PDA

Visualizza versione completa : Ce l'ho fatta!!!

maxigel
20-04-2008, 10.23.09
Sarò breve ... (altrimenti il gardenese mi stronca)
Ieri ho fatto l'esame: ok la pratica, ok la teoria (57/60) e ora ho l'attestato per il volo VDS.
Troppo corto? Rimedio subito :D:D
Ieri mattina alle 8.30 eravamo già tutti a Mezzana: tempo tutto sommato ottimo per volare (nubi stratificate ed assenza di vento) ma c'era il problema della pista in quanto era allagata negli ultimi duecento metri.
Così l'esaminatore decide di salire anche lui per evitare che in caso di lungo in atterraggio ci si impantanasse: infatti il secondo è arrivato un po' alto e ha dovuto riattaccare.
Arriva il mio turno: salgo, accendo il motore, rullo in testata pista, chek-list, mi allineo, tutto motore e via! Dopo essere entrato in sottovento comincio a parlare con l'esaminatore: faccio la mia virata in base, mi allineo in finale comincio a scendere, sempre chiacchierando con il passeggero.
Metto full flap, comincio a galleggiare, tiro la barra per la flare ed atterro: la cosa che mi ha stupito e che ho fatto tutto con molta naturalezza, come quando guidi la macchina e intanto conversi con il passeggero. L'esaminatore mi fa i complimenti e scendo tutto contento.
La teoria l'abbiamo fatta al pomeriggio perchè c'erano anche otto abilitazioni per il passeggero e così dopo mangiato ci siamo ritrovati in aula.
Dopo la fine dell'esame di teoria abbiamo fatto un breve debrifing finale con l'esaminatore e poi ... tutti a festeggiare!!!!!
Mi mancano ancora 5 ore di volo da fare comprese nel prezzo del corso: di sicuro comincerò a volare sul Folder per prendere confidenza con il mezzo, dato che abbiamo deciso con altri due compagni di corso, di comparne uno.
Vi terrò informati sull'andamento dei voli.

aza199
20-04-2008, 10.30.10
Giuro, MAX, che questa mattina ho aperto il forum pensando al Tuo esame e sperando di trovare buone notizie......et voilà, che bello vedere che tutto è andato bene....complimentissimi......ti verrò presto a trovare;);)

MarcoP
20-04-2008, 10.32.02
Auguroni Max!!!!:)

Adesso comincia il bello!;)

AlexFly
20-04-2008, 10.39.33
:):):) Complimentoni !!! :):):)

...P.s. a quanti FPS voli ? :D:D:D

Ciao
Alex

Vigilius
20-04-2008, 11.21.52
:):):) Complimentoni !!! :):):)

...P.s. a quanti FPS voli ? :D:D:D

Ciao
Alex

Dipende dall'autogen, dalle nuvole, dal processore... :p

Bravissimo!

Mariondo
20-04-2008, 12.50.19
Grande Max!!!!! :):):) ;););)

federico
20-04-2008, 17.07.36
Complimenti :)

Fede ;)

maxigel
20-04-2008, 19.28.18
Grande Max, un bel traguardo e una bella soddisfazione.
Un piccoo appunto però....da quando si fa prima la pratica e poi la teoria agli esami? Io non metterei in mano un aereo (come una macchina o altro) a chi magari non sa una cippa di teoria.

Complimenti ancora. ;)

Beh, tutti quanto abbiamo fatto il volo solista prima dell'esame e quindi non mi sembra una cosa così strana fare prima la pratica e poi la teoria.

Mariondo
20-04-2008, 19.30.26
Max, mi sa che ti tocca pagare da bere :D:D:D

pipergiallo
20-04-2008, 21.36.28
Complimenti Max!:D
La naturalezza del volo è un dono...
Sarà anche per questo (e non solo per la millantata mancanza di tempo) che non volo spesso! E se vado avanti così, l'esame non me lo faranno fare per superati limiti di età...;)

bluesky
20-04-2008, 22.20.46
Complimenti!!!
Ora non ci sono scuse troviamoci in qualche avio sarò ben felice di reincontrarti!
Io l'ho superato i 14 di dicembre ma per una serie di faccende complesse non ho postato mai la notizia.
Fammi sapere che ci si vede!
Fly safe!

aza199
20-04-2008, 22.48.52
bluesky, magari, se hai voglia, butta dentro due dati in questo thread:

http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=3210

Nik
20-04-2008, 22.50.09
complimenti vivissimi!

bopy
22-04-2008, 14.16.28
Caspita che bello!!
Complimenti vivissimi MAX ;)
Quando mi è arrivato il tuo sms sono stato
contento per te (e ho provato anche un po'
di invida).
bell'esame..... Se mai deciderò anch'io per il VDS
ti chiederò una marea di cose - preparati :D :D

Ciao

bopy
22-04-2008, 14.51.51
Complimenti!!!
Ora non ci sono scuse troviamoci in qualche avio sarò ben felice di reincontrarti!
Io l'ho superato i 14 di dicembre ma per una serie di faccende complesse non ho postato mai la notizia.
Fammi sapere che ci si vede!
Fly safe!

Ah giusto Bluesky, sono felice di sapere che anche tu sei
diventato un'altro pazzo volante :D
Complimenti..... ;)