Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2007, 00.07.23   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Aeroplayer 53

Aeroplayer 53 is on a distinguished road
Predefinito Thyssen Krupp

Abito a due passi dalla Thyssen Krupp.
Oggi sono stato là, anche a nome Vostro, e domani ci sarà una sfilata in ricordo.
Questa mia città – mai come oggi – appartiene ancora agli Addetti alle presse ed ai laminatoi, ai Battilastra, ai Tornitori, ai Fresatori, ai Meccanici e ai Montatori…..
Onore a loro ed alla loro opera.

Enermax Liberty Dxx 620 W
Asus P5B Deluxe Wi Fi
Intel Core 2 Duo E 6750
4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz
XFX 8800 GTS 320 MB xxx version
WD 320 GB 7200 rpm - XP sp3 con FSX + AP
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 con FSX + AP(DX9)

FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe
CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500
Aeroplayer 53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 07.28.24   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di MarcoGT

MarcoGT is on a distinguished road
Predefinito

R.i.p.
MarcoGT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 08.32.22   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Un pensiero ai lavoratori e alle famiglie.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 09.11.20   #4 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Un pensiero

fede...
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 10.08.15   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito

Caro Riccardo,

ho visto un servizio su Torino una decina di giorni fa, una citta` ancora piu` bella dopo le olimpiadi, quella che io considero la capitale Reale.......
ho appreso di questa strage poco dopo e ne sono rimasto turbato, in passato su questo forum abbiamo parlato anche di questo, con un amico che conosceva la situazione dell'Ilva a Taranto........, in estate mi capita di passare da Piombino e resto a guardare le acciaierie.....

il grado di sviluppo industriale di un paese, passa anche dall'acciaio prodotto, che a volte non vediamo, ma che costituisce l'architrave di molte strutture....., chi lavora in questi inferni industriali (il fuoco e` un altro fattore importante), deve essere salvaguardato....

ripenso alle acciaierie italiane, allo sviluppo di quelle di Terni...., l'economia ha l'obbligo di riconsiderare gli esseri umani, penso a Luciano Gallino che nella tua citta` ha scritto tanto sul tema del lavoro......

purtroppo lavorando capitano anche gli infortuni, ma non si puo` morire in quel modo, non e` accettabile!!!!
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 10.22.10   #6 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Un ricordo anche da parte mia per i caduti di quel rogo....

Citazione:
Originalmente inviato da volodinotte1945 Visualizza messaggio
purtroppo lavorando capitano anche gli infortuni, ma non si puo` morire in quel modo, non e` accettabile!!!!
eh si...con le tecnologie che abbiamo oggi è incredibile che certi episodi accadano....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 10.23.52   #7 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di fran65

fran65 is on a distinguished road
Predefinito

...
fran65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 11.52.19   #8 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di robg

robg is on a distinguished road
Predefinito

mi unisco al cordoglio per il tragico incidente ai miei colleghi,mi sento particolarmnte colpito sia da torinese ma sopratutto come ex lavoratore siderurgico.
dice bene Luca di tenere fuori la politica da questo post, ma certe situazioni si potrebbero e si dovrebbero evitare, se ci fosse una politica del lavoro chiara ed efficente e per ultimo ma non meno importante meno asservita dagli interessi del patronato.
una preghiera agli eroi caduti e una speranza che questo bollettino di guerra non si aggravi ancora di piu'.
le chiamano "morti bianche" gia' solo la definizione e' agghiacciante non e' degna di un popolo civile quale pensiamo di essere,concludo esternando il mio piu' profondo disprezzo, alla direzione dellla tyssen-krupp che nonostante la tragedia non ha trovato il coraggio di una telefonata di cordoglio alle famiglie coinvolte dall'incidente, ma per occultare prove a poche ore dal disastro cercando di far ricaricare gli estintori, per fortuna gli e' andata buca.
vigliacchi!!!!!!

un fraterno saluto a tutti e perdonate lo sfogo, ma essenomi occupato anche di sicurezza,non concepisco queste vite immolate al dio denaro (degli imprenditori)

roberto

Il mondo, lo so, sarà dei lavoratori, un giorno
robg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 12.30.30   #9 (permalink)
Membro

L'avatar di lucaberta

lucaberta is on a distinguished road
Predefinito

Permettetemi una voce fuori dal coro.

Pur restando immenso lo sgomento per la perdita di 4 persone, piu' altre 3 che molto probabilmente in qualche ora o giorno faranno la stessa fine, ho letto delle cose che mi hanno turbato assai, in merito a come questa squadra abbia gestito l'emergenza.

Ma come, si rompe un tubo da cui esce dell'olio che si incendia, e qualcuno tira fuori estintori e manicotti dell'acqua e tenta di fare qualcosa??? E dove sono le regole basiche di sicurezza che *ogni* lavoratore *DEVE* mettere in pratica quando compie ruoli rischiosi?

La procedura migliore, quella che tra l'altro li avrebbe fatti tornare a casa vivi e vegeti, sarebbe stata di scappare a gambe levate e chiamare la squadra di emergenza che, dotata di adeguate protezioni e addestramento, avrebbe gestito la cosa molto meglio.

Poi avremmo potuto disquisire a lungo di addestramento alla sicurezza, del ruolo dei sindacati nel gruppi che in azienda si occupano di gestire la sicurezza e cosi' via dicendo, ma non avremmo 7 persone morte o quasi morte.

Eppoi ovviamente e' facile dare contro all'azienda, al padrone sfruttatore, che ovviamente per definizione in questo paese se ne frega della sicurezza e della salute dei propri lavoratori... scusatemi, ma questa demagogia io non la tollero, e rifiuto attacchi preventivi quando non si sa nulla di quello che e' successo veramente.

Ovviamente anche io cado nello stesso errore, visto che non ho informazioni precise ne' le conoscenze necessarie, ma odio vedere come si mette subito tutto in politica, con i sindacati che sputano veleno in quel modo. E cosi' molto presto tutto lo stabilimento chiudera', e gli altri 200 lavoratori verranno spediti a casa, con buona pace di tutti...

Povera Italia, nelle mani di quali incompetenti siamo finiti...

Un pensiero alle 7 vittime e ai loro cari.

Ciao, Luca
lucaberta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 12.40.47   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Luca, rispetto le tue opinioni, ma dici bene, non ci sono abbastanza informazioni per puntare il dito. Quello che ci deve fare riflettere è che 4 persone (purtroppo finora ) hanno trovato una morte atroce, inammissibile sul posto di lavoro! Non sappiamo la concitazione di quei momenti, se quei ragazzi sono rimasti lì dentro, invece di scappare a gambe levate, per cercare di prestare soccorso ai primi incidentati! Non so cos'avrei fatto se avessi visto un collega/amico in quelle condizioni! Ma una cosa è certa, quel manicotto non avrebbe dovuto rompersi investendo in quel modo degli operai...

Citazione:
Originalmente inviato da robg Visualizza messaggio
.. tyssen-krupp ... per occultare prove a poche ore dal disastro cercando di far ricaricare gli estintori, per fortuna gli e' andata buca....
Ma dai... dove l'hai letta? Hai la fonte?

fede...
federico non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione