Visualizza versione completa : Eliminare la zona rossa nel Load Manager
dredd66
01-05-2008, 14.44.25
Ho cercato risposta a questa domanda, senza mai riuscire a trovarla, spulciando su molti forum.
Utilizzando il load manager, pochi voli dopo quello "inaugurale", sulla prima scheda del load manager, quella, per intenderci, dedicata ai passeggeri e al carico in generale, compare, tra l'hold 3 e l'hold 4, sullo schema dell'aereo, un'area rossa che non riesco proprio a eliminare anche cambiando il carico!!
Come posso fare?
aetio57
24-05-2008, 11.31.59
anch'io ho costantemente quella "presenza inquietante" e non riesco a capire da dove proviene..........
essendo di colore rosso dev'essere qualcosa di fuori-parametro, ma non capisco proprio cosa sia, dato che anche eliminando i carichi della zona CARGO del LM la situazione non cambia...............
ad ogni modo è fondamentale che i pesi- nel grafico sottostante- rientrino nella norma, come pure il MAC TOW........altrimenti son "cavoli amari"...................... (aereo "A TERRA!!!")
Ciao!!
ezio.
-
dredd66
24-05-2008, 21.17.19
Ma il fatto che nessuno risponda, nemmeno sul forum della Leonardo... mi fa presupporre che nessuno sappia come fare hihihi
aetio57
24-05-2008, 21.32.19
eh!! sì....hai ragione. Tempo fà ho postato un thread nel forum della Leonardo, ma non ho avuto la soluzione al problema......
Comunque basta stare nei limiti del grafico pesi/bilanciamento del LM e tutto funziona a dovere....
ezio.
Stefano BZ
24-05-2008, 22.59.31
Quel LM secondo me nn funziona sempre in modo corretto...io ad esempio avevo, prima dell'ultima reinstallazione dell'80, su una tratta per lirf con alternato lirn, 3000 lb di alternato, adesso mi dà un pò + di 2100...e gli altr 900??? Mah...
Poi, cambio la velocità di crz, sempre nel LM, e il carburante nn cambia, anche lasciando vuota la casella o mettendo numeri assurdi.
Ho scritto sul loro forum, ma dal supporto (molto scarso e poco presente, e nn è bello...c'è ancora gente che ha problemi con la key...) neanche l'ombra, e il mistero sulla diversita di prima e dopo la reinstallazione rimane
aetio57
24-05-2008, 23.28.09
Nella pagina Setup del M&S usi lo stesso aereo? prova a cambiare aereo e monitora i dati....fai però degli screenshots perché mi pare che non ritorni nella posizione in cui eri prima (in pratica si salva le variazioni...)
io ho provato a fare dei calcoli del fuel (calcolato e consumato) e lo trovo corretto....infatti al variare dei pesi, del FL etc. modifica le quantità (ho selezionato l'u.m. in kg)
se dovessi ricevere info attendibili su quella "strana presenza" vi terrò aggiornati!! ;)
ezio.
dredd66
25-05-2008, 00.07.05
Ho scritto sul loro forum, ma dal supporto (molto scarso e poco presente, e nn è bello...c'è ancora gente che ha problemi con la key...) neanche l'ombra,
In pratica: spero di non formattare mai. Da quel che ho letto vi sono un mare di problemi in caso di reinstallazione del prodotto (che ho comprato su cd alla bancarella aeronautica di milano...e non costa nemmeno poco!!)
Per Ezio: posterò qui screenshot appena possibile (il prossimo volo con il maddog).... solo che non mi è chiaro il discorso sul fatto che non dovrei cambiare aereo... Io, in partica, faccio così:
- decido il volo che voglio fare, lo salvo con FS Commander
- apro il manager del maddog, eventualmente scelgo il pannello dalla pagina setup
- imposto il numero di passeggeri e il carico
- pianifico il volo e il carico di carburante
- sposto il carburante sull'aereo
- faccio partire dal manager FS che mi porta alla situazione di default
- mi sposto all'aeroporto di partenza secondo il mio piano di volo...
aetio57
25-05-2008, 21.42.53
Io, in partica, faccio così:
- decido il volo che voglio fare, lo salvo con FS Commander
- apro il manager del maddog, eventualmente scelgo il pannello dalla pagina setup
- imposto il numero di passeggeri e il carico
- pianifico il volo e il carico di carburante
- sposto il carburante sull'aereo
- faccio partire dal manager FS che mi porta alla situazione di default
- mi sposto all'aeroporto di partenza secondo il mio piano di volo......tutto corretto. Io una volta aperto FS (con l'aereo impostato con il M&S) vado nella pagina del carburante e pesi e li rettifico in base ai dati contenuti nel M&S..........solo così tutto funziona correttamente....non ricordo il motivo di questa discrepanza di dati tra M&S e FS....forse c'è una patch.....
Ciao!!
ezio.
cristopher84
26-05-2008, 18.42.20
Se per discrepanza ti riferisci al fatto che in FS trovi un valore di carburante che non è quello che ti dava il loadmanager è perchè il LM dell'80 non carica in automatico il carburante, devi farlo tu a mano. Funziona solo nel caso in cui tu hai l'aereo vuoto e attraverso il menù per le comunicazioni a terra selezioni di effettuare il rifornimento.
In quanto alla zona rossa, non saprei, non mi è mai capitato! Forse uno screen aiuterebbe. Tenete presente, però, che il peso e centraggio non è una cosa proprio semplicissima e di immediata padronanza, quindi, può anche succedere che presunti errori o bachi del peso e centraggio sono in realtà errori dell'utente. Per l'esperienza che ho io con questo add on posso dirvi che non ho riscontrato assolutamente nessun problema con il load manager. I valori un po' "sballati" del fuel planner derivano probabilmente dal fatto che è un planner molto molto semplice, e quindi non sta a tenere conto di diversi fattori. Serve unicamente per avere un parametro spannometrico di quanto carburante serve per la tratta (un po' come il planner della PMDG). Se volete calcoli più precisi vi conviene affidarvi a planner di diverso tipo, come FSBUILD o Flight Operation Center.
EDIT: dimenticavo, forse sono stato molto fortunato. Ho formattato una cosa come 4 o 5 volte, ho anche cambiato pc e non ho mai avuto il minimo problema a riattivare la chiave. Certo, è un po' pallosa la cosa che devi mandargli il codice e aspettare la loro mail con il codice di sblocco (che a volte ci mette un po'), ma problemi non me ne ha mai dati. Io l'ho acquistato online in versione download, non so se questo influisce.
aetio57
26-05-2008, 20.14.00
In quanto alla zona rossa, non saprei, non mi è mai capitato! Forse uno screen (http://www.eziomarinoni.com/IMAGESWEB/CARGO.JPG) aiuterebbe.... ...eccolo
cristopher84
26-05-2008, 21.20.15
Probabilmente è un baco grafico, rimane solo quella zona rossa da quando i valori non erano corretti. Il resto è tutto ok, mi fa pensare che sia una cosa solo grafica il fatto che quando qualcosa è fuori posto si illumina anche il valore scorretto, mentre invece il resto mi sembra tutto in verde. I valori di CG sono nella norma, i pesi massimi sono rispettati, quindi credo che possiate tranquillamente far finta di niente. ;)
Magari segnalatelo alla Leonardo come baco utilizzando questo screen che rende bene l'idea.
aetio57
26-05-2008, 21.45.33
Probabilmente è un baco grafico, rimane solo quella zona rossa da quando i valori non erano corretti. Il resto è tutto ok, mi fa pensare che sia una cosa solo grafica il fatto che quando qualcosa è fuori posto si illumina anche il valore scorretto, mentre invece il resto mi sembra tutto in verde. I valori di CG sono nella norma, i pesi massimi sono rispettati, quindi credo che possiate tranquillamente far finta di niente. ;)
Magari segnalatelo alla Leonardo come baco utilizzando questo screen che rende bene l'idea....penso anch'io che sia solo un baco grafico. Infatti, come hai sottolineato, tutto il resto è nella norma...
Ho già segnalato la "presenza inquietante" (http://www.flythemaddog.com/forum/index.php?showtopic=5094) nel sito della Leonardo.
Ciao e GRAZIE!!
ezio.
dredd66
26-05-2008, 23.13.01
Grazie Ezio.... stavo per postare io lo screen!!!!
dredd66
26-05-2008, 23.18.32
Se per discrepanza ti riferisci al fatto che in FS trovi un valore di carburante che non è quello che ti dava il loadmanager è perchè il LM dell'80 non carica in automatico il carburante, devi farlo tu a mano. Funziona solo nel caso in cui tu hai l'aereo vuoto e attraverso il menù per le comunicazioni a terra selezioni di effettuare il rifornimento.
A questo punto mi sorge un dubbio: a me la quantità di carburante sull'aereo viene visualizzata correttamente (cioè: quella prevista dal load manager poi effettivametne corrisponde a quella che vedo sugli strumenti dell'aereo!!! Solo che per ottenere questo, si devepartire dalla condizione di default settata sul load manager, salvando e andando a imporre questo salvataggio come maddog default situation. Facendo avviare il FS dal load manager, ci si troverè l'aereo nella posizione salvata e poi ci si potrà spostare...
Ma ho il dubbio di non aver capito ciò di cui state parlando :rolleyes:
cristopher84
26-05-2008, 23.25.33
No ok, la cosa del carburante è un problema di cui si sta parlando a parte che non c'entra con la tua richiesta. Mi ricordavo che il carburante andava messo manualmente in fs, forse in qualche patch la cosa è stata corretta e io non me ne sono accorto.
dredd66
26-05-2008, 23.43.14
Ho provato ora per conferma... e funziona effettivamente (mi avevate fatto sorgere il dubbio hihi)... ho provato anche a effettuare il refuelling. Sul load manager ho programmato un LIEO-LIML e doveva caricare circa 3850 kg di carburante sia nel serbatoio dx che nel sx. Ho controllato anche nel menù di FS ed effettivamente corrispondeva. Ho azzerato i valori e comandato il refuelling con la ground... mi ha caricato in totale 600 kg... boooooooh!
PS anche se è fuori tema è un discorso interessante!!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.