![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
ha da un po' di tempo che cerco di cimentarmi con la programmazione dell'FMC del boeing 737 della Wilco.
tuttavia ho riscontrato alcuni problemi. completato tutta la parte relativa al pre-volo (partenza-destinazione inserimento dei punti rotta pesi e carburante ecc..) dopo aver inserito flap e sviluppato le vlelocita' v1 vr v2 con relative appunto velocita' mi dovrebbe dare la dicitura "PRE-FLT COMPLETE". ma invece non me la da'!! ora, secondo me, il mio errore potrebbe essere nell'inserimento dei pesi e del carburante dell'aereo. chiedo a voi (premetto che non ho nessun programma che mi sviluppi i valore del peso e del carburante) come posso sviluppare ad esempio su un volo da Roma a Palermo il carburante necessario e relativi pesi per poterli inserire nell'FMC correttamente? e come bisogna inserirli i kg. in libre o in tonnellate? un'altra cosa, io faccio tutta la programmazione a motore accesso perchč se parto da tutto spento non so come andare avanti (non posseggo un manuale in italiano). esiste un metodo alternativo per portare a termine la programmazione senza spegnere tutto? Detto questo io ho provato a volare lo stesso azionando i tasti l-nav e v-nav l'aereo segue sia la rotta e che altitudine e velocitą. ho provato a fare anche un atterraggio in ILS ed andato abuon fine. chi sa illuminarmi in merito a tutto cio'? grazie in anticipo per le vostre risposte. Ultima modifica di litewolf : 27-07-2008 alle ore 17.31.12. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Allora tu segui quello che riporta l'fmc partendo dalla posizione. Inserisci quella, poi in basso a destra ti uscirą ROUTE, compila la rotta e una volta attivata avrai fuori la voce PERF INIT. Da li inserisci tutti i valori. Generamente per un volo Milano Roma, il peso di 100 passeggeri si aggira sulle 43 Tonnellate. Per il carburante inserisci 6 tonnellate mentre cost index 35 e riserva 2.5 (sufficiente per dirottare su Napoli). Per la quota di crocera va bene FL270 che č poi il livello della shuttle route Milano Roma. una volta fatto questo e non hai piu quadratini vuoti nelle varie voci, fai Activate e vai nella pagina TAKE OFF. Li inserisci la temperatura esterna, la ridotta se la vuoi utilizzare e hai le tabelle per calcolarla, e le velocitą. A questo punto dovresti essere al completo!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
La temperatura dal meteo che imposti. Ma che vada ci metti 15 gradi e amen non succede nulla!
Credo che i pesi li puoi cambiare dal programma per configurare l'aereo che trovi in Start Programmi Wilco... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
per i calcoli considera 1kg=2,205 lbs. che vą bene........ ![]() la temp. esterna č data dal termometro (cerca negli strumenti quello con indicazione OAT o RAT....) o la trovi nel metar dell'aeroporto...... ciao!! ezio. |
|
|
|
|