Visualizza versione completa : FOKKER 70/100 in arrivo
a320wolf
13-05-2008, 15.09.30
Ho fatto una rapida ricerca nel forum ma non ho trovato alcun post a riguardo. E' vero che qua la maggior parte venera la PMDG e la Leonardo SH ma credo che ogni tanto "aprirsi a nuove esperienze" non faccia male :D soprattutto quando si parla della Digital Aviation che, a giorni, dovrebbe rilasciare il mitico Fokker 70/100 che inizialmente uscirà solo con il 2D panel e successivamente verrà rilasciato il virtual.
Dovrebbe essere venduto tramite il sito Flight1.
http://digital-aviation.de/forum/viewtopic.php?f=46&t=4273
Sul forum trovate già manuali e tutorial da scaricare, oltre che diversi screenshots che si commentano da soli :)
Saluti,
Massimo
a320wolf
13-05-2008, 16.07.05
Caro wolf, ti ringraziamo per la segnalazione, precisando come qui tutti sono aperti a nuove esperienze. Il problema è che la maggior parte delle "nuove esperienze" si sono rivelate porcate. Niente più che aerei di default col vestito da festa e prestazioni da 3 FPS. ;)
Non ricordo di "porcate" sviluppate dalla Digital Aviation.
Scusate forse ho sbagliato forum....
Saluti, Max
weyes
13-05-2008, 16.15.50
Non ricordo di "porcate" sviluppate dalla Digital Aviation.
Scusate forse ho sbagliato forum....
Saluti, Max
Diego non parlava della Digital Aviation in particolare.
Non giudicare il forum per questo. Qui si provano tutti i prodotti e se guardi in giro vedrai molte recensioni, consigli e commenti su molti prodotti a parte PMDG e MD80.
Vedrai che a tempo debito qualcuno provera' questo Fokker. Magari tu stesso e ci scriverai due righe su come funziona cosa che apprezzeremo in molti ;)
a320wolf
13-05-2008, 16.25.47
1) Liner no. Ma ha collaborato x lo sviluppo dell'ATR72 Flight1. Il Piper Cheyenne credo sia ben altro che un semplice add-on da screenshots, idem per il Dornier DO27.
2) Se per giocattoloni intendi solo aerei che non hanno funzioni particolari ma sono solo "belli" esteticamente be... posso citarti la Captain Sim (C130-757), l'Ariane, la Feelthere con l'ERJ145 e il Legacy e la stessa Digital Aviation. Questi hanno prodotto add-on non a livello del Level-D o della Leonardo SH ma comunque degli ottimi add-on, per lo meno secondo me.
3) Potrei dire la stessa cosa anche io. La mia frase della PDMG e Leonardo era con relativa facciona sorridente.... Io ho interpretato la tua risposta come un evitare di dare news su add-on che non siano già stati provati. Quindi mi domando a che pro, allora, fare una sezione news in prima pagina (dove si parla però di un Tornado by Alphasim ... e che liners ha fatto l'Alphasim? ;-) )
La coda di paglia l'avrà qualcun altro, io no di certo, come al solito i qui pro quo nascono per una cattiva interpretazione, quindi chiedo venia.
Hai ragione su una cosa Diego: non si può dire più nulla :-)
...dimenticavo...sono ancora sotto intense cure per la mia mania di persecuzione ma ci vuole tempo, molto tempo ah,ah,ah!!! ;-)
Saluti,
Max
Alberto
13-05-2008, 16.56.19
Ripongo molte aspettative su questo prodotto. Essendo già molto affezionato al Fokker 70/100 freeware (che, se non sbaglio, è sempre stato sviluppato dalle stesse persone), non vedo l'ora che esca questo gioiellino (spero). Secondo me la Digital Aviation è un'azienda molto seria, che non ha mai sviluppato/distribuito/venduto prodotti "porcate". Infatti già posseggo il Dorneri 27, e vorrei prendere anche il Cheyenne.
Se ne avrò la possibilità, cercherò di postare una mini-recensione del prodotto.
Saluti
weyes
13-05-2008, 17.37.35
Ho guardicchiato un po' il loro sito.. l'ultima news risale al 13.10.2006 e nel forum non e' che ho trovato poi molto (ma ammetto di non essere stato proprio diligentissimo ;) )
Ho l'impressione che ormai tutti i progetti vadano a rilento. Promettono mari e monti poi passano anni. Qui fra un po' sono due anni, LevelD ha promesso il 757 talmente tanto tempo fa che ormai io non ci credo nemmeno piu', e non basta avevamo parlato di un problema analogo anche in un altro topic.
Leggendo poi i curriculum dei programmatori tutti scrivono cosa fanno nella vita reale oltre ai vari addon per FS. Lo capirei se poi rilasciassero i programmi gratuitamente ma una software house seria non dovrebbe avere anche dei programmatori veri? :eek:
Sembra quasi un favore che fanno ogni volta che viene lanciato un nuovo prodotto.
E' una riflessione beninteso e non riferita al caso di questo Fokker in particolare.
A proposito, tornando in topic, ma e' solo per 2004?
piemmefly
13-05-2008, 19.04.09
...Lo capirei se poi rilasciassero i programmi gratuitamente ma una software house seria non dovrebbe avere anche dei programmatori veri? :eek:
Sembra quasi un favore che fanno ogni volta che viene lanciato un nuovo prodotto...
Straquoto... anche perchè, non sembrano tanto "favori" :cool:(leggasi le cifre per un Arianne :p)
... inoltre di promesse "non mantenute" ce ne sono...:(
Ciao a tutti.Paolo
a320wolf
13-05-2008, 20.35.55
Ho guardicchiato un po' il loro sito.. l'ultima news risale al 13.10.2006 e nel forum non e' che ho trovato poi molto (ma ammetto di non essere stato proprio diligentissimo ;) )
La parte del forum dedicata al Fokker è aggiornata anche con vari screenshots.
Eccola:
http://digital-aviation.de/forum/viewforum.php?f=57&sid=ad75675284a5f77df70a874de61acd53
Ho l'impressione che ormai tutti i progetti vadano a rilento. Promettono mari e monti poi passano anni.
Hai ragione... Ma secondo me ciò è anche dovuto al fatto che molti progetti erano partiti al tempo di FS9 ed ora trovandosi con un FSX che implica un cambiamento drastico di un bel pò di porzioni di codice (e non solo di quello credo) i tempi si sono allungati.
Il Fokker è sia x FS9 che x FSX.
Staremo a vedere ma da quanto si legge promette molto bene ;)
Saluti,
Max
a320wolf
13-05-2008, 20.51.53
Straquoto... anche perchè, non sembrano tanto "favori" :cool:(leggasi le cifre per un Arianne :p)
... inoltre di promesse "non mantenute" ce ne sono...:(
Ciao a tutti.Paolo
Vero ma il punto è sempre e solo uno: chi programma può risponderti che nessuno obbliga lui a dannarsi per far uscire un prodotto e che nessuno obbliga te, utente, a comprarlo. Ad esempio, io posso promettere che fra 1 mese rilascierò un MD80 da paura e poi non mi faccio più sentire. Il fatto di averlo scritto e detto non è un contratto o un obbligo. Semmai faccio io una figuraccia, stop. Tu rimani male e fine della storia. Non ci si può accanire nemmeno più di tanto.... Inoltre oggi giorno quasi tutti hanno imparato a non dare più date di rilascio altrimenti i vari forum diventano una telenovela di messaggi del tipo "ma quando esce, ma perchè non è ancora uscito etc...etc..."
C'è da dire che a volte noi utenti-finali sappiamo essere davvero "pesanti" nei loro confronti, poveri :D
Fondamentali, secondo me, alla fine, sono l'assistenza e il supporto post-vendita. Anche qua, però, a volte diventa molto difficile: dopo che per 10 volte ti ritrovi a rispondere a domande dovute solo alla non voglia da parte di alcuni utenti di leggere i manuali, credo che alla fine smetti di rispondere e di perdere tempo e sei costretto ad adottare una forma di supporto più "rigida". Questo però fa si che proprio questi utenti inizino a far cattiva pubblicità al tuo prodotto. Troppo spesso ci si imbatte in personaggi che comprano add-on complessi e pretendono che lo sviluppatore gli insegni a volarci. Non funziona così....troppo comodo aver sempre la "pappa pronta" ;) Insomma credo sia un mondo difficile...
Di sicuro è importante che laddove non ci siano manuali o tutorial sia chiaramente scritto in modo che l'utente possa valutare prima l'acquisto.
PS: il discorso Ariane credo sia un caso a parte....ho discusso con loro diverse volte facendo capire che dovrebbero modificare alcune parti del loro sistema commerciale perchè di fatto i loro prodotti sono, per alcuni aspetti, rivolti ad un mercato "particolare" :D. La soluzione migliore (ma commercialmente sbagliata a detta di molti) è quella di scrivere nero su bianco tutto quello che il tuo add-on ha e non ha, cosa è compreso nel prezzo e cosa no, senza lasciar possibilità alcuna di dubbi od interpretazioni.
Saluti,
Max
Stefano BZ
13-05-2008, 21.02.19
Ottimo! Peccato che l'AlpiEagles nn voli + :( ALmeno potevo usare il F100 in parecchi voli.
E speriamo che il vc dopo, nn faccia la fine di quello della Leo, che per ora è disperso...
piemmefly
13-05-2008, 21.44.46
...noi utenti-finali sappiamo essere davvero "pesanti" nei loro confronti, poveri :D...
Io, come utente finale, rimango molto deluso, ma nel senso "fanciullesco" :p del termine.
X ex: PMDG e il suo MD-11.Ho letto, in questo forum, che ci sta lavorando una persona sola (quindi sta stra-stra-lavorando :D), ma non passa giorno (e a volte più volte al giorno) per vedere se è uscito e quindì ci rimango male :( nel vedere (ma quello perchè sono io che sbavo troppo nel vedere certe preview (e poi magari anche un bel po' editate)) le continue proroghe della data di uscita :(.
Altro esempio è Airsimmer's.L'unica "critica" che condivido con Alessandro è quella (e mi auguro di avere interpretato bene il suo pensiero) che se le varie software house si definiscono tali, penso che dopo non ci si aspetti che queste lavorino nel tempo libero (che ai nostri tempi è sempre meno) per poi uscire ogni tanto (a volte mesi) con qualche screen ben fatto (...e magari già al primo giorno di lavoro) per poi deludere le aspettative di tutti... e qui mi collego con quello che dici tu Max, e cioè: non esiste alcun contratto che stabilisce termini e condizioni, ragion per cui... aspetto e spero.:rolleyes:;):)
Chiedo scusa se sono andato un po' OT
Ciao.Paolo
fra147
14-05-2008, 09.05.01
Comunque pare che sia questione di giorni
http://digital-aviation.de/forum/viewtopic.php?f=46&t=4286
lo hanno già inviato alla flight1 per "impacchettarlo"
e se non ho capito male hanno già rilasciato il paintkit...
vedremo...sembrerebbe comunque essere un prodotto high-level...
weyes
14-05-2008, 09.26.55
A giudicare dagli screenshot sembra un gran bel prodottino.
Aspettiamo che esca e seguiamo il forum....
nEDDu
14-05-2008, 09.45.25
Ho fatto una rapida ricerca nel forum ma non ho trovato alcun post a riguardo. E' vero che qua la maggior parte venera la PMDG e la Leonardo SH ma credo che ogni tanto "aprirsi a nuove esperienze" non faccia male :D soprattutto quando si parla della Digital Aviation che, a giorni, dovrebbe rilasciare il mitico Fokker 70/100 che inizialmente uscirà solo con il 2D panel e successivamente verrà rilasciato il virtual.
Ciao Max, é un piacere rileggerti! ;)
Sono veramente impaziente anch'io di provare questo prodotto della Digital Aviation, purtroppo ultimamente il progetto sembrava un pò fermo, ma vista la complessita dello stesso posso immaginare i motivi!
I presupposti per un capolavoro ci sono tutti! :)
MEGADETH
14-05-2008, 10.23.31
Sono proprio contento che esca un Fokker 100/70, era ora di dare una ventata di novita' al mio hangar...
Finalmente un aereo da corto e medio raggio da pilotare, visto anche il tempo che ho per volare :p
A parte tutto il F100 mi e' sempre piaciuto. Concordo con Stefano BZ sul fatto che sia un peccato che Alpi Eagles non ci sia piu'... sarebbero stati dei bei voli da VCE.
Spero vivamente che il database dell'FMC sia completo con SID/STAR ;);)
MarcoP
14-05-2008, 10.34.28
Ottimo! Peccato che l'AlpiEagles nn voli + :( ALmeno potevo usare il F100 in parecchi voli.
E speriamo che il vc dopo, nn faccia la fine di quello della Leo, che per ora è disperso...
Il VC della Leonardo non ha fatto nessuna fine. E' in sviluppo, STOP!
Ho letto parecchie tue critiche a riguardo, sia su questo forum che su quello della Leonardo... non pensi sarebbe ora di smetterla e di iniziare a pazientare????????
Alberto
15-05-2008, 17.11.30
Spero vivamente che il database dell'FMC sia completo con SID/STAR ;);)
Non mi sembra che l'FMC sia completo di tutte le SID/STAR. A quanto c'è scritto nel forum, ci sono alcune SID/STAR e se si vuole aggiornarle e aggiungerne di altre è necessario scaricarsi quelle della Navigraph (che sono a pagamento). :)
MEGADETH
15-05-2008, 17.44.24
Non mi sembra che l'FMC sia completo di tutte le SID/STAR. A quanto c'è scritto nel forum, ci sono alcune SID/STAR e se si vuole aggiornarle e aggiungerne di altre è necessario scaricarsi quelle della Navigraph (che sono a pagamento). :)
Beh ti diro' che va benissimo!! secondo me e' utilissimo scaricare da Navigraph per aggiornare l'fmc. Una spesa assolutamente da fare... anche perche' abbastanza contenuta. L'importante e' che ci siano!!!:D
Speriamo che ci siano tutte quelle italiane.
Alberto.78
15-05-2008, 22.16.57
Quoto
Alberto
16-05-2008, 15.18.16
Sembra che sia questione di ore, e dovrebbe uscire.
a320wolf
16-05-2008, 15.52.22
Il database utilizza gli AIRAC del Piper Cheyenne, scaricabili dal sito Navigraph ma NON CONTENGONO le Terminal Procedures (SIDs/STARs).
Florian ha scritto che stanno comunque lavorando per trovare una soluzione anche per queste. Ha detto che nel database attuale sono presenti molti punti RNAV che permettono di creare "a mano" sia le SIDs che le STARs.
Per quanto riguarda l'uscita sembra sia ritardata a causa di un problema che Flight1 sta riscontrando con il pacchetto di installazione. Pare che non si riescano a far copiare dei fonts nella cartella corrispondente di Windows. Comuqnue speriamo esca per questo fine settimana.... è prevista pioggia a catinelle qua dalle mie parti e sarebbe una scusa per starsene in casa a volare con questo gioiellino :D
Saluti,
Max
jacopino91
16-05-2008, 19.00.22
scusate se forse sono in OT ma volevo sapere...nel caso delle AIRACS di navigraph senza TP(terminal points) e quindi senza SID e STAR come è possibile creare quest ultime??si possono scaricare da qualxhe sito alternativo a navigraph??
Shermann
16-05-2008, 21.31.39
E' uscito
http://www.flight1.com/products.asp?product=fokkerjet
giuseppe2008
16-05-2008, 21.53.45
Non ancora, il download forse è questione di ore
AlexFly
16-05-2008, 22.17.59
Non ancora, il download forse è questione di ore
...ora tutte le versioni sono scaricabili :)
Ciao
Alex
giuseppe2008
16-05-2008, 22.22.38
Ora si, confermo pure io. Sono indeciso ancora se prenderlo o meno perchè posseggo quello della Omwings F28per FSX , però dagli screen sembra un bel prodotto
giuseppe2008
17-05-2008, 00.20.04
Preso, non male anche se non ancora provato del tutto. La grafica è ottima , manca il pannello 3d.
Alberto
17-05-2008, 00.46.16
E ti pareva che adesso che volevo prenderlo anch'io, il sito non e' raggiungibile. Provero' domani.
AlexFly
17-05-2008, 07.55.47
....SID e STAR, per aeroporti italiani, ci sono ?
le AIRAC come si aggiornano ?
(prime domande "indispensabili") :D:D:D
Grazie
Ciao
Alex
Alberto.78
17-05-2008, 08.28.35
Scaricato, mo lo compro e vi dico...
AlexFly
17-05-2008, 09.12.05
Scaricato, mo lo compro e vi dico...
Grazie ! :)
Ciao
Alex
a320wolf
17-05-2008, 09.18.32
....SID e STAR, per aeroporti italiani, ci sono ?
le AIRAC come si aggiornano ?
(prime domande "indispensabili") :D:D:D
Grazie
Ciao
Alex
Ciao Alex.... se leggi il mio ultimo post trovi la risposta.
Come ormai tutti (o quasi) gli addon il database si aggiorna a pagamento tramite il sito Navigraph. Per ora le SIDs e le STARs non sono comprese in questi aggiornamenti ma ci stanno lavorando.
Saluti,
Max
a320wolf
17-05-2008, 09.28.25
Premesso che non l'ho ancora acquistato (anche se probabilmente oggi pomeriggio mi troverò con un amico ed inizieremo insieme a "volarlo"), volevo comunque far notare una cosa: se leggete i vari manuali da tempo scaricabili dal forum della Digital Aviation, noterete che questo prodotto richiede un certo studio ed impegno poichè, da quanto dicono, hanno implementato davvero quasi tutti i sistemi. Come lo stesso Florian scrive non pensate di installarlo e volarci in 5 minuti perchè potreste rimanere delusi. Lui consiglia di seguire il tutorial n.3 (quello base) e di leggere l'AOM. In seguito passare al tutorial n.4 che è decisamente più completo.
Mi permetto di aggiungere al topic di Vigilius, circa l'uscita del Fokker, una caratteristica importante che fa sicuramente alzare il valore di questo prodotto: come per il Mad Dog, anche questo addon ha la funzione "shared cockpit" ossia permette a due utenti di condividere il pannello (Captain e First Officer) aumentando notevolmente il realismo :)
Saluti,
max
Vigilius
17-05-2008, 09.29.33
1... a che pro, allora, fare una sezione news in prima pagina (dove si parla però di un Tornado by Alphasim ... e che liners ha fatto l'Alphasim? ;-) )
Il colpevole di quella news sono io, nessuno mi ha mai detto che andavano messe news solo riguardanti i liners :confused:
Ok, Alphasim non è il massimo, ma esistono anche 'piloti virtuali della domenica' come me che necessitano di velivoli poco impegnativi giusto per divertirsi; per questo motivo sto alla larga dai liners, sono fuori dalla mia portata. Comunque ora c'è anche la new sul FOKKER ;)
a320wolf
17-05-2008, 09.39.18
Il colpevole di quella news sono io, nessuno mi ha mai detto che andavano messe news solo riguardanti i liners :confused:
Ok, Alphasim non è il massimo, ma esistono anche 'piloti virtuali della domenica' come me che necessitano di velivoli poco impegnativi giusto per divertirsi; per questo motivo sto alla larga dai liners, sono fuori dalla mia portata. Comunque ora c'è anche la new sul FOKKER ;)
Ciao Vigilius.... figurati, hai ragione: sono d'accordo con te sul fatto che nella sezione news dovrebbero essere inseriti tutti gli annunci e non solo quelli "di nicchia" se così li possiamo definire :D
Bye, Max
a320wolf
17-05-2008, 09.42.15
Attenzione: coloro che hanno scaricato l'installer prima delle 22:10 (GMT) devono scaricare questa patch che corregge un problema alle viste in FS9
http://digital-aviation.de/forum/viewtopic.php?f=51&t=4326
Era il bug che ha ritardato l'uscita e che avevano scoperto solo nella versione di FSX. L'avevano corretto ma senza volerlo si sono eliminate anche le viste nella versione per FS9 :D
Bye, Max
collezio
17-05-2008, 10.46.46
Infatti non ci sono regole su quali news pubblicare :D
Vigilius
17-05-2008, 11.26.40
Ciao Vigilius.... figurati, hai ragione: sono d'accordo con te sul fatto che nella sezione news dovrebbero essere inseriti tutti gli annunci e non solo quelli "di nicchia" se così li possiamo definire :D
Bye, Max
Max, nessun problema, alle volte sono tentato anch'io di essere come voi 'di nicchia', ma il tempo è poco, le capacità pure e poi mi piace diversificare i miei hobbies ;)
MarcoP
17-05-2008, 11.37.46
Bye, Max
Ti vuoi offrire anche tu come News Writer di VV?
MarcoP
17-05-2008, 11.57.11
Leggendo sul sito di Flight1:
"The FSX version is not compatible with the DX10 preview at this time. The FS9 version will work with DX10."
Che c'entra fs9 con le dx10...:rolleyes:
Vigilius
17-05-2008, 11.57.20
Ti vuoi offrire anche tu come News Writer di VV?
Non sarebbe male, più si è e più notizie si trovano anche perché il tempo di ognuno è limitato ;)
collezio
17-05-2008, 12.32.46
"The FSX version is not compatible with the DX10 preview at this time. The FS9 version will work with DX10."
Stavo pensando la solita cosa...
Vigilius
17-05-2008, 12.42.04
Magari loro sanno qualcosa che noi non sappiamo? ìSta stranezza l'avevo notata anch'io ed infatti l'avevo taciuta nella news sul portale
MarcoP
17-05-2008, 12.57.20
Magari loro sanno qualcosa che noi non sappiamo? ìSta stranezza l'avevo notata anch'io ed infatti l'avevo taciuta nella news sul portale
Figurati Vigilius, secondome hanno semplicemente scritto una boiata!
a320wolf
17-05-2008, 13.15.31
Non è che per caso intendano dire che funziona su FS9 installato su sistemi Windows Vista in cui sono presenti le DirectX 10 ?
Bye, Max
AlexFly
17-05-2008, 13.19.25
Non è che per caso intendano dire che funziona su FS9 installato su sistemi Windows Vista in cui sono presenti le DirectX 10 ?
Bye, Max
...io, l'avevo intesa in questo modo.
Ciao
Alex
giuseppe2008
17-05-2008, 15.37.07
Per me è un bel guaio perchè fsx è installato su vista.
collezio
17-05-2008, 15.59.30
Per me è un bel guaio perchè fsx è installato su vista.
Cioè ? FSX funziona con Vista sia con le DX10 che con le DX9 dov'è il problema ?
Per il Fokker su FSX ho aperto un post ad-hoc, meglio continuare lì.
http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=3783
AlexFly
17-05-2008, 16.02.51
Cioè ? FSX funziona con Vista sia con le DX10 che con le DX9 dov'è il problema ?
Esatto! non c'è problema :)
Ciao
Alex
Stefano BZ
17-05-2008, 18.44.58
Qualcuno l'ha provato? Com'è?
AlexFly
17-05-2008, 19.14.08
Qualcuno l'ha provato? Com'è?
....aspettiamo le "news" da "giuseppe2008" e "Alberto.78" ;)
Ciao
Alex
Alberto.78
18-05-2008, 09.12.53
Ciao gente,
ho appena comprato, installato e fatto il maiden flight col Fokker. Che dire...mi sono cadute le palle a terra appena ho visto il funzionamento di questo software. Non mi sprecherò in fiumi di parole, vi elenco solo qualche punto che varrebbe già l' acquisto dell' aereo.
Dinamiche di volo: spaventose. Dopo avero provato i vari PMDG, Ariane, Wilco e PSS (ghghg) non ho mai visto delle FD cosi realistiche; certo, baso i miei confronti su dati di altri ed opinioni in quando un vero fokker non l'ho mai portato.
Fluidità: pazzesca!! scordatevi le brusche virate dei PSS, a confronto anche il 737 pmdg vira in maniera troppo marcata. Questo è fluido, e quando dico fluido, intendo fluido. Il framerate sta ampiamente sopra i 35fps (ho un athlon64 x2, 1gm di ram, nVidia 6800GT, Win2K)
Cockpit: il top. La simulazione degli strumenti è al 95% fedele all' originale. Ci sono alcune limitazioni dovute al simulatore, ovvio (tipo il TOGA, sostituito co un click su una vite). Le procedure d'accensione, checklist, il funzionamento dell' impianto elettrico, idraulico ecc...sono praticamente reali. E la grafica è spaventosa! Chicca: alcuni interruttori quando li girate producono un scatto elastico (è come se ci fosse sotto una molla) il che li rende molto realistici
Audio: è zeppo di effetti, dalle cabin calls, al FO che ci assicurerà una presenza costante durante tutto il volo. Mancano alcune cosine, come il bumping passando sulle rwy center lights, ma non si può avere tutto.
Modello 3d: eccezionale, ogni elemento è stato modellato ed i particolari sono ovunque. Quando l' aereo è sul cold & dark, ci sono le coperture sui tubi di pitot, il rain wiper funziona, i portelli di carico sono stati modellati, c'è il cavo della ground power. Le luci esterne sono custom, quindi perfettamente adattate al modello
Documentazione: a palate!!!
Unica pecca: a parte il VC che è in fase di sviluppo, mancano molte SID e STAR per gli aeroporti italiani. Florian sta cercando di risolvere il problema (speriamo ci riesca!)
Per concludere: personalmente il migliore investimento che ho fatto nel mondo della simulazione di volo. I migliori 32€ investiti. Sono pienamente soddisfatto dell' acquisto...ne è valsa la pensa aspettare cosi tanto.
ciao!
alberto
AlexFly
18-05-2008, 09.43.26
Ciao gente,
ho appena comprato, installato e fatto il maiden flight col Fokker. Che dire...mi sono cadute le palle a terra appena ho visto il funzionamento di questo software. Non mi sprecherò in fiumi di parole, vi elenco solo qualche punto che varrebbe già l' acquisto dell' aereo.
Dinamiche di volo: spaventose. Dopo avero provato i vari PMDG, Ariane, Wilco e PSS (ghghg) non ho mai visto delle FD cosi realistiche; certo, baso i miei confronti su dati di altri ed opinioni in quando un vero fokker non l'ho mai portato.
Fluidità: pazzesca!! scordatevi le brusche virate dei PSS, a confronto anche il 737 pmdg vira in maniera troppo marcata. Questo è fluido, e quando dico fluido, intendo fluido. Il framerate sta ampiamente sopra i 35fps (ho un athlon64 x2, 1gm di ram, nVidia 6800GT, Win2K)
Cockpit: il top. La simulazione degli strumenti è al 95% fedele all' originale. Ci sono alcune limitazioni dovute al simulatore, ovvio (tipo il TOGA, sostituito co un click su una vite). Le procedure d'accensione, checklist, il funzionamento dell' impianto elettrico, idraulico ecc...sono praticamente reali. E la grafica è spaventosa! Chicca: alcuni interruttori quando li girate producono un scatto elastico (è come se ci fosse sotto una molla) il che li rende molto realistici
Audio: è zeppo di effetti, dalle cabin calls, al FO che ci assicurerà una presenza costante durante tutto il volo. Mancano alcune cosine, come il bumping passando sulle rwy center lights, ma non si può avere tutto.
Modello 3d: eccezionale, ogni elemento è stato modellato ed i particolari sono ovunque. Quando l' aereo è sul cold & dark, ci sono le coperture sui tubi di pitot, il rain wiper funziona, i portelli di carico sono stati modellati, c'è il cavo della ground power. Le luci esterne sono custom, quindi perfettamente adattate al modello
Documentazione: a palate!!!
Unica pecca: a parte il VC che è in fase di sviluppo, mancano molte SID e STAR per gli aeroporti italiani. Florian sta cercando di risolvere il problema (speriamo ci riesca!)
Per concludere: personalmente il migliore investimento che ho fatto nel mondo della simulazione di volo. I migliori 32€ investiti. Sono pienamente soddisfatto dell' acquisto...ne è valsa la pensa aspettare cosi tanto.
ciao!
alberto
Grazie, Alberto !:)
...ho già risposto anche nella sezione FSX ;)
Ciao
Alex
a320wolf
18-05-2008, 10.35.54
ciao!
alberto
Ciao Alberto!
Concordo al 100% !
Ieri pomeriggio, io ed un mio amico abbiamo seguito il tutorial 4 e fin da subito siamo rimasti molto colpiti. Davvero un add-on di altissimo livello!
A dire la verità ho trovato già alcuni piccoli bachi ma nulla di "serio". Direi che può essere considerato fin da ora un "must have" :D
L'unica "scomodità" è il passaggio tra i vari pannelli. Sarebbe interessante che inserissero un mini-panel per passare velocemente da uno all'altro tipo quello presente sul Mad Dog, senza doverli scorrere tutti.
Bye, Max
Stefano BZ
18-05-2008, 12.56.19
Speriamo che pure l'AIrbus AirSimmers sia così...se esce
Alberto.78
18-05-2008, 13.31.28
domanda azzardata ... un confronto con il MD Leo è possibile? ;)
Ciao,
personalmente no, manco a pagarlo. Questo fa veramente impressione :eek:
a320wolf
18-05-2008, 13.45.04
domanda azzardata ... un confronto con il MD Leo è possibile? ;)
Premesso che sono due aerei completamente differenti sia nella realtà che anche sul simulatore, devo dire che x alcuni aspetti, secondo me, il Fokker ha qualcosina - anzi qualcosa - in più. Si parla di alcune chicche (ad esempio le callouts e le "azioni" del FO) e di alcuni dettagli ed accorgimenti sia nel modello esterno che nei pannelli 2D che al Mad Dog mancano ma non solo... Non l'ho ancora utilizzato abbastanza per farmi realmente un'idea ma leggendo anche sul forum della DA, non c'è nulla da dire: è un MUST! E bisogna anche dare atto che il supporto e la gentilezza di Florian sul forum sono eccezionali, mai trovati da nessun altra parte come, giustamente, molti fanno notare.
Devo ammettere un'altra cosa: il MAD DOG è sempre il MAD DOG e la Leonardo ha, secondo me, creato uno dei migliori add-on x FS fino ad oggi (ora c'è il Fokker ah,ah,ah), un add-on che ha, da un certo punto di vista, una marcia in più rispetto anche al Level-D e al PMDG, senza nulla togliere a nessuno ;)
Riassumendo: COMPRALO! :D:D:D
Bye, Max
a320wolf
18-05-2008, 13.53.33
addirittura? .... io parlo della versione 2006 comunque
Si...io mi riferivo al MADDOG2006 (il 2004 non l'ho mai utilizzato).
Come ho scritto prima, la Leonardo ha sicuramente realizzato un prodotto di alto livello (ricordiamoci che è uscito comunque quasi 1 annetto fa) ma ora il Fokker l'ha fatto scendere al secondo posto nella mia "scala" delle preferenze :D
Bye, Max
a320wolf
18-05-2008, 16.28.03
interessante. ;) Ma riguardo ai vari load e fuel-planner ... come funziona la cosa?
Cosa intendi dire ?
Se vuoi un suggerimento dai un'occhiata sul forum della DA da cui puoi scaricare manuali e tutorial. Penso che riuscirai a farti un'idea ;)
http://digital-aviation.de/forum/viewforum.php?f=51&sid=70e38584f7c0eddd1fd6e2e7da0e45e8
Bye, Max
Alberto
19-05-2008, 17.57.53
Fantastico. Bellissimo. Veramente un ottimo prodotto.
Faccio un po' fatica a leggere gli strumenti, anche a 1280x960, e ci sono ancora alcuni piccoli bug. Ma vale ogni centesimo speso. D'altra parte DA sta diventando un marchio di qualità come PMDG, Level-D e Dreamfleet.
Ciao
Shermann
21-05-2008, 10.30.43
Ciao Ragazzi !!
Per avere il panello completamente spento come si fa? Io ho provato caricando vari tutorial 3 e 4 ma le fuel lever sono sempre in posizione on e di conseguenza la pagina init 2 non è visibile..
Dovrei caricare il cessna spegnerlo tutto e poi ricaricare l'aereo?
Grazie
AlexFly
21-05-2008, 10.54.29
Fantastico. Bellissimo. Veramente un ottimo prodotto.
Faccio un po' fatica a leggere gli strumenti, anche a 1280x960, e ci sono ancora alcuni piccoli bug. Ma vale ogni centesimo speso. D'altra parte DA sta diventando un marchio di qualità come PMDG, Level-D e Dreamfleet.
Ciao
io, sto già (come fatto per il Maddog 2006) modificando le bitmap...;)
Ciao
Alex
Alberto
21-05-2008, 15.34.38
Ciao Ragazzi !!
Per avere il panello completamente spento come si fa? Io ho provato caricando vari tutorial 3 e 4 ma le fuel lever sono sempre in posizione on e di conseguenza la pagina init 2 non è visibile..
Dovrei caricare il cessna spegnerlo tutto e poi ricaricare l'aereo?
Grazie
Mi sembra che tu debba caricare il panel state dalla pagina MAINT dell'FMC. Se carichi quello del Tutorial n. 4, dovresti avere tutto spento.
Ciao
BLUTO
21-05-2008, 15.37.51
Mi sembra che tu debba caricare il panel state dalla pagina MAINT dell'FMC. Se carichi quello del Tutorial n. 4, dovresti avere tutto spento.
Ciao
Confermo, previo spegnimento dei motori :)
Ciao
Gabriele
Shermann
21-05-2008, 16.00.39
Ciao ! GRazie
Ma con il tutorial numero 4 si spegne tutto ma non le fuel lever che rimangono in posizione on e quindi con l'aereo ancora acceso..
Quindi devo caricare il tutorial 4 , chiudere le fuel lever e poi salvare il nuovo pannello ?
Grazie
collezio
21-05-2008, 16.09.03
Si credo di si...
federico
21-05-2008, 17.18.10
Ragazzi, questo Fokker Digital Aviation sembra sulla strada giusta, a giudicare dai vostri commenti, per diventare un add-on di riferimento.
Per chi l'avesse acquistato, sarebbe possibile vedere qualche screenshot del modello esterno, del pannello 2D, e magari la recensione di un breve volo.
Fede ;)
collezio
21-05-2008, 18.34.34
Appena sono riuscito a mettermlo in moto si... Ci provo tutte le sere nel tardo pomeriggio ma poi arriva l'ora di cena e devo staccare, altrimenti ti posto gli screen e la recensione di come mia moglie mi manda fuor di casa :D:D:D:D
Alberto
21-05-2008, 23.14.35
Io lascio stare, visto che ho ancora Fs9. ;)
collezio
22-05-2008, 09.43.23
Io lascio stare, visto che ho ancora Fs9. ;)
C'è anche la versione per FS9 ;)
Alberto
22-05-2008, 11.00.08
Lo so, Filippo. Infatto l'ho già preso. Volevo dire che lascio perdere la recensione, poiché la versione per FS9 non credo ce l'abbiano in molti. :)
MEGADETH
22-05-2008, 12.42.14
io ce l'ho!! :D:D
secondo voi non frena un po troppo quando mette le ruote sulla pista???
atterro con autobrake su low ma frena tantissimo!!!
collezio
22-05-2008, 12.59.09
Lo so, Filippo. Infatto l'ho già preso. Volevo dire che lascio perdere la recensione, poiché la versione per FS9 non credo ce l'abbiano in molti. :)
Infatti, però secondo me come recensione può andar bene anche per FS9 non credo cambi molto a parte il solito frame ;)
Su Avsim intanto sono disponibili molte livree aggiuntive per FS9. Mi chiedevo saranno utilizzabili anche per il modello in FSX ? Io credo di si...
MarcoP
22-05-2008, 13.22.28
Ragazzi... recensite!!!!! :D
MEGADETH
22-05-2008, 14.37.49
devo ancora fare un volo "degno di recensione", spero di poterlo fare entro fine settimana poi sicuramente vi diro' di piu'. Cmq ho provato a fare la tratta LOWS LIPZ come primo test.
Devo dire che i presupposti per un capolavoro, a mio modesto parere, ci sono tutti. Devo ancora capire bene se la navigazione verticale sia simulata a pennello. Come dinamiche mi sembrano buone. Ottima la filosofia Fokker che racchiude elementi di boeing conditi con sequenze da ATR (vedi il dover premere i pulsanti corrispondenti alle fasi di volo: TO/TA CLB CRZ...).
Modello esterno molto ben curato, animazioni carine e suoni molto ben curati.
Appena completero' una serie di voli test cerchero' di postare una mini-recensione piu' specifica. Per ora ho fatto solo un voletto...
Ribadisco l'impressione che freni un po' troppo appena toccata la pista con autobreak su Low, reverse e aerofreni estesi...
Ciauz
Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono tra la versione FS9 e quella FSX? Dal sito ufficiale non l'ho capito.
AlexFly
22-05-2008, 19.21.36
Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono tra la versione FS9 e quella FSX? Dal sito ufficiale non l'ho capito.
I Framerate !!!!:D:D:D
Comunque, per risponderti, io non ne ho, per il momento, trovate; comunque gira bene anche su FSX :)
Ciao
Alex
zannu
23-05-2008, 18.28.01
Io lo comprato e devo dire che è all'altezza del maddog ha poi delle bellissime viste alari che adirittura fanno vedere gli elevons in movimento per tenere in linea l'aereo sono molto ben fatti anche i suoni quando si richiede aria dall'esterno si sente il flusso d'aria arrivare poi lo sapete sono quelle piccole cose che danno soddisfazione consigliatissimo a chi già si trova bene con il maddog 2006 e con pmdg (di cui e nettamente migliore in tutto) il prezzo non è neanche proibitivo quindi per me diventerà di riferimento dopo tutto già il ceyenne era molto ben fatto inoltre chicca finale sicuramente il FO attivo e molto bello perform tutto quello realmente fatto dal FO e inoltre mi piaciono molto i pannelli sono sviluppati bene (guardate l'altimetro con lancetta al centro come e bene simulato!!)
Emanuele
27-05-2008, 14.06.18
Zannu, però ogni tanto riprendi fiato! :D
collezio
27-05-2008, 15.06.06
Ma le viste alari sono solo nella versione per FS9 ? In FSX non le ho le classiche viste, carrello, coda, ecc..
AlexFly
27-05-2008, 15.17.47
Ma le viste alari sono solo nella versione per FS9 ? In FSX non le ho le classiche viste, carrello, coda, ecc..
Esatto! speriamo in un prossimo service pack :rolleyes:
Ciao
Alex
AlexFly
27-05-2008, 19.12.37
Consiglio a tutti questo video : :)
http://i147.photobucket.com/albums/r292/alexfly10/FokkerDVD.jpg
Ciao
Alex
Alberto
27-05-2008, 21.52.30
Dove lo si trova? Si puo' comprare solamente in Internet o si trova anche alla Bancarella Aeronautica? Quanto costa? :)
AlexFly
27-05-2008, 23.03.17
Dove lo si trova? Si puo' comprare solamente in Internet o si trova anche alla Bancarella Aeronautica? Quanto costa? :)
...l'ho comprato, qualche anno fa, alla Bancarella Aeronautica, il prezzo...circa 30€ ;)
Ciao
Alex
zannu
30-05-2008, 18.40.08
Scusate, ma, quando, scrivo, sul, forum, sono, sempre, e, dico, sempre, di, fretta, ecco, perchè, ometto, sempre, le, virgole, scusate,
Vigilius
30-05-2008, 18.49.11
Scusate, ma, quando, scrivo, sul, forum, sono, sempre, e, dico, sempre, di, fretta, ecco, perchè, ometto, sempre, le, virgole, scusate,
Beh, stai recuperando :D
Vertigo71
30-05-2008, 20.35.28
Ho scaricato il Fokker dal sito fella flight1.:) L'impressione è ottima specialmente per la fluidità. Il frame non ne risente minimamente. L'unico problema, ma questo dipende da me.....la non intutivita dell'FMC, un po diverso da quelli classici Boing.
Inoltre non ho capito il funzionamento della radio Nav. Non riesco a mettere manualmente le frequenze. Sicuramente sarà impostata la selezione automatica ma non so come disattivarla.:confused:
Altro problema.....con autopilota inserito e con hdg selezionato , girando la rotellina l'aereo non lo segue.
A presto per altri dubbi.:rolleyes:
a320wolf
30-05-2008, 21.34.13
Ho scaricato il Fokker dal sito fella flight1.:) L'impressione è ottima specialmente per la fluidità. Il frame non ne risente minimamente. L'unico problema, ma questo dipende da me.....la non intutivita dell'FMC, un po diverso da quelli classici Boing.
Inoltre non ho capito il funzionamento della radio Nav. Non riesco a mettere manualmente le frequenze. Sicuramente sarà impostata la selezione automatica ma non so come disattivarla.:confused:
Altro problema.....con autopilota inserito e con hdg selezionato , girando la rotellina l'aereo non lo segue.
A presto per altri dubbi.:rolleyes:
Ciao.
Scusa per la "freddezza" della mia risposta ma per i "problemi" di cui parli trovi la soluzione nei manuali. Se vuoi un consiglio leggi il tutorial n.3 che ti permette molto rapidamente di imparare a volare questo gioiellino.
Altro suggerimento: dai un'occhiata al PDF che spiega le differenze proprio tra Boeing e Fokker.
Questo è uno dei pochi add-on in cui sono stati messi a disposizione molti manuali e tutorial fatti davvero bene e abbastanza intuitivi. Direi di sfruttarli :D
Un salutone,
Max
Vertigo71
30-05-2008, 22.07.29
Infatti. E' proprio un gioiellino. Me ne sto accorgendo man mano che lo scopro. Ho già risolto parte dei miei dubbi.
Nell'intercettare il loc è semplicemente perfetto
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.