![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ho trovato un 737 free che mi ha colpito moltissimo. Ha tutta la logica dell'overhead funzionante e una fantastica checklist interattiva ! L'idea era quella di utilizzarlo con sioc per far andare gauges e led vari .Ho contattato il programmatore che lo ha realizzato chiedendogli info piu' dettagliate ma mi ha detto che di offsets non ne sa nulla.Mi ha nominato le variabili XML . Io da perfetto ignorante in materia chiedo lumi
Che sono ? Si puo' trovare un sistema per interfacciare l'aereo al mio cockpit ?Questo e' il link : http://www.wspilots.com/index.php?pa...e&file_id=2170 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Le variabili XML, o meglio i file XML, sono un tipo particolare di file il cui contenuto è strutturato in varie sezioni...è un pò come se fosse una sorta di database.
Nel web (ma non solo) questo tipo di file è utilizzato come file per interscambio, oppure per "esportare" dati da un archivio...diciamo che gli usi sono molteplici. Nel caso dei pannelli credo che questo tipo di file sia usato per contenere le varie informazioni relative a tutti i comandi (interruttori, pulsanti, leve, strumenti ecc). Di più però non saprei dirti, ci vorrebbe qualcuno che disegna pannelli per avere maggiori informazioni. Per quanto riguarda l'interfacciamento del tuo cockpit con l'areo, è possibile tramite FSUIPC se il pannello di quel 737 implementa funzioni che sono supportate da FS, altrimenti te le devi programmare e "creare" con SIOC. Però...cosa vi interessa del pannello di FS se poi usate come "pannello" il vostro cockpit con i vari interruttori, magari FreeFD ecc. ?? Personalmente quando volo disattivo del tutto il pannello dell'aereo (ho proprio rinominato la cartella "Panel" dalla directory dell'aereo) anche perchè interferisce con i comandi del mio cockpit. Lo uso solo come "modello" per ricreare la logica del mio cockpit ma poi lo tolgo. Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
Il bellissimo 737 di Arjan Scheffel!!!!!!. ![]() ![]() E' quello che uso io nel mio cockpit!. ![]() Per me che non ho l'hardware overhead e' magnifico perche' posso proiettare l'overhead sul secondo monitor e (cosa piu' importante) ha la bella caratteristica di non darmi problemi con l'autopilota di magenta (mentre per il PMDG, a meno di non usare il velivolo senza pannelli e senza logiche, il conflitto con l'autopilota di magenta e' dietro l'angolo) Ciao ALE |
|
|
|
|