Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software > Sistemi operativi
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2008, 23.16.03   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Lightbulb Installazione WinXP SP3 => Access denied <= Soluzione del problema.

Salve a tutti.

Credo di essere l'unico, qui dentro, che ha riscontrato problemi durante l'installazione del Service Pack 3 sul mio XP Pro: l'installazione non andava a buon fine, con la comparsa di un devastante quanto perentorio messaggio "Accesso negato" e una serie di operazioni di ripristino della configurazione pre-Service Pack.

Girovagando per la rete ho trovato, proprio sul sito Microsoft, la soluzione al problema. Microsoft propone tre possibilità:
  1. Utilizzare il file .exe completo del SP (con il link per il download). Ovviamente io usavo proprio quello e l'errore lo davo ugualmente.
  2. Disabilitare ogni anti-virus, anti-spyware e/o qualsivoglia programma che possa loccare dei file non permettendone la sostituzione. Inutile dire che anche questa soluzione è stata da me provata, senza sortire effetti e senza che comunque me lo dicesse Microsoft
  3. Infine, resettare il registro e i permessi sui files che, seppur rappresentando un'operazione leggermente più complessa ed invasiva, nel mio caso, mi hanno permesso di installare il Service Pack 3
Vi rimando comunque alla pagina del supporto Microsoft, che potrete raggiungere da qui

Per chi comunque dovesse masticare poco l'inglese, vado a riassumere le operazioni da eseguire:
  1. Effettuare un backup del registro (Start => Esegui digitare: regedit quindi OK; una volta aperto il registro (mi raccomando!!!) in alto a sinistra File => Esporta scegliere il percorso, dare un nome e cliccare su Salva);
  2. Scaricare il programma Subinacl.exe dal link presente nella pagina di supporto;
  3. Eseguire Subinacl (che in realtà è un .msi) ed installarlo sul proprio pc (il path proposto va benissimo);
  4. Aprire Notepad;
  5. Copiarci dentro le righe presenti nella pagina di supporto;
  6. Salvare da notepad con nome: Reset.cmd (sul desktop va bene);
  7. Lanciare quindi il batch Reset.cmd ed attendere che finisca il suo lavoro. Questa operazione può durare diversi minuti;
  8. Una volta terminato tutto, lanciare il SP3.
A me ha funzionato, ed ora ho aggiornato il mio Sistema Operativo. Spero tanto che a voi non debba servire tutto ciò nel frattempo metto momentaneamente in rilievo questo thread

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 07.52.22   #2 (permalink)
Membro Senior

pinco is on a distinguished road
Predefinito

Anche a me' , utilizzando Windows update, capitava di non riuscire ad installare la SP3 di Xp.
Nel mio caso ha funzionato la soluzione 1, cioe' mi sono scaricato il file eseguibile completo e l' ho lanciato !
In questo modo non ho avuto problemi.

Gigi
Case LianLi Alluminium , Alim. Enermax Liberty 620W, Asus Commando, Intel E8400 @3,7GHz, Scythe Zipang SCZP-1000, RAM 2x2Gb DDR2 OCZ Hyper PC6400 (cas 4), n°1 Asus Nvidia 8800GTS 640MB, 1 HD WD Raptor 74Gb 10000giri, 1 HD WD Raptor 150Gb 10000 giri, 1 HD Hitachi 300GB, S.O. Dual boot Windows XP Prof. 32 bit / Vista Ultimate 32 bit
pinco non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione