![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho scaricato in AVI decide e decine di video dei primi tempi di Mai dire gol, lunedì, martedì, Zelig e quant'altro. Quando sono andato una prima volta a riversarli su un CD come CD dati, chiaramente non si vedeva niente. Un mio collega allora mi ha detto di fare CD o DVD video, però in questo caso non ho più il menu iniziale (è come se fosse una traccia unica) da cui selezionare il filmato che voglio vedere, cosa invece che sarebbe utile data la quantità di file.
Avete qualche soluzione da propormi? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Curiosità, ma come mai nel titolo c'è scritto "Masterizzare video di youtube" ?
Gli AVI li hai scaricati da youtube ? Non capisco...
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
allora ema....
prima di tutto che tipo di AVI sono? Divx, Xvid, DV-AVI? per saperlo cerca su internet un programmino che si chiama Gspot apri il file e lui ti dice che formato è... ![]() saputo questo devi decidere cosa fare di questi file.... se vuoi leggerli solo dal PC allora ovviamente basta che te li masterizzi così come sono (indifferente se sono anche di vario formato), se invece come credo tu voglia vederli anche dal lettore di casa allora devi trasformarli almeno tutti in dvix (se non lo sono già) e li masterizzi come dati in un CD o DVD....però come dice il tuo amico non avrai il menù di scelta (anche se ultimamente è possibile anche con il Dvix)... se vuoi invece che qualsiasi lettore (casa e PC) lo legga e con menù di selezione ecc. allora li devi trasformare in mpeg2 e fare l'authoring con un programma adatto (che puà anche essere lo stesso che fa entrambe le cose) tipo Encore DVD o DVD Architect o DVDLab...i primi due sono a pagamento, l'ultimo invece è free....per la trasformazione a mpeg2 puoi anche utilizzare un programma free che si chiama Virtualdub....una volta trasformati in mpeg2 li dai in "pasto" al programma di authoring e in quello ti crei i vari menù...dopo di che esporti in formato DVD masterizzandolo... ![]() se hai dubbi e ulteriori domande chiedimi pure...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog (...in costruzione) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() PS: Però l'estate scorsa avevo riversato alcune VHS su DVD. Questo l'avevo fatto registrando l'analogico e convertendolo in mpeg. Poi da qui avevo masterizzato i vari mpeg su CD o DVD (non ricordo), con il menu. E avevo fatto tutto con Nero! ![]()
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Grazie non lo sapevo proprio
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
![]()
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog (...in costruzione) |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
|
|
|