Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2008, 17.04.03   #1 (permalink)
Membro

L'avatar di amalfitano d.o.c.

amalfitano d.o.c. is on a distinguished road
Predefinito matrox graphics GXM

http://www.matrox.com/graphics/it/gx...gital/home.php

Qualcuno lo ha comprato?

Che ne dite?

Sembra una gran bella cosa per fs....! ...o no..

Qualcuno conosce qualche prodotto analogo e magari più economico??

attendo notizie

Ciao Gianni
amalfitano d.o.c. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 17.23.12   #2 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Gianni,

questo dispositivo funziona "imbrogliando" la scheda video e facendole credere di essere collegata ad un unico monitor molto ampio: l'immagine così prodotta verrà poi opportunamente distribuita tra i monitor (2 o 3) fisicamente collegati alla scatoletta Matrox.

Il problema di questo dispositivo è che presuppone la presenza di una scheda video sufficientemente potente da produrre un'immagine dalla risoluzione sufficiente (fino a 3840x1024 in caso di 3 monitor collegati, o fino a 3840x1200 nel caso di 2 monitor). Con una risoluzione del genere, le schede video meno prestanti sono praticamente tagliate fuori (una scheda video di fascia media non riuscirà mai a produrre una sequenza 3D con questa risoluzione e un framerate decente, mettendoci sopra l'antialiasing e il filtro anisotropico che sono pressoché obbligatori con FS se si vuole godere di una buona qualità dell'immagine).

Quindi: sì a questo dispositivo, purché si possieda una scheda video abbastanza pompata per reggerlo.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 17.54.41   #3 (permalink)
Membro

Predefinito

Quindi: sì a questo dispositivo, purché si possieda una scheda video abbastanza pompata per reggerlo.

Ciao
Filippo[/quote]

Grazie per la consueta tempestività nella risposta.

Io ho una Geforce 8800 gts 320 mb
pensi sia sufficiente per FS2004?
Ciao e grazie ancora
Gianni
Vecchio 20-05-2008, 21.32.32   #4 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
Ciao Gianni,

questo dispositivo funziona "imbrogliando" la scheda video e facendole credere di essere collegata ad un unico monitor molto ampio: l'immagine così prodotta verrà poi opportunamente distribuita tra i monitor (2 o 3) fisicamente collegati alla scatoletta Matrox.

Il problema di questo dispositivo è che presuppone la presenza di una scheda video sufficientemente potente da produrre un'immagine dalla risoluzione sufficiente (fino a 3840x1024 in caso di 3 monitor collegati, o fino a 3840x1200 nel caso di 2 monitor). Con una risoluzione del genere, le schede video meno prestanti sono praticamente tagliate fuori (una scheda video di fascia media non riuscirà mai a produrre una sequenza 3D con questa risoluzione e un framerate decente, mettendoci sopra l'antialiasing e il filtro anisotropico che sono pressoché obbligatori con FS se si vuole godere di una buona qualità dell'immagine).

Ciao
Filippo
Esattamente. Io ce l'ho su 3 monitor con scheda video 9800 . L'unico problema è la visualizzazione del pannello 2d, troppo largo su 3 monitor, talemnte largo che non posso usarlo. mentre il pannello 3d è perfetto. La stessa cosa otterresti con un monitor di grandi dimensioni
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 22.15.16   #5 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amalfitano d.o.c. Visualizza messaggio
Io ho una Geforce 8800 gts 320 mb
pensi sia sufficiente per FS2004?
Ciao e grazie ancora
Gianni
Direi proprio di sì. Con FS2004, la mia cara vecchia GeForce 7800 GTX con 256 MB di memoria reggeva senza alcun problema la 1280x1024 con antialiasing 4x e anisotropico 16x. Direi proprio che la 8800 GTS, che vanta una potenza più che doppia, potrà sobbarcarsi uno schermo "wide" senza fare una piega.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 01.27.16   #6 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe2008 Visualizza messaggio
Esattamente. Io ce l'ho su 3 monitor con scheda video 9800 . L'unico problema è la visualizzazione del pannello 2d, troppo largo su 3 monitor, talemnte largo che non posso usarlo. mentre il pannello 3d è perfetto. La stessa cosa otterresti con un monitor di grandi dimensioni

Quindi mi stai dicendo che con è possibile utilizzare il maddog!!!!
....perbacco!
potresti postare uno screen del pannello 2d del maddog, se lo usi?
grazie!
Gianni
Vecchio 21-05-2008, 11.19.41   #7 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

dallo screen non si vede in quanto prende solo un monitor, dovrei farlo con la digitale. Ripeto, per il pannello 2d la grafica è inaccettabile. Dipende anche dala risoluzione die monitor. Se leggi le opzioni relative alla scheda, mi sembra che ci sia un limite alla risoluzione supportata. torno a ripetere, se lo devi usare per il maddog rimarresti deluso. Poi se ti accontenti, c'è la possibilità di ridimensionare il pannello ma così facendo lo vedresti nel monitor centrale e parte alle estremità degli altri 2, il chè non avrebbe molto senso
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione