e di rifare nuovamente l'installazione del driver. In questo caso però non ho utilizzato qullo del CD, ma scaricato direttamente dal sito.

Un'ultima cosa: sono diventato felicissimo dell'acquisto solo dopo aver acquistato FSUIPC di Dowson. Settando tutti i tasti a dovere e differenziandoli per aereo... ora è uno spettacolo!!! :D

Paperinik
04-06-2008, 22.17.31
Perche' cosa ti permette di fare FSUPIC registrato in piu' dei driver Saitek?
Comunque anch'io non ho inserito per niente il CD ma ho scaricato tutto dal sito

anicrom
04-06-2008, 22.26.58
Innanzitutto, l'assegnazione dei tasti dello Yoke differenziato per ogni singolo aereo... che già non è poco.
E poi, sempre riguardante i vari taste e leve, una migliore gestione... tipo la ripetizione del comando quando il tasto si tiene premuto, utile per esempio per il Trim; cosa che (se non erro) il software nativo dello Yoke non fa.