Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Home Cockpits
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2008, 17.57.07   #1 (permalink)
Membro

Slight is on a distinguished road
Predefinito Un bellissimo 737 free e variabili xml

Ho trovato un 737 free che mi ha colpito moltissimo. Ha tutta la logica dell'overhead funzionante e una fantastica checklist interattiva ! L'idea era quella di utilizzarlo con sioc per far andare gauges e led vari .Ho contattato il programmatore che lo ha realizzato chiedendogli info piu' dettagliate ma mi ha detto che di offsets non ne sa nulla.Mi ha nominato le variabili XML . Io da perfetto ignorante in materia chiedo lumi Che sono ? Si puo' trovare un sistema per interfacciare l'aereo al mio cockpit ?

Questo e' il link :
http://www.wspilots.com/index.php?pa...e&file_id=2170
Slight non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 01.02.20   #2 (permalink)
Amico di VV.com

washburn is on a distinguished road
Predefinito

Le variabili XML, o meglio i file XML, sono un tipo particolare di file il cui contenuto è strutturato in varie sezioni...è un pò come se fosse una sorta di database.
Nel web (ma non solo) questo tipo di file è utilizzato come file per interscambio, oppure per "esportare" dati da un archivio...diciamo che gli usi sono molteplici.
Nel caso dei pannelli credo che questo tipo di file sia usato per contenere le varie informazioni relative a tutti i comandi (interruttori, pulsanti, leve, strumenti ecc).
Di più però non saprei dirti, ci vorrebbe qualcuno che disegna pannelli per avere maggiori informazioni.
Per quanto riguarda l'interfacciamento del tuo cockpit con l'areo, è possibile tramite FSUIPC se il pannello di quel 737 implementa funzioni che sono supportate da FS, altrimenti te le devi programmare e "creare" con SIOC.
Però...cosa vi interessa del pannello di FS se poi usate come "pannello" il vostro cockpit con i vari interruttori, magari FreeFD ecc. ??
Personalmente quando volo disattivo del tutto il pannello dell'aereo (ho proprio rinominato la cartella "Panel" dalla directory dell'aereo) anche perchè interferisce con i comandi del mio cockpit.
Lo uso solo come "modello" per ricreare la logica del mio cockpit ma poi lo tolgo.

Saluti,

Roberto
Vecchio 22-04-2008, 20.49.28   #3 (permalink)
Appena atterrato

alexven is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Slight Visualizza messaggio
Ho trovato un 737 free che mi ha colpito moltissimo. Ha tutta la logica dell'overhead funzionante e una fantastica checklist interattiva ! L'idea era quella di utilizzarlo con sioc per far andare gauges e led vari .Ho contattato il programmatore che lo ha realizzato chiedendogli info piu' dettagliate ma mi ha detto che di offsets non ne sa nulla.Mi ha nominato le variabili XML . Io da perfetto ignorante in materia chiedo lumi Che sono ? Si puo' trovare un sistema per interfacciare l'aereo al mio cockpit ?

Questo e' il link :
http://www.wspilots.com/index.php?pa...e&file_id=2170

Il bellissimo 737 di Arjan Scheffel!!!!!!.
E' quello che uso io nel mio cockpit!.
Per me che non ho l'hardware overhead e' magnifico perche' posso proiettare l'overhead sul secondo monitor e (cosa piu' importante) ha la bella caratteristica di non darmi problemi con l'autopilota di magenta (mentre per il PMDG, a meno di non usare il velivolo senza pannelli e senza logiche, il conflitto con l'autopilota di magenta e' dietro l'angolo)
Ciao
ALE
alexven non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione