PDA

Visualizza versione completa : 8gb di ram. No paging???

mhimhi
08-05-2008, 17.14.21
ho provato a leggere la guida ma non sono riscito a capire questa cosa.
Io ho completamente tolto il file di swap, dalle impostazioni windows, mettendo 8gb di ram da 800 mhz.

PERCHE' FSX mi crea lo stesso 3 gb di file di paging????:eek::eek:

Filippo1974
09-05-2008, 10.48.07
1) Sei sicuro di aver rimosso il paging da tutti i dischi fissi?

2) FSX è un'applicazione a 32 bit, e quindi come detto mille mila volte è inutile che si installi RAM a iosa, tanto più di 2 GB non ne vedrà mai.

Ciao
Filippo

mhimhi
09-05-2008, 12.18.35
1) Sei sicuro di aver rimosso il paging da tutti i dischi fissi?

2) FSX è un'applicazione a 32 bit, e quindi come detto mille mila volte è inutile che si installi RAM a iosa, tanto più di 2 GB non ne vedrà mai.

Ciao
Filippo

Ma io la ram l'ho installata proprio per togliere lo swap....
Poi, usando spesso altre applicazioni, anche in concomitanza, ho un beneficio per ognuna di esse, per esempio after effect insieme a premire oppure fsx insieme ad active sky, insieme ad fraps.

Solo che non mi considera la cosa.
Ora vado a controllare di aver tolto lo swap da tutti i dischi.

Grazie

i8aaq
09-05-2008, 12.21.28
insieme a premire
...ma non usavi Edius?!?!? :D:p

mhimhi
09-05-2008, 12.44.55
...ma non usavi Edius?!?!? :D:p

si ma ho anche premiere, anche se uso solo Edius:D:D:D:D

Ecco il mistero......

http://img522.imageshack.us/img522/7329/26001028du9.jpg (http://imageshack.us)

Filippo1974
09-05-2008, 14.55.29
Ok, ho capito forse dove sta il problema.

Tu stai guardando la voce "File di paging" del riquadro "sistema" del Task Manager. Quella dicitura è fuorviante (non so come sia indicato nella versione inglese di Win Vista).

Di fatto, quell'indicazione lì andrebbe cambiata in un più corretto "Memoria virtuale". Tutto nasce da un abuso di terminologia a cui si dovrebbe fare attenzione. Comunemente infatti usiamo definire "memoria virtuale" quel file sul disco fisso che Windows (o più in generale un sistema operativo in grado di fare swap su disco) utilizza come estensione della RAM fisica. In realtà, la "memoria virtuale" è un concetto ben più ampio: ovvero si tratta della memoria "complessiva" vista da Windows, a prescindere dal dispositivo fisico su cui essa è ricavata.

Esempio: se ho 4 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio allocato per lo swap su disco, la mia memoria virtuale sarà di 12 GB. Per Windows è sempre memoria, solamente che di questa ne ho un terzo che è fatto di RAM, e il restante quantitativo che è un file su disco. E' sempre importante ricordare, in informatica, questa distinzione tra una entità logica (ovvero un'entità della quale ci interessa solamente la funzione svolta, senza alcuna conoscenza di come venga fisicamente implementata) ed entità fisica (ovvero un dispositivo che implementa le funzioni dell'entità logica suddetta).

Quindi, quel "File di paging" è in realtà la memoria virtuale: nel tuo caso, questa coinciderà con la RAM installata nel tuo sistema, dato che hai disabilitato lo swap su tutti i dischi.

Ciao
Filippo