Visualizza versione completa : Due problemi con il router wireless...
Cattivik
27-05-2008, 22.01.27
Ho un linksys WRT300N, che il commesso ha detto che è uno dei migliori e anche il prezzo lo conferma... Ho seguito la guida per configurarlo... ho fatto tutto tramite cd... Il commesso mi ha detto che il raggio del router è di tantissimi metri ma a me in 20 metri mi da segnale basso... anche la connessione internet non funziona come dovrebbe... cosa devo impostare nel http://192.168.1.1/ per queste due cose? Grazie ma sto sclerando...;)
giuseppe2008
28-05-2008, 06.08.06
Ho un linksys WRT300N, che il commesso ha detto che è uno dei migliori e anche il prezzo lo conferma... Ho seguito la guida per configurarlo... ho fatto tutto tramite cd... Il commesso mi ha detto che il raggio del router è di tantissimi metri ma a me in 20 metri mi da segnale basso... anche la connessione internet non funziona come dovrebbe... cosa devo impostare nel http://192.168.1.1/ per queste due cose? Grazie ma sto sclerando...;)
20 mt. direi che per il wireless è una distanza normale, tieni conto che basta una semplice barriera (parete, o altro) per ridurre la distanza. cerca di posizionare il ruter almeno a 2 mt dal pavimento.
Filippo1974
28-05-2008, 08.52.15
Che tipo di cifratura hai selezionato per la connessione wireless? WPA-PSK?
Cattivik
28-05-2008, 16.41.21
Che tipo di cifratura hai selezionato per la connessione wireless? WPA-PSK?
Non so dove selezionare la cifratura... non la trovo... comunque è solo un problema di segnale...
Filippo1974
29-05-2008, 14.14.45
Beh, la cifratura WPA-PSK è nota per avere un impatto apprezzabile sulle prestazioni della connessione. Al contrario della WEP, ben più leggera (ma anche ben più facilmente scardinabile da un hacker che sa il fatto suo).
Per il resto, le raccomandazioni sono sempre quelle: router posizionato se possibile in alto e non sul pavimento, con antenna quanto più possibile libera (non a ridosso di qualche muro). Eventualmente, se il router dà la possibilità, provare a selezionare un canale diverso per il segnale radio.
Ciao
Filippo
Cattivik
30-05-2008, 12.51.20
Beh, la cifratura WPA-PSK è nota per avere un impatto apprezzabile sulle prestazioni della connessione. Al contrario della WEP, ben più leggera (ma anche ben più facilmente scardinabile da un hacker che sa il fatto suo).
Per il resto, le raccomandazioni sono sempre quelle: router posizionato se possibile in alto e non sul pavimento, con antenna quanto più possibile libera (non a ridosso di qualche muro). Eventualmente, se il router dà la possibilità, provare a selezionare un canale diverso per il segnale radio.
Ciao
Filippo
io ho letto che impostando WPA la connessione è più lenta... ma poi i router N non dovrebbero arrivare a 70 metri?!
Filippo1974
30-05-2008, 14.17.10
io ho letto che impostando WPA la connessione è più lenta... ma poi i router N non dovrebbero arrivare a 70 metri?!
Ah, è un router N? Hmmm... questo standard ha suscitato varie perplessità... innanzitutto non so nemmeno con sicurezza se le specifiche sono state definite in modo certo... so che fino a qualche tempo fa i router N erano definiti "Draft N" proprio perché lo standard 802.11n non era ancora finalizzato. E comunque non è che i prodotti di cui ho potuto finora leggere le recensioni abbiano impressionato particolarmente quanto a miglioramento rispetto agli attuali 802.11b/g.
Ciao
Filippo
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.