Visualizza versione completa : cerco carte formato A4
nabokov
08-05-2008, 19.47.41
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha dei link per carte ifr in formato A4, magari in biancoenero. Ho preso le carte ifr da golfari, però essendo in pdf si leggono benissimo su pc, ma si stampano su A3 minimo. Per esempio la carta di crociera l'ho stampata colplotter, formata A1.
Lo chiedo perchè non voglio mettere in pausa il simulatore tutte le volte, aprire il file e poi tornare al gioco, specie se si vola online. Grazie
weyes
09-05-2008, 10.03.53
Le carte degli aeroporti di Golfari le puoi tranquillamente stampare in A4, eventualmente in bianco e nero selezionando il formato al momento della stampa. Diverso il problema con le enroute che decisamente sono illeggibili in formato A4, ma queste le devi leggere solo in fase di preparazione del volo.
Tanto tempo fa io ho stampato le HI enroute dell'italia in tanti fogli A4 che poi ho attaccato insieme. Il risultato non e' male ed ancora le uso quando mi servono. Per il caso speciale delle enroute comunque ne valuterei l'acquisto. Le jeppesen costano intorno ai 6 euro se ricordo bene.
Ultima nota... su IVAO non puoi mettere in pausa il similuatore ;)
Per evitarlo basta disattivare lo switch apposito nelle preferenze di FS, quello che ti mette in pasua il simulatore se passi ad un altra applicazione.
nabokov
09-05-2008, 12.35.50
provo subito e ti faccio sapere il risultato, purtroppo adobe lo uso moltissimo per l'università,ma non vado oltre alla semplice lettura del testo
nabokov
09-05-2008, 14.40.05
hai ragione, in A4 vengono piuttosto bene...credo che il ragazzo alla fotocopisteria si sia sbagliato,sosteneva che era A3
weyes
09-05-2008, 15.30.37
hai ragione, in A4 vengono piuttosto bene...credo che il ragazzo alla fotocopisteria si sia sbagliato,sosteneva che era A3
Alla copisteria conviene stampare in A3 ;)
riccardo74
09-05-2008, 23.12.59
Io ho provato a stampare le HIGH e le LOW su A4 ma vengono decisamente illeggibili, troppo piccole. Si può stampare anche più in grande? o dividere ogni carta (magari mezza Italia nord-sud o est-ovest) in due fogli A4?
ketch88
05-08-2008, 17.48.58
se usi il jeppview le hai in formato a5 cm nella realtà
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.