PDA

Visualizza versione completa : Come connettere 3 pc in wi-fi?

DuDemon
16-05-2008, 16.02.55
Ho un noiosissimo problema da dover risolvere. Ho Fastweb e una rete wireless per le connessioni. Al momento riesco a connettere solo due pc mentre a me ne serve anche un altro in linea. Come posso fare?

gianlucag
16-05-2008, 18.07.44
Ho sentito dire che fastweb non fa connettere più di tot PC ...a seconda del tipo di connessione che hai..infatti alcuni usano un firewall per mascherare reti più grandi e sfruttare una unica connessione.
In realtà configurare 3 PC per la condivisione di una rete e una unica connessione è semplice.
Lasciaq tutto in DHCP ( è più facile ) e quindi fleggato : Ottieni indirizzo iP autoamticamente.
Poi per far vedere i 3 pc tra loro dovresti verificare che tutti siano nel solito gruppo di lavoro . di solito MSHOME.

weyes
17-05-2008, 06.38.29
Ti serve un modem/router wireless: si connette al provider con un solo indirizzo DHCP poi tutti i PC di casa si connettono tramite una rete interna basata su DHCP (i cui numeri son assegnati staticamente o dinamicamente dal router).
In queso modo per il provider utilizzi un solo indirizzo ma poi connetti quanti PC vuoi.

DuDemon
17-05-2008, 10.38.19
Scusate avevo dimenticato la discussione :p. Allora il modem wireless già c'è, della U.S.Robotics ed è collegato direttamente all'hag di fastweb. Da quello che ho capito avendo un massimo di 3 ip possibili, 2 se li prendono i pc e uno il wireless quindi non ne rimane nessuno per l'altro. Ora... come faccio a fare quello che dite voi? Please, passaggi logici e indicatemi dove devo andare per fare queste modifiche :p. (sul software del router o tra le connessioni?)

Questo è il modello dell'AP http://www.usr.com/products/networking/wireless-product.asp?sku=USR5451

weyes
18-05-2008, 09.51.29
Se ti riferisci a quanto ho detto io allora non basta un modem ma serve anche un router che ti generi in modo trasparente una rete privata. Colleghi il modem al router e tutti i PC al router. Il router e' in genere configurabile tramite interfaccia web e molto intuitivo (in genere le impostazioni di fedault sono quelle che ti servono)