![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un'informazione: Tempo fa feci una domanda sul forum poichè non capivo come, una volta atterrato e raggiunto il parcheggio o gate segnalato dall'ATC, vedere un po' di animazione tipo passerelle, finger, autobotte ecc...
Mi è stato segnalato l'utilizzo delle combinazioni di tasti riportate nel simulaore quali: CTRL+MAIUSC+Y per Traino CTRL+J per passerella MAIUS+F per autocisterna ma...purtroppo sono ancora al punto di partenza. Vado al Gate suggerito dall'ATC, mi piazzo davanti al finger o al mezzo per il traino, faccio la combinazione di tasti ma non succede nulla. Per l'autocisterna mi appare un messaggio che sta arrivando. Dopo pochi secondi in effetti arriva ma sta a distanza dall'aereo e non si muove più. Ho anche attivato il rullaggio progressivo per essere sicuro di essere nel punto esatto. Mi sono sincerato di essere sulla linea gialla a T. ma nulla. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche animazione. Voi riuscite? Ho provato a Zurigo dove ci sono sia i carrelli di traino, sia le autobotti che i finger. Ho provato a Malpensa, Londra, e altri.... Grazie per un eventuale aiuto! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Per traino intendi il Pushback?
Se è quello allora è sbagliato. la combinazione giusta è: SHIFT+P Per le altre mi sembrano giuste. La cisterna rimane comunque distante, non la vedi attaccarsi alle ali. Per i trattorini, se apri i vani cargo (naturalmente devi essere atterrato) li vedi arrivare e portare il rullo per scaricare le valigie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
I comandi per i finger e l'autocisterna sono giusti.
Per il pushback, iniziato con shift+P, si devono usare anche i tasti 1 e 2 per far ruotare l'aereo rispettivamente in senso orario e antiorario. Con traino si intende l'aereo che trascina gli alianti. Per ottenere il movimento dei mezzi di carico bagagli, non c'è un comando specifico: occorre che siano verificate due condizioni contemporanee: che i motori siano spenti e che l'uscita definita come cargo nel file aircraft.cfg sia aperta. I mezzi si allontanano automaticamente dopo tre minuti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ringrazio tutti per le ottime informazioni. Se riesco in serata o domani provo, poi vi faccio sapere.
![]() Volevo però chiedervi un chiarimento: I vani Cargo possono essere aperti solo su determinati aerei oppure su tutti quelli di default? Io sono solito utilizzare il 737 - 747 - o l'A321. Con quale comando? Io conosco SHIFT+E per l'apertura passeggeri. Grazie! Ciao.
|
|
|
|