![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Mi capita con diversi add-on gratuiti che alcuni aerei (di qualsiasi motorizzazione, l'ultimo è un Cessna Citation) non stiano fermi quando sono a terra col motore al minimo e senza freni di parcheggio. Ho guardato il parametro min_throttle_limit, ma le istruzioni dicono che bisogna metterlo a 0 per i motori a pistoni e al max a -0,25 per quelli turboelica o jet con inversori di spinta. Infatti così ho fatto, e anche aumentando (cioè diminuendo) il valore negativo, i velivoli in questione non stanno fermi, semmai aumentano la potenza degli inversori. Qualcuno sa dirmi dove si deve agire per tenere a freno questi scalmanati?? Non posso mettere il freno di parcheggio ogni volta che lascio i comandi del velivolo a terra...!
grazie
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E' successo a me la settimana scorsa con tutti gli aerei.
Nel mio caso era il Joystick starato: la manetta al minimo dava un valore maggiore di zero. Ho rifatto la calibrazione e tutto è tornato a posto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ci avevo già provato...ma non cambia nulla... Poi il fatto che nella stessa sessione con alcuni modelli lo faccia e con altri no escluderebbe una taratura sballata della periferica...dovrebbe farlo con tutti...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Premesso che nella realtà varia in base a diversi fattori, primo tra i quali il peso, è un fenomeno abbastanza normale su certi velivoli. Anche in linea capita più o meno frequentemente di fare rullaggi con la manetta al minimo e lasciar correre l'aereo dando solo qualche colpetto di freno. Non so con quali aerei te lo faccia e non so il comportamento della loro controparte reale, ma è un fenomeno abbastanza normale. Tant'è che nella realtà, ogni volta che ci si ferma (specialmente se si andrà a fare qualcosa che distoglierà lo sguardo dal guardare fuori) si tengono i freni azionati.
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Una volta è capitato pure a me, ho risolto spostando lo slider della sensibilità dell'asse manetta al massimo (corrisponde ad un 120%) nelle opzioni.
nel mio caso, la manetta aveva una corsa limitata e non raggiungeva mai i fine corsa così al minimo l'aereo rimaneva accelerato e alcuni si spostavano e con manetta al massimo non acceleravano al 100% ma al 95%. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ci sono rimasto malissimo ahahha
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Hai altre periferiche sul pc? Se si, disattivale...ad esempio io avevo il volante collegato e tante volte l'aereo cominciava a girare leggermente e non capivo il perchè...poi ho capito che ogni tanto toccavo il volante e quindi facevo girare l'aereo senza accorgermene
|
|
|
|