Visualizza versione completa : Virtual Cockpit news
Alberto
29-05-2008, 12.10.13
Visto che è stato annunciato nella sezione FSX, l'ho riporto anche qui.
Dal sito www.flythemaddog.com (http://www.flythemaddog.com/):
Il Virtual Cockpit prende finalmente vita! Pensiamo di rilasciarlo entro la fine di giugno anche se non c’è ancora una data ufficiale.
Il VC sarà completamente in 3d, ogni interruttore, pomello, ago, sarà modellato e animato, ed i display digitali e gli schermi sono disegnati utilizzando le GDI+.
Il Frame Rate è molto buono, sicuramente migliore del pannello 2d.
Come promesso il VC sarà rilasciato gratuitamente per gli utenti che avranno acquistato il Maddog alla data di rilascio.
Contemporaneamente al VC stiamo lavorando ad una nuova versione del Maddog, che verrà rilasciata dopo il VC, e tra le altre cose includerà:
- miglioramenti nella simulazione dei sistemi
- nuovo generatore di avarie con gestione dei sistemi inoperative in accordanza con le MELs
- DUE nuove versioni del cockpit:
1) EFIS con GPS Canadian Marconi e PMS
2) EFIS con pannello motori analogici e OAP
- Tutte le versioni avranno il VC.
jimmydj
29-05-2008, 12.43.27
ARF ARF ARF......:D:D:D:D
Si si, ho visto or ora la news..... fantastico:eek:
Grande lavoro del team Leonardo. Corro subito a fargli i complimenti;)
CRISTIAN
05-06-2008, 20.14.34
Azz fantastico!troppo contento..
giuseppe2008
06-06-2008, 01.08.15
Io aspetterei, la sorpresa sarà il prezzo:eek:
jimmydj
07-06-2008, 17.25.19
Non sicuramente del VC ...... :D
CRISTIAN
08-06-2008, 09.39.19
e si infatti il vc sarà gratuito
Sep75
01-07-2008, 11.52.05
Ottima notizia ragazziiiiii !!
Leggete qui:
http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5394
Il 15 Luglio esce il Vc per il tanto amato maddog 2006
giuseppe2008
01-07-2008, 13.33.13
speriamo, con le date nessuno è puntuale
Sep75
01-07-2008, 13.47.40
Speriamo si...io l'ho comprato da poco e mi piace parecchio e col vc sarebbe perfetto!
Vedremo fra 2 settimane..;)
Sep75
15-07-2008, 08.54.28
Ragazzi oggi è il grande giorno..ma nel forum non ho visto nulla per ora..voi avete notizie in merito al VC?
i8aaq
15-07-2008, 08.55.18
Ragazzi oggi è il grande giorno..ma nel forum non ho visto nulla per ora..voi avete notizie in merito al VC?
neanche io ho visto nulla per ora....staranno ancora dormendo...lasciali svegliare prima...:D:p
Sep75
15-07-2008, 09.03.08
...eh mi sa che rilasceranno in giornata..ho aspettato 2 settimane ..aspettero' ancora...è un parto sto vc pero' :D
macchione
15-07-2008, 10.28.27
...eh mi sa che rilasceranno in giornata..ho aspettato 2 settimane ..aspettero' ancora...è un parto sto vc pero' :D
io ho lavorato stanotte e ogni tanto sono andato a controllare il sito a partire dalla mezzanotte....
Sep75
15-07-2008, 10.34.56
heheheh vedo che non sono l'unico in attesa palpitante del vc :D ;)
macchione
15-07-2008, 11.03.34
Puoi dirlo forte! è in assoluto il mio aereo di linea preferito!!!
parsifal01
15-07-2008, 12.49.51
io è dalle 10 ceh aggiorno la pagina ma nulla:( speriamo che oggi esce davvero...sono curioso di vedere il maddog in VC:D
Sep75
15-07-2008, 13.42.09
A chi lo dici..io è dalle 9 che aggiorno la pagina, ho scritto anche 2 messaggi..uno in italiano e uno in inglese...ma finora tutto tace.
Speriamo solo che non sia una bufala sto tanto decantato VC del maddog 2006 ...ci rimarebbero male in parecchi, me compreso ..:(
i8aaq
15-07-2008, 14.18.54
ragazzi...il 15 luglio si compone di 24 h...c'è ancora tempo...:D:D:D:p
parsifal01
15-07-2008, 14.41.08
A chi lo dici..io è dalle 9 che aggiorno la pagina, ho scritto anche 2 messaggi..uno in italiano e uno in inglese...ma finora tutto tace.
Speriamo solo che non sia una bufala sto tanto decantato VC del maddog 2006 ...ci rimarebbero male in parecchi, me compreso ..:(
na non è un bufala...secondo me il VC è già caricato e pronto per essere scaricato...e stanno avendo problemi nel decidere cosa scrivere nella discussione che annunciano il VC:rolleyes:
(ho detto na gran c*****a, ma se fosse così, bhè datemi il link che dell'anunncio del VC non importa niente a nessuno!!...ovviamente scherzo:D)
dredd66
15-07-2008, 15.05.09
io ho lavorato stanotte e ogni tanto sono andato a controllare il sito a partire dalla mezzanotte....
io pure ho fatto la stessa cosa.... sto fremendo arf arf arf arf
parsifal01
15-07-2008, 15.56.14
comincio a perderci le speranze per oggi...
Sep75
15-07-2008, 16.55.58
idem.........:(
dredd66
15-07-2008, 18.52.54
Emanuele (immagino dello staff) nel forum del maddog chiede ancora un po' di pazienza dicendo che hanno ancora 5 ore di buono....
parsifal01
15-07-2008, 19.34.25
han messo alcuni screen...e devo dire sembra fatto proprio bene
dredd66
15-07-2008, 20.20.53
han messo alcuni screen...e devo dire sembra fatto proprio bene
Si però sono un po' sadici hehehehe :)
Come ho scritto sul loro sito, è come mettere sotto il naso una carbonara fumante a chi non vede cibo da mesi!!! :D:D:D:D:D
parsifal01
15-07-2008, 20.23.34
Si però sono un po' sadici hehehehe :)
Come ho scritto sul loro sito, è come mettere sotto il naso una carbonara fumante a chi non vede cibo da mesi!!! :D:D:D:D:D
auhauah ma tranquillo che la vediamo la carbonara...e a quanto ho visto dagli screen...credo che sarà abbastanza saporita:D
dredd66
15-07-2008, 21.03.58
auhauah ma tranquillo che la vediamo la carbonara...e a quanto ho visto dagli screen...credo che sarà abbastanza saporita:D
Giuro che non sarei in questo stato nemmeno se fossi in attesa di tr***** Jessica Alba!!!! ops... forse ho esagerato!!!!
Cmq sono seduto al tavolo con la forchetta in mano!!! Chissà se ci leggono!!!
parsifal01
15-07-2008, 21.38.06
Giuro che non sarei in questo stato nemmeno se fossi in attesa di tr***** Jessica Alba!!!! ops... forse ho esagerato!!!!
.....forse si:D
dredd66
15-07-2008, 22.55.29
E' Uscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Codice d'acquisto alla mano ragazzi, lo sto scaricando ora ed è la versione beta!! Mi tremano le mani!!!
qui il link che rimanda al messaggio sul forum con importanti avvisi http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5429&st=0&#entry32857
l'unica cosa è che si scarica lentissimamente per ora!!
Stefano BZ
15-07-2008, 23.00.54
Miii che lento che è...lo scaricherò domani mattina prsto se continua così :)
parsifal01
15-07-2008, 23.10.51
Miii che lento che è...lo scaricherò domani mattina prsto se continua così :)
Ma è solo per FS9!!
collezio
15-07-2008, 23.47.50
Per ora è una beta solo per FS9 ;)
Stefano BZ
16-07-2008, 06.14.44
Ma è solo per FS9!!
Lo sò...io appunto uso Fs9 :)
Ho iniziato a scaricare alle 5.50 di mattina, e scendeva a 2 Kb al sec...il 20 min ho scaricato 3 Mb circa...una cosa impossibile!
Penso abbiano problemi, e nn penso sia un'intasamento del server...ieri sera potevo capirlo, ma a quest'ora nn penso proprio.
Riproverò pome, sperando in bene
bruno
16-07-2008, 10.24.39
Io aspetto la versione ufficiale... :D Tanto non ne potrò far uso fino a venerdì.. :D
Riccardo
16-07-2008, 13.56.24
provata la Beta non mi piace x niente :mad:
Sep75
16-07-2008, 13.59.52
come mai? che tipo di problemi ha?
twinkie
16-07-2008, 14.13.34
come mai? che tipo di problemi ha?
Cominciamo male!!
1 L'installazione ha sovrascritto il file Aircraft ed eliminato tutte le livree caricate!
2 Del VC nessuna traccia nonostante appaia nel file Panel: c'è un manuale?
Qualcuno è a posto? Come ha fatto?
Mauro
bruno
16-07-2008, 15.11.17
Direi di mettere il evidenza il post che indica i problemi della versione beta, forse molti, con la furia di andare a scaricare, non hanno letto queste informazioni.
http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5429
collezio
16-07-2008, 15.15.22
Direi di mettere il evidenza il post che indica i problemi della versione beta, forse molti, con la furia di andare a scaricare, non hanno letto queste informazioni.
http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5429
Erano elencati anche nella news che ha fatto POETA ;)
Il Virtual Cockpit gratuito per il Maddog 2006 è stato rilasciato in versione BETA, scaricabile dalla pagina di download del sito.
Dato che si tratta di una versione non definitiva è possibile ci siano dei malfunzionamenti; in particolare tenere presente quanto segue:
- ci sono dei problemi noti riguardanti le texture e l’illuminazione notturna
- la release è per FS9 solamente
- è incluso solo il modello con coda a cacciavite
- le texture del VC vengono installate solo per la livrea Mcdonnell Douglas
La release definitiva verrà pubblicata tra qualche giorno.
etask
16-07-2008, 15.38.01
scusate...io ho il maddog in versione boxed, ma non riesco a scaricare il vc, quando metto il purchase code mi compare "Il codice di acquisto inserito non è valido." Ho mandato un'email al supporto tecnico ma non mi ha risposto nessuno, è successo a qualcun'altro? :confused:
collezio
16-07-2008, 16.00.23
scusate...io ho il maddog in versione boxed, ma non riesco a scaricare il vc, quando metto il purchase code mi compare "Il codice di acquisto inserito non è valido." Ho mandato un'email al supporto tecnico ma non mi ha risposto nessuno, è successo a qualcun'altro? :confused:
Aspetta, vedrai che ti risponderanno... Leonardo è una SH molto seria ;)
i8aaq
16-07-2008, 16.04.08
filippo...sei ingrassato?...ti ricordavo più magrolino dall'avatar...:D:D:D:p
twinkie
16-07-2008, 16.04.44
Erano elencati anche nella news che ha fatto POETA ;)
Il Virtual Cockpit gratuito per il Maddog 2006 è stato rilasciato in versione BETA, scaricabile dalla pagina di download del sito.
Dato che si tratta di una versione non definitiva è possibile ci siano dei malfunzionamenti; in particolare tenere presente quanto segue:
- ci sono dei problemi noti riguardanti le texture e l’illuminazione notturna
- la release è per FS9 solamente
- è incluso solo il modello con coda a cacciavite
- le texture del VC vengono installate solo per la livrea Mcdonnell Douglas
La release definitiva verrà pubblicata tra qualche giorno.
Guarda che le avevo lette solo che la fretta è tutta della LEO perchè si poteva ad es. installarla manualmente creando un "sim=md-82 VC" e un panel .VC e quindi impedendo al prg di installazione di cancellare tutte le livree perchè è installato solo per la livrea Mcdonnel Douglas. Inoltre il VC è ancora molto imperfetto e a me sembra assorbire molte risorse (fps)
Cmq l'ho disinstallato e aspetto la vs definitiva.
Mauro
Sep75
16-07-2008, 16.13.47
A sto punto mi chiedo che senso ha distribuire un upgrade atteso da anni da tutti gli utilizzatori di sto aereo e lasciarlo così pieno di bugs...qualche giorno in piu' e tutti sarebbero stati piu' felici...boh
Io aspetto la versione definitiva a sto punto ;)
i8aaq
16-07-2008, 16.15.14
A sto punto mi chiedo che senso ha distribuire un upgrade atteso da anni da tutti gli utilizzatori di sto aereo e lasciarlo così pieno di bugs...qualche giorno in piu' e tutti sarebbero stati piu' felici...boh
infatti...sono pienamente d'accordo con te...magari anche aspettare altri 15 gg. o anche un altro mese, ma poi avere una definitiva al 98%...
collezio
16-07-2008, 16.30.56
filippo...sei ingrassato?...ti ricordavo più magrolino dall'avatar...:D:D:D:p
Piace ? ;)
Guarda che le avevo lette solo che la fretta è tutta della LEO perchè si poteva ad es. installarla manualmente creando un "sim=md-82 VC" e un panel .VC e quindi impedendo al prg di installazione di cancellare tutte le livree perchè è installato solo per la livrea Mcdonnel Douglas. Inoltre il VC è ancora molto imperfetto e a me sembra assorbire molte risorse (fps)
Cmq l'ho disinstallato e aspetto la vs definitiva.
Mauro
Infatti se non si vuol rischiare è la miglior cosa.
Alcune SH, tra cui anche gli sviluppatori di FEX, preferiscono far provare le "final beta" anche dagli utenti per avere altri suggerimenti e correzioni, ma il rischio naturalmente c'è.
Aspetterò la release ufficiale, anche perchè io FS9 ormai non ce l'ho più :)
Sep75
16-07-2008, 17.47.02
vi segnalo questi video presi dal sito privato di un utilizzatore francese trovato sul sito flythemaddog.com
sono bellissimi :
http://cyril-murat.fr/maddogvc.aspx
Spero si possa, se no cancellate e chiedo scusa ..
Stefano BZ
16-07-2008, 18.12.34
Trovo il VC molto fluido e nn pesante...un ottimo lavoro
Ho trovato anche degli aggiustamenti nel 2d e nei sistemi...avevo dimenticato le pompe idrauliche, e il carrello nn saliva dopo il decollo, cosa che invece prima faceva.
Ho trovato migliorati anche gli avvisi sull'overhead
Riccardo
16-07-2008, 21.22.34
Esiste un modo per disinstallare il VC senza disinstallare completamente il Maddog??
Garzie
Stefano BZ
16-07-2008, 22.35.16
Si, ma perchè?
Cmq...
Vai nella cartella model, e apri il file model (con Notepad)
Te trovi così:
[models]
normal=md-82_vc
Metti così:
[models]
normal=md-82_no_vc
Poi vai nella cartella panel, apri il file panel, e in fondo c'è la parte VC...cancellala e via.
Dovresti essere a posto poi
dredd66
17-07-2008, 01.18.28
Sto provando ora per la prima volta la VC!!
La trovo molto bella da vedere, fluida (provata con il trackIR)... insomma un bel prodotto con ancora i bugs detti da risolvere!!!
Vi sono due cose che, secondo me, dovrebbero essere corrette assolutamente al di là di quanto specificato dai ragazzi della Leonardo!!
Prima di postarli sul loro forum vorrei capire se anche voi la pensate come me:
1) bisogna risolvere la mancanza di visibilità sul PFD ed EHSI, la cloche davanti impedisce di vedere la rotta e l'assetto!!
2) Le manopole (a meno che non ci sia un sistema che non ho capito) non sono manovrabili... voi come riuscite ad es a variare la velocità agendo sulla relativa manopola????? O l'altezza????O meglio: ho capito che si possono variare agendo sulla rotellina del mouse, come nella cabina 2d ma se si usa il trackIR risulta essere impossibile effettuare importantissime e frequentissime variazioni poiché la rotellina del mouse sposta in avanti/indietro la visuale soggettiva! (basterebbe farr fare le variazioni cliccando sui pulsanti dx e sx del mouse , per es., facendo comparire i simboli + e - come accade in altri aerei... è un'idea che mi è venuta così!!
Una cosa che capita a me è la lentezza nel caricare le textures della cabina... anche a voi??
Forza ragazzi: è una versione Beta e tocca soprattutto a noi testarla! Il nostro compito è quello di verificare ciò che non va per permettere ai ragazzi della Leonardo di dare alla luce una versione definitiva perfetta, nella quale potremo dire con orgoglio che ci sarà anche qualcosa di nostro!!
Il buongiorno si vede dal mattino! Per me è stata una bella giornata!!!
Il tasto sinistro guardiolato per l'avvio del motore 1 non funziona.
Anche a voi? Mi sembra che qualcuno lo abbia già rilevato anche nel sito ufficiale, nel forum in inglese.
Servirebbero conferme per rilevare il bug.
brembo
17-07-2008, 13.41.19
Sto provando ora per la prima volta la VC!!
La trovo molto bella da vedere, fluida (provata con il trackIR)... insomma un bel prodotto con ancora i bugs detti da risolvere!!!
Vi sono due cose che, secondo me, dovrebbero essere corrette assolutamente al di là di quanto specificato dai ragazzi della Leonardo!!
Prima di postarli sul loro forum vorrei capire se anche voi la pensate come me:
1) bisogna risolvere la mancanza di visibilità sul PFD ed EHSI, la cloche davanti impedisce di vedere la rotta e l'assetto!!
2) Le manopole (a meno che non ci sia un sistema che non ho capito) non sono manovrabili... voi come riuscite ad es a variare la velocità agendo sulla relativa manopola????? O l'altezza????O meglio: ho capito che si possono variare agendo sulla rotellina del mouse, come nella cabina 2d ma se si usa il trackIR risulta essere impossibile effettuare importantissime e frequentissime variazioni poiché la rotellina del mouse sposta in avanti/indietro la visuale soggettiva! (basterebbe farr fare le variazioni cliccando sui pulsanti dx e sx del mouse , per es., facendo comparire i simboli + e - come accade in altri aerei... è un'idea che mi è venuta così!!
Una cosa che capita a me è la lentezza nel caricare le textures della cabina... anche a voi??
Forza ragazzi: è una versione Beta e tocca soprattutto a noi testarla! Il nostro compito è quello di verificare ciò che non va per permettere ai ragazzi della Leonardo di dare alla luce una versione definitiva perfetta, nella quale potremo dire con orgoglio che ci sarà anche qualcosa di nostro!!
Il buongiorno si vede dal mattino! Per me è stata una bella giornata!!!
Io uso F1 Viewer ed ho lo stesso problma per far girare le rotelline...
Ho notato anch'io una lentezza allucinante nel caricare le texture del VC...poi una volta caricate il frame va tuttosommato bene rispetto ad altri VC provati.
Il mio PC non è una bomba - solo 1gb di RAM - quindi speravo qualcosa di piu' leggerino a livello di mangiarisorse.
Vorrei capire perchè alla LEVELD hanno creato un VC che fila liscio come l'olio e non si riesce da parte di altre SH ad imitarli....misteri dell'informatica!!!
i8aaq
17-07-2008, 14.31.32
Io uso F1 Viewer ed ho lo stesso problma per far girare le rotelline...
ma mi sembra anche di aver letto da qualche parte che non fa funzionare (o non funziona) con Active Camera?
Sep75
17-07-2008, 14.37.36
.
Vorrei capire perchè alla LEVELD hanno creato un VC che fila liscio come l'olio e non si riesce da parte di altre SH ad imitarli....misteri dell'informatica!!!
Beh anche lo stesso maddog 2004 Lago che usavo aveva un Vc fluido e da sempre integrato nell'aereo..certo non sarà stato dettagliato e avveniristico come il Maddog 2006 della Leonardo ma il suo dovere l'ha sempre fatto...
Per il discorso dell'active camera credo di averlo letto anch'io nel forum ufficiale..spero sia solo un bug della versione beta...:rolleyes:
Stefano BZ
17-07-2008, 15.36.07
Io ho aperto un post sul loro forum per segnalare eventuali bug...nella parte inglese si stanno dando da fare con le segnalazioni, nella parte italiana c'è solo il mio post...e poi si piange se c'è qualcosa che nn và!
Cmq...per DREDD66, i tuoi punti mi sembrano interessanti, visto pure che voglio comprarmi il trackIR (com'è con l'80??)...segnalali in quel mio post...speriamo che poi quelli dello staff li leggano...
http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5440&hl=
Stefano BZ
17-07-2008, 17.20.57
Io appena fatto un volo da Cagliari a Roma, entrambi con scenari nn di default, active sky, su ivao, tutto in vc...una bomba secondo me!
Nn ho guardato sempre i fps, ma stava tra i 20 e i 25...le texture del terreno erano cmq molto buone, forse migliori di quando volavo col 2d.
Qualcuno l'ha provato col TRackIR? Com'è? Mi vien voglio di comprarlo, per volare bene e senza troppi casini col maddog...ora è scomodo col joy
dredd66
17-07-2008, 18.48.12
Io ho aperto un post sul loro forum per segnalare eventuali bug...nella parte inglese si stanno dando da fare con le segnalazioni, nella parte italiana c'è solo il mio post...e poi si piange se c'è qualcosa che nn và!
Cmq...per DREDD66, i tuoi punti mi sembrano interessanti, visto pure che voglio comprarmi il trackIR (com'è con l'80??)...segnalali in quel mio post...speriamo che poi quelli dello staff li leggano...
http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5440&hl=
Allora segnalerò sicuramente.... volevo prima essere sicuro che fosse una casistica comune.
Mi sono ricordato solo stamane dei problemi alle textures già anticipati da loro!!!!! E il bello è che lo avevo pure scritto... è ufficiale: sono scemo!!!
Ho provato io l'80 con il trackIR, il framerate è buono (a parte quando carica le textures ma sarà un bug che si risolverà). E', cmq, impossibile fare un volo con il trackIR per quella caratteristica che avevo descritto (impossibile utilizzare le manopole virtuali) dovute nopn al trackIR ma al programmino F1 view (miu ero dimenticato pure questo uffa... grazie a chi lo ha ricordato poco sopra!)!!
Cmq il trackIR è un ottimo (davvero) oggettino!! Funziona alla grandissima, basta solo prenderci un attimo la mano e stare fermi con la testa quando si manovrano le dette manopole (se muovi la testa cambi posizione al cursore, perdendo la possibilità di fare le variazioni). Per questo è ottima la scelta di LevelD che ha creato delle aree cliccabili all'interno della VC in modo da aprire finestre con i controlli automatici dell'aereo (FMC, pilota automatico, radio etc), cosa che permette molto più agevolmente di fare le correzioni e le manovre!!
Stefano BZ
17-07-2008, 19.09.03
Io nn uso l'F1 view...avrei problemi adesso come adesso col TrackIR?
dredd66
18-07-2008, 16.31.39
Risposta: si!! Funziona allo stesso modo. Permette di muovere analogicamente la visuale agendo su un apposito comando della cloche (se ne è provvista).
Stefano BZ
18-07-2008, 19.26.47
Allora aspetto a comprarlo...vediamo se risolvono questo "problema".
Inutile spendere soldi se poi nn lo si può utilizzare per bene
dredd66
18-07-2008, 21.23.09
Beh.... però funziona egregiamente sugli altri aerei, soprattutto pmdg e leveld!! NOn ne potrei piu fare a meno, salvo che qualcuno non mi regalasse una home cockpit
Stefano BZ
19-07-2008, 10.24.41
Ho chiesto nel forum se risolveranno il problema nella versione finale...vediamo che dicono, sempre se rispondono...nn li si vede + quelli dello staff sul forum
CRISTIAN
19-07-2008, 18.16.45
qualcuno sa perchè il sito non è raggiungibile?
Stefano BZ
19-07-2008, 18.30.31
La Home funziona, il forum è in manutenzione. Tutto a posto
dredd66
05-08-2008, 15.57.04
Ci sono novità in merito alla virtual cockpit??
Sapevo che doveva uscire entro pochi giorni una patch per aggiustare i problemi legati a livree e textures...
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.