Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FSX
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2007, 00.31.30   #1 (permalink)
Appena atterrato

flyword is on a distinguished road
Predefinito i crash di fsx

Buona sera a tutti i volatili -
che fare???? quandomil computer si spegne durante un volo o dopo un'ora di volo quando stai iniziando la procedura di avvicinamento ??? chi mi presta una mazza da baseboll ??? stavo cosi bene con FS2004 - folle -
alcune domande a voi tutti che avete la santa pazienza di leggere il mio sfogo!!!

3 minuti per caricare fsx sono normali???
non ho ancora installato nulla di add on -

sento accelerare la ventola di raffreddamento del processore e si spengono i monitor poi dopo 15 secondi circa si riavvia-.

da notare che ho fatto questa macchina in vista di FSX
Asus scheda madre dual core a 64bit, processore athlon 3800 2 giga di memorie ddr 440 grafica sapphire x 1950pro 512

attendo sentirvi grazie a tutti buon volo
flyword
flyword non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2007, 01.14.33   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Sembra un problema di surriscaldamento, in mancanza di altri indizi.

Per identificare se il problema è sulla scheda video, installa il Catalyst Control Center e lascia attivo il VPU Recover; per monitorare scheda madre e CPU usa il PCProbe della Asus (dovrebbe essere nel c/d della m/b, altrimenti lo trovi sul sito di supporto).

Il caricamento di FSX è molto lungo, ma non specifichi se hai già effettuato la deframmentazione del disco rigido oppure no. In ogni caso non sembrerebbe collegato all'altro problema.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2007, 10.12.30   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Uscito su AVSIM, non ricordo il nome, un utility che salva il volo igni 'tot' minuti, non è la soluzione, ma è meglio di iente. Comunque sembra proprio un problema di surriscaldamento
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2007, 19.25.17   #4 (permalink)
Appena atterrato

dumbo is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Uscito su AVSIM, non ricordo il nome, un utility che salva il volo igni 'tot' minuti, non è la soluzione, ma è meglio di iente. Comunque sembra proprio un problema di surriscaldamento
Il file si chiama autosaverfsx.zip
dumbo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2007, 19.33.26   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dumbo Visualizza messaggio
Il file si chiama autosaverfsx.zip
Grazie, sai com'è... la memoria...
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 12.32.10   #6 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di arabazzi

arabazzi is on a distinguished road
Predefinito

Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei complimentarmi per la sua grande utilità...
Detto questo vorrei rispondere a flyword in quanto vittima del medesimo problema...
A causa della mia "ignoranza" riguardo alla parte hrdware del computer ho aumentato la ram a 4 giga su un s.o. xp 32bit...cosa nn supportata da questo (32 bit). Qui iniziarono i problemi: dopo circa un ora di gioco su fsx il pc andava totalmente in crash, morto...ho capito solo successivamente che il problema era dovuto a un surriscaldamento dovuto forse all'aumento della ram...la quale è stata smontata (2 giga). Ho notato quindi non solo che fsx nn crashava più, ma anche un incremento (relativo) degli fps.

Attenzione quindi al surriscaldamento!

saluti.
arabazzi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 22.42.20   #7 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito i crash di fsx

che dire gente, grazie a tutti grazie per non essere solo mentre vi leggevo era come se fossi con voi seduto al bar a chiacchierare di fs - grazie di tutto questo. ho preso nota dei vs consigli e vedrò di capire cosa è successo.
l'unica cosa che non ho capito e se con un computer cosi fatto i tempi di carica di fs sono tanto lunghi.
comunque vedrò di capire cosa succede. èper ora va tutto bene credo che anche qyalche scenario add on caricato potesse essere la causa del problema.
Ho ripulito tutto e per il momento funziona tutto tranne la lwentezza all'apertura di FX.

Però che sballo, vi siete accorti certamente delle pecualirità di fSX per quanto riguarda le finestre???? mi sono atterzzato no tre monitor per avere i due finestrini laterali e vi assicuro che èp semplicemente pazzesco.
un abbraccio a tutti vado a volarem
ciao a tutti
Vecchio 12-12-2007, 22.46.54   #8 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito i crash fi fsx

Citazione:
Originalmente inviato da litewolf Visualizza messaggio
Sembra un problema di surriscaldamento, in mancanza di altri indizi.

Per identificare se il problema è sulla scheda video, installa il Catalyst Control Center e lascia attivo il VPU Recover; per monitorare scheda madre e CPU usa il PCProbe della Asus (dovrebbe essere nel c/d della m/b, altrimenti lo trovi sul sito di supporto).

Il caricamento di FSX è molto lungo, ma non specifichi se hai già effettuato la deframmentazione del disco rigido oppure no. In ogni caso non sembrerebbe collegato all'altro problema.

si grazie il vpubredc9rder è sempre attivo ed oggi sono andato in overlclock vediamo cosa succede, dovrebbe aumentare le memorie della scheda grafica senza creare danni.
ti sapro dire
ciao flyword
Rispondi

Strumenti discussione