PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento RAM

dega90
09-12-2007, 22.08.01
Ciao a tutti!
Per Natale avevo intenzione di comprare qualcosa per il mio computer. Ero orientato verso un modulo di RAM, ma ho qualche dubbio...

La configurazione del mio computer è questa:
Motherboard A8N32-SLI
CPU AMD Athlon 64 X2 4400+
RAM 1GB DDR PC3200U
ATI X1900 512MB
SO WXP SP2

Per evitare di spendere troppo, le possibilità che mi si presentano davanti sono:

aumentare la RAM a 2GB con un altro modulo DDR
comprare un altro modulo identico da 1GB e farli lavorare in Dual Channel
comprare un modulo da 1GB DDR2 e sostituirlo a quello attuale

Secondo voi qual'è la scelta più sensata? (ovvero quella che mi porterebbe più vantaggi dal punto di vista delle prestazioni in FS9?)

Spero che qualcuno possa aiutarmi... grazie in anticipo per le risposte :)

Luca

litewolf
09-12-2007, 22.16.13
Con FS9 non hai benefici aumentando la RAM oltre 1 giga, ma può avere senso usare due banchi identici e farli lavorare in Dual Channel (qualche miglioramento lo ottieni), quindi compra un secondo banco rigorosamente uguale al primo.

i8aaq
10-12-2007, 09.56.49
Con FS9 non hai benefici aumentando la RAM oltre 1 giga, ma può avere senso usare due banchi identici e farli lavorare in Dual Channel (qualche miglioramento lo ottieni), quindi compra un secondo banco rigorosamente uguale al primo.
quoto....ancora meglio, ma più costoso..., prendere due banchi DDR2 da 1 gb e metterli in dualchannel...;)

dega90
11-12-2007, 18.49.52
Grazie dei consigli..! Alla fine ho deciso di prendere un modulo uguale di RAM, tanto in giro si trova a prezzi neanche troppo esorbitanti (<50€), poi posso decidere se metterlo in Dual Channel o se espandere la memoria a 2GB dopo aver fatto una prova sul campo delle prestazioni :)