Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > Boeing 737 PIC Wilco
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2008, 13.43.58   #1 (permalink)
Appena atterrato

carmfly69 is on a distinguished road
Predefinito Programmazione FMC wilco

ha da un po' di tempo che cerco di cimentarmi con la programmazione dell'FMC del boeing 737 della Wilco.
tuttavia ho riscontrato alcuni problemi.

completato tutta la parte relativa al pre-volo (partenza-destinazione inserimento dei punti rotta pesi e carburante ecc..) dopo aver inserito flap e sviluppato le vlelocita' v1 vr v2 con relative appunto velocita' mi dovrebbe dare la dicitura "PRE-FLT COMPLETE". ma invece non me la da'!!

ora, secondo me, il mio errore potrebbe essere nell'inserimento dei pesi e del carburante dell'aereo.
chiedo a voi (premetto che non ho nessun programma che mi sviluppi i valore del peso e del carburante) come posso sviluppare ad esempio su un volo da Roma a Palermo il carburante necessario e relativi pesi per poterli inserire nell'FMC correttamente? e come bisogna inserirli i kg. in libre o in tonnellate?
un'altra cosa, io faccio tutta la programmazione a motore accesso perchč se parto da tutto spento non so come andare avanti (non posseggo un manuale in italiano). esiste un metodo alternativo per portare a termine la programmazione senza spegnere tutto? Detto questo io ho provato a volare lo stesso azionando i tasti l-nav e v-nav l'aereo segue sia la rotta e che altitudine e velocitą. ho provato a fare anche un atterraggio in ILS ed andato abuon fine. chi sa illuminarmi in merito a tutto cio'?
grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ultima modifica di litewolf : 27-07-2008 alle ore 17.31.12.
carmfly69 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 13.55.11   #2 (permalink)
Pilota 737

L'avatar di stenafo

stenafo is on a distinguished road
Predefinito

Allora tu segui quello che riporta l'fmc partendo dalla posizione. Inserisci quella, poi in basso a destra ti uscirą ROUTE, compila la rotta e una volta attivata avrai fuori la voce PERF INIT. Da li inserisci tutti i valori. Generamente per un volo Milano Roma, il peso di 100 passeggeri si aggira sulle 43 Tonnellate. Per il carburante inserisci 6 tonnellate mentre cost index 35 e riserva 2.5 (sufficiente per dirottare su Napoli). Per la quota di crocera va bene FL270 che č poi il livello della shuttle route Milano Roma. una volta fatto questo e non hai piu quadratini vuoti nelle varie voci, fai Activate e vai nella pagina TAKE OFF. Li inserisci la temperatura esterna, la ridotta se la vuoi utilizzare e hai le tabelle per calcolarla, e le velocitą. A questo punto dovresti essere al completo!
stenafo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 14.43.14   #3 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito

ma fsx da i pesi in libre (scusa la mia ignoranza) come faccio a rapportarlo in tonnellate?
e poi, la temperatura da dove la evinco?

grazie per la tua disponibilta'
Vecchio 23-05-2008, 14.56.56   #4 (permalink)
Pilota 737

L'avatar di stenafo

stenafo is on a distinguished road
Predefinito

La temperatura dal meteo che imposti. Ma che vada ci metti 15 gradi e amen non succede nulla!

Credo che i pesi li puoi cambiare dal programma per configurare l'aereo che trovi in Start Programmi Wilco...
stenafo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 17.13.56   #5 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito

vedro' di provare i tuoi suggerimenti.
grazie, ti faccio sapere.
Vecchio 23-05-2008, 17.41.49   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di aetio57

aetio57 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da carmfly69 Visualizza messaggio
ma fsx da i pesi in libre (scusa la mia ignoranza) come faccio a rapportarlo in tonnellate?
e poi, la temperatura da dove la evinco?
1 libbra=0,4536kg
per i calcoli considera 1kg=2,205 lbs. che vą bene........

la temp. esterna č data dal termometro (cerca negli strumenti quello con indicazione OAT o RAT....) o la trovi nel metar dell'aeroporto......
ciao!!

ezio.
aetio57 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 15.00.18   #7 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito

chiedo scusa al moderatore Gardenese per avere aperto 2 topic uguali: č stato per mero errore e non intenzionalmente.
scusa ancora.
Rispondi

Strumenti discussione