![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
Data registrazione: 03-12-2007
Residenza: Imperia
Messaggi: 21
![]() |
Prendendo spunto da altri post che ho letto, e sostenuto dall'idea che chi ben comincia... etc etc etc, vorrei sapere se davvero è fondata la notizia che installare FSX su un altro HD rispetto al sistema operativo può tradursi in evidenti benefici per il simmer.
E se non chiedo troppo mi piacerebbe cercare di capire il perchè ![]() di questo comportamento!PS: Uso XP sp2, per ora. Grazie mille davide |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
Data registrazione: 26-11-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 5,240
![]() |
Non tanto in termini di fluidità, la differenza è impercettibile, però sembra più 'snello' in quanto deframmento spesso e deframmentare un HD senza SO è più veloce per semplici ragioni di spazio |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 28-11-2007
Residenza: EDDM, LIPQ, LIEE
Messaggi: 1,988
![]() |
L'unico caso in cui avere FS su secondo HD puo' migliorare le prestazioni e' il caso di frequenti swap. In questo caso avere la memoria virtuale sulo stesso HD del sistema operativo e FS sul secondo HD puo' portare dei miglioramenti.
Ad ogni modo, meglio allora spendere per la RAM evitando lo swap che installare un secondo HD. Quindi in fin dei conti concordo con gli altri che non ci sono miglioramenti di prestazioni degni di nota ad installarlo su un secondo HD.
__________________
Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position... |
|
|
|