![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Salve, ho il PC in firma già un pochetto overclokkato.
HO provato a spingerlo di più ( poco ) ma il PC si blocca e non si avvia più. Utilizzando il recovery della scheda madre ho ripristinato il bios e riportato il pc alle impostazioni in firma. Penso sia il momento di aumentare i voltaggi e spingere di più la ram impostando manualmente i vari tempi....chi sa aiutarmi ? Le temperature della CPU sono ancora parecchio basse e penso quindi di poterla spingere...anche eprchè ho una bella zelamn sul procio ed un case extraventilato con una ventola anteriore che succhia aria dall'esterno ed una porteriore che estrae aria calda dal case .....oltretutto la ventola dello zalman soffia verso la ventola che estrae che a sua volta tira aria all'esterno..insomma, mi sembra di avere un ottimo raffreddamneto tanto è vero che l'aria che esce, anche dopo qualche ora di uso intenbso, è fresca.
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Guest
|
Effettivamente la scheda madre in oggetto, mi pare non abbia una grossa capacità dissipativa dei chipset. Ricordo di averne già parlato in un altro topic.
L'unica "probabile" soluzione per tentare di andare oltre, potrebbe essere quella di sostituire i due dissipatori passivi con due attivi, quindi con ventola. In questo modo sicuramente ci sarebbe una capacità maggiore di raffreddamento, ma non so questo fino a quanto possa fare spingere. Poi c'è anche da vedere il limite del bios, che sinceramente non conosco. |
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Quindi dici che è che è la scheda che frena l'OC ?
Cavolo e pensare che avevo scelto questa perchè a quanto pare è nata per l'OC
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|